Afghanistan, esplosione a Kabul. Sei vittime tra i parà della Folgore - Il blog dei militari, esercito, marina, aeronautica, militare, vacanze, mare, montagna, lastminute, lastsecond, voli, offerte vacanze, alberghi
Immagine
 .... di Admin
 
"
Il blog dei militari

-
"
 
\\ Home Page : Articolo
Afghanistan, esplosione a Kabul. Sei vittime tra i parà della Folgore
Di Admin (del 17/09/2009 @ 12:17:53, in Articoli, linkato 8219 volte)

Kabul - Uccisi Sei paracadutisti della Folgore

Autobomba contro due blindati Lince sulla strada per l'aeroporto della capitale
Quattro parà feriti gravemente. I Taliban rivendicano l'attentato suicida.


Il ministro dela Difesa La Russa: "Infami e vigliacchi non ci fermeranno"
Osservatori Ue denunciano brogli elettorali. Karzai replica. "Tutto regolare". Proclamazione congelata.

KABUL - Attentato kamikaze a Kabul, capitale dell'Afghanistan. Sulla strada per l'aeroporto, un'autobomba è esplosa contro due blindati italiani. Sei paracadutisti della Folgore sono morti: un'auto carica di esplosivo si è lanciata contro il primo mezzo del convoglio, uccidendo tutti e cinque gli occupanti. Danni gravi anche al secondo Lince: uno dei militari a bordo è morto e altri quattro sono rimasti feriti gravemente. Vittime anche tra i civili: almeno due e oltre 30 i feriti.

Morto un soldato arrivato a Kabul da pochi giorni. Decine di veicoli hanno preso fuoco. Tutto intorno i negozi sono sventrati dall'esplosione, le facciate dei caseggiati annerite. Nelle immagini di una tv locale si vede un mezzo militare italiano danneggiato, con le lamiere annerite dal fuoco, accanto al quale soldati italiani stendono un telo sul corpo di un collega morto. Uno dei sei militari italiani uccisi, sembra fosse appena arrivato a Kabul, probabilmente oggi stesso.

La Russa: "L'Italia resterà in Afghanistan". L'attentato è stato rivendicato dai Taliban. Il ministro della Difesa Ignazio La Russa, al Senato, ha informato il Parlamento ribadendo che quest'ultimo attentato non cambierà la strategia del governo: "Infami e vigliacchi non ci fermeranno"

Sulla strada per l'aeroporto. L'esplosione è avvenuta nel centro della capitale, all'altezza della "rotonda di Massud", un incrocio stradale rallentato da check point che controllano il traffico verso l'aeroporto, verso il comando Nato Isaf e verso l'ambasciata americana.

Sei anni fa, Nassiriya. Quello di Kabul è il più grave attentato subito dalle truppe italiane dalla strage di Nassiriya, in Iraq, del 12 novembre 2003. Nell'esplosione di un camion-cisterna davanti alla base italiana Msu dei Carabinieri, ci furono 28 morti, 19 italiani (12 carabinieri, cinque militari dell'Esercito e due civili di una troupe che girava un documentario), e 9 iracheni.

Karzai: "Nessun broglio". L'attentato suicida è avvenuto pochi minuti dopo che il presidente Karzai aveva concluso una conferenza stampa al palazzo presidenziale dedicata ai risultati delle elezioni annunciati ieri pomeriggio dalla Commissione elettorale afgana. Karzai ha contestato le obiezioni fatte dagli osservatori dell'Unione europea secondo cui potrebbero esserci brogli su quasi 2 milioni di voti. "Credo fermamente alla regolarità delle elezioni presidenziali, malgrado le accuse di brogli", ha detto Karzai incontrando la stampa. "Se brogli ci sono stati - ha concluso - devono essere accertati, ma comunque non sono stati estesi come denunciato". Un'inchiesta accerterà la regolarità delle votazioni che hanno assegnato a
Karzai il 54,6% dei consensi contro il 27,8% dello sfidante Abdullah Abdullah. Nel frattempo, la proclamazione del nuovo presidente dell'Afghanistan resta congelata.

(17 settembre 2009)
fonte : www.repubblica.it

  ASCOLTA LA SINTESI DEI TG RAI

   GUARDA IL VIDEO

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
 
# 1
Le mie condoglianze alle famiglie. Non e' ora di tornare a casa? Troppi morti pe ril nulla...
Di  marco.  (inviato il 17/09/2009 @ 12:31:52)
# 2
Ma perchè mettete la notizia dopo il FESI?????

I soldi contano di più delle vite stroncate dei nostri colleghi?

vergogna!!!!!
Di  Giovanni  (inviato il 17/09/2009 @ 12:49:45)
# 3
Profondo affetto per le famiglie e onore per i colleghi caduti per questa nostra PATRIA
Di  pino  (inviato il 17/09/2009 @ 13:17:16)
# 4
Ho troppa ansia....lì in Afganistan ho un ami*o della folgore....voglio sapere i nomi delle vittime...come devo fare.....aiutatemi
Di  Raffaele  (inviato il 17/09/2009 @ 13:20:20)
# 5
Numero verde. I familiari dei militari italiani impegnati in operazione in Afghanistan possono chiamare, per ottenere informazioni, il numero verde 800-228877. Lo ha reso noto lo Stato maggiore dell'Esercito.
Di  Alessandro  (inviato il 17/09/2009 @ 13:25:18)
# 6
Nonostante questo gravissimo lutto ai militari il contratto ancora non è sttao rinnovato ed riordino si allontana sempre di più. Il disegno di legge 934 per i vertici militari e più NO che SI..ed i militari continuano a morire a Kabul, ma il governo continua su questa strada.Accontettassero questi militari,ri*onoscendo loro quel che è giusto (anche se la vita ovviamente non vale tutto il resto). La delusione e lo sconcerto per simili trattamenti è massimo.Ognono ne tragag le dovute conclusioni.
Di  Mirko  (inviato il 17/09/2009 @ 13:35:17)
# 7
Nonostante questo gravissimo lutto ai militari il contratto ancora non è sttao rinnovato ed riordino si allontana sempre di più. Il disegno di legge 934 per i vertici militari e più NO che SI..ed i militari continuano a morire a Kabul, ma il governo continua su questa strada.Accontettassero questi militari,ri*onoscendo loro quel che è giusto (anche se la vita ovviamente non vale tutto il resto). La delusione e lo sconcerto per simili trattamenti è massimo.Ognuno ne tragga le dovute conclusioni.
Di  Mirko  (inviato il 17/09/2009 @ 13:37:10)
# 8
Profondo cordoglio per le 6 vite stroncate. Sono commosso....poveri ragazzi......che tragedia!
Di  ENEA  (inviato il 17/09/2009 @ 13:41:54)
# 9
Poveri ragazzi! Che La Russa e Berlusconi ritirino subito i nostri ragazzi ed abbiano maggior rispetto per le Forze Armate!
Di  Evaristo  (inviato il 17/09/2009 @ 13:58:53)
# 10
I POLITICI CI LASCIANO NEL DIMENTICATOIO E IN MUTANDE A NOI IN PATRIA,PER DARE RISORSE,SEMPRE MENO SUFFICENTI,AL PERSONALE,CHE SCEGLIE O VIENE OBBLIGATO AD ANDARE A MORIRE,NELLA TERRA DI NESSUNO.PER AIUTARE NON SI SA CHI'! ESPRIMO CONDOGLIANZE AI NOSTRI VALOROSI RAGAZZI E ALLE LORO FAMIGLIE.E CHE IL SIGNORE VI ACCOLGA NEI CIELI.
Di  M.C. anziano INCAZZATO e DELUSO  (inviato il 17/09/2009 @ 14:05:40)
# 11
sentite condoglianze alle famiglie dei poveri militari caduti per il loro senso del dovere
Di  benedetto  (inviato il 17/09/2009 @ 14:05:55)
# 12
vorrei tanto sapere i nomi dei ragazzi rimasti coinvolti unA persona a cui voglio bene è li
Di  giusy  (inviato il 17/09/2009 @ 14:07:05)
# 13
Condoglianze alle famiglie delle vittime.
Da militare sono convinto che il lavoro che stiamo facendo è necessario e importante. Svestendomi delle stellette in afganistan farei un parcheggio di diverse miglia a bombardate......
Di  Mike  (inviato il 17/09/2009 @ 14:19:41)
# 14
Li ho conosciuti e fa ancora più male
Di  enzo  (inviato il 17/09/2009 @ 14:27:53)
# 15
Fonti della Difesa hanno reso noto i nomi di cinque dei sei militari italiani morti in Afghanistan, le cui famiglie sono state avvisate. Si tratta del tenente Antonio Fortunato, originario di Lagonegro (Potenza); del primo caporal maggiore Matteo Mureddu, di Oristano; del primo caporal maggiore Davide Ricchiuto, nativo di Glarus (Svizzera); del sergente maggiore Roberto Valente, di Napoli, e del primo caporal maggiore Gian Domeni*o Pistonami, di Orvieto.
http://www.leggonline.it/arti*olo.php?id=28095
Di  marco  (inviato il 17/09/2009 @ 14:35:58)
# 16
DUE RAGAZZI ERANO TORNATI DALLA LICENZA
I NOMI DI CINQUE DELLE SEI VITTIME.

Il convoglio militare italiano colpito oggi dall'autobomba stava trasportando dall'aeroporto di Kabul al quartier generale di Isaf alcuni militari che erano tornati da una licenza: due di questi sono tra le vittime. I morti, secondo quanto si è appreso, sono paracadutisti della Folgore, la cui brigata è attualmente interamente schierata in Afghanistan, tra Herat e Kabul.

I NOMI DI CINQUE DELLE SEI VITTIME Fonti della Difesa hanno reso noto i nomi di cinque dei sei militari italiani morti in Afghanistan, le cui famiglie sono state avvisate. Si tratta del tenente Antonio Fortunato, originario di Lagonegro (Potenza); del primo caporal maggiore Matteo Mureddu, di Oristano; del primo caporal maggiore Davide Ricchiuto, nativo di Glarus (Svizzera); del sergente maggiore Roberto Valente, di Napoli, e del primo caporal maggiore Gian Domeni*o Pistonami, di Orvieto.

IL RACCONTO DI UN'INVIATA «Stavamo caricando i bagagli in un container, quando abbiamo sentito il rumore sordo di un'esplosione in lontananza, fuori dall'aeroporto, e abbiamo visto alzarsi una colonna di fumo verso il cielo», racconta Cristina Balotelli, giornalista di Radio24-IlSole24Ore, arrivata questa mattina a Kabul proprio sul velivolo che accompagnava in Afghanistan alcuni dei militari italiani poi coinvolti nell'attentato. «I militari sono saliti sui loro Lince e si sono diretti verso il quartier generale Isaf di Kabul. 'Fra poco torniamo indietro e veniamo a riprendervi", ci hanno detto, e noi giornalisti siamo rimasti qui all'aeroporto di Kabul», sottolinea l'inviata di Radio24.

STRAZIO A SIENA Strazio e dolore nella caserma Roberto Bandini, sede del 186/mo reggimento Folgore e del quinto Battaglione El Alamein da dove provengono i militari uccisi e feriti nell'attentato a Kabul. La notizia ha sconvolto tutti e anche le attività in caserma si sono fermate. Nessun commento ufficiale arriva dai vertici della caserma. Tutti, soldati e ufficiali, stanno ascoltando i notiziari radiofonici e televisivi per conoscere i parti*olari dell' attentato, in attesa delle informazioni ufficiali che arriveranno da Roma. I militari che escono o entrano in caserma non hanno voglia di parlare, ma manifestando con lo sguardo lo sgomento di questi momenti. La caserma si trova in Piazza delle Armi, poco fuori le mura, è perfettamente inserita nel tessuto cittadino anche perchè spesso i militari si allenano e compiono piccole esercitazioni negli spazi circostanti.

IL REGGIMENTO Il 186° reggimento paracadutisti Folgore, al quale appartengono le sei vittime dell'attentato di Kabul, in Afghanistan, costituisce una delle componenti di arma base della Brigata. È composto da un reggimento, una compagnia per il supporto logisti*o e un battaglione paracadutisti, il 5/o 'El Alamein', pedina operativa dell'unità. È alimentato da volontari in ferma breve e in servizio permanente. Il reggimento è di stanza a Siena. Nato nel 1941 a Tarquinia (Viterbo), il 186/esimo si ri*ostituisce ufficialmente il 16 settembre 1992 e fino al dicembre di quell'anno è stato impegnato nell'operazione «Vespri siciliani», prima di essere trasferito in Somalia per partecipare alla missione 'Ibis'. Da allora ha partecipato ha numerose operazioni di ordine pubbli*o in Italia e di peace keeping all'estero. La bandiera di guerra del 186/esimo reggimento Folgore è decorata di una medaglia d'oro al valor militare conquistata in Africa Settentrionale e una medaglia d'argento al valore dell'Esercito per la missione 'Ibis' in Somalia, dove il Reggimento, coinvolto negli scontri del 2 luglio 1993, perse il paracadutista Pasquale Baccaro, decorato di medaglia d'oro al valor militare alla memoria.
http://www.leggonline.it/arti*olo.php?id=28095
Di  marco  (inviato il 17/09/2009 @ 14:37:27)
# 17
Fonti della Difesa hanno reso noto i nomi di cinque dei sei militari italiani morti in Afghanistan, le cui famiglie sono state avvisate. Si tratta del tenente Antonio Fortunato, originario di Lagonegro (Potenza); del primo caporal maggiore Matteo Mureddu, di Oristano; del primo caporal maggiore Davide Ricchiuto, nativo di Glarus (Svizzera); del sergente maggiore Roberto Valente, di Napoli, e del primo caporal maggiore Gian Domeni*o Pistonami, di Orvieto.
http://www.leggonline.it/arti*olo.php?id=28095
Di  marco  (inviato il 17/09/2009 @ 14:38:06)
# 18
Non posso fare altro che porgere sentite condoglianze alle famiglie dei nostri ragazzi deceduti una preghiera la faccio al nostro governo encomiabile nell'azione di governo, ma non può lasciar morire in quel modo i nostri ragazzi vi prego fateli tornare.
Di  giovanni  (inviato il 17/09/2009 @ 14:46:17)
# 19
onore a quei ragazzi che credevano in quello che facevano, che credevano nelle istituzioni, che cantano l'inno d'italia gridando siam pronti alla morte noi tutti militari di ogni ordine e grado salutiamo militament eil vostro gesto eroi*o e moralmente il vostro senso del dovere. riposate in pace e sentite condoglianze alle famiglie di questi ragazzi che ora piu' che mai dobbiamo non farli sentire soli ma farli sentire nella nostra famiglia dei militari italiani.
Di  mario  (inviato il 17/09/2009 @ 14:49:45)
# 20
sentite condoglianze alle famiglie e alla forza armata dei militari caduti per il loro senso del dovere
Di  luciano  (inviato il 17/09/2009 @ 14:57:02)
# 21
Comunicato stampa del Ministro della Difesa del:
17 settembre 2009 Ministro La Russa: profondo cordoglio per decesso militari in Afghanistan
Il Ministro della Difesa Ignazio La Russa, appresa la notizia del grave attentato in Afghanistan, ha espresso profondo cordoglio per i 6 militari deceduti, grande solidarietà ai 4 soldati feriti e sentimenti di parti*olare vicinanza ai familiari delle vittime.

Il Ministro La Russa ha già riferito al Senato circa la dinamica dell’evento ed è tenuto costantemente informato sull’evolversi della situazione da parte del Capo di Stato Maggiore della Difesa.
Di  L.R.  (inviato il 17/09/2009 @ 15:06:28)
# 22
Onore ai caduti
Sono commossa
Vi porto nel cuore
Di  Juliet  (inviato il 17/09/2009 @ 15:09:48)
# 23
(AG) - Tokyo, 17 set. - Una "profonda emozione" per la morte dei sei militari e il ferimento di altri quattro nell'attentato kamikaze contro gli italiani a Kabul. Sono state le prime parole che il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in visita istituzionale a Tokyo. "Desidero indirizzare in questo momento ai familiari dei caduti", ha detto il Capo dello Stato, "l'espressione del mio piu' sincero e accorato cordoglio, inviare un augurio ai feriti e indirizzare ai nostri valorosi che rappresentano l'Italia in questa difficile missione internazionale per la pace e la stabilita' l'espressione della nostra ri*onoscenza e vicinanza". Per il Presidente la questione di un eventuale ritiro dei militari italiani in Afghanistan deve essere discussa "soprattutto nel parlamento italiano". Rispondendo alla domanda di un giornalista se l'attacco ai soldati italiani di oggi a Kabul potrebbe riaprire o meno il dibattito su un exit strategy dall'AfghanistanNapolitano ha detto: "Se si aprira' questo problema se ne discuta in Italia e non a Tokyo". Che ha aggiunto se ne discuta soprattutto nel Parlamento italiano. Napolitano si e' riservato di decidere se anticipare la partenza per Roma prevista per sabato sera. "Prendero' le mie decisioni sulla base delle notizie che avro' successivamente". Il capo dello Stato, che ha saputo dell'attacco mentre assisteva con l'imperatore del Giappone a una rappresentazione del Don Carlo di Verdi portato in tournee a Tokyo dalla Scala di Milano, ha spiegato ai giornalisti di avere ricevuto i dettagli dell'attentato dal consigliere militare generale Mosca Moschini. Il capo dello Stato ha quindi aggiunto che l'imperatore Akihito ha espresso il suo cordoglio per la morte dei militari italiani.
Di  L.R.  (inviato il 17/09/2009 @ 15:10:25)
# 24
Profondamente commosso per la perdita dei nostri Ragazzi, formulo le più sentite condoglianze alle famiglie.
P.S.: Concordo con giovanni del post n. 2. Possibile che la notizia sia posta sotto quella del FESI?
Di  Salvo Marina Militare  (inviato il 17/09/2009 @ 15:13:16)
# 25
Sentite condoglianze alle famiglie dei caduti e un augurio ai feriti per una rapida guarigione.
Di  Marcello  (inviato il 17/09/2009 @ 15:14:36)
# 26
Negli ultimi mesi c'e' stata una escalation... Qui non si tratta di tornare via perdenti. O gli si da battaglia ai talebani o meglio tornare a casa. Rimaniamo li a fare cosa?
Di  darko  (inviato il 17/09/2009 @ 15:16:37)
# 27
UN TRIBUTO TROPPO ALTO,PER UN TERRITORIO
STRANIERO MOLTO OSTILE NON COLLABORAZIONISTA INCREMENTATO DALL'ODIO E FANATISMO RELIGIOSO ISLAMi*o.
PERCHE'NON AIUTARE PAESI DOVE IL SOTTOSVILUPPO E LA FAME MIETONO INNOCENTI BAMBINI , E GENTE INERME CHE TIENE ALLA PROPRIA VITA E NON SI FA SALTARE PER ARIA CON LA CONVINZIONE DI RAGGIUNGERE PRIMA ALLAH!!!TANTO ONORE, E RISPETTO PER I CADUTI IN AFGANISTAN .PREGHIAMO TUTTI L'ONNIPOTENTE DIO CHE LI ACCOLGA TUTTI CON IL SUO AMORE.QUESTE VITTIME FACCIANO RIFLETTERE , LA VITA UMANA NON HA PREZZO!!! CORDOGLIO E AFFETTO ALLE FAMIGLIE,NON DISPERATEVI , PREGATE PER LE LORO ANIME ,LA FEDE E LA LUCE DEL SIGNORE VI ILLUMINI E VI ACCOMPAGNI SEMPRE.ROSSANA ZUCCO
Di  Anonimo  (inviato il 17/09/2009 @ 15:32:38)
# 28
AFGHANISTAN: RESI PUBBLICI I NOMI DEI 6 MILITARI MORTI IN SEGUITO ALL'ATTENTATO.

Roma, 17 set. - (Adnk****s) - Questi i nomi dei sei militari della brigata Folgore dell'Esercito deceduti in seguito all'attentato di questa mattina a Kabul: Tenente Antonio Fortunato, nato a Lagonegro (Potenza), nel 1974, in forza al 186° Reggimento; Sergente Maggiore Roberto Valente, nato a Napoli nel 1972, in forza al 187° Reggimento; 1° Caporal Maggiore Matteo Mureddu, Nato ad Oristano nel 1983, in forza al 186° Reggimento; 1° Caporal Maggiore Giandomeni*o Pistonami, nato ad Orvieto (Perugia) nel 1983, in forza al 186° Reggimento; 1° Caporal Maggiore Massimiliano Randino, nato a Pagani (Salerno) nel 1977, in forza al 183° Reggimento; 1° Caporal Maggiore Davide Ricchiuto, nato a Glarus in Svizzera nel 1983, in forza al 186° Reggimento. Sono quattro i militari rimasti feriti in seguito all'attentato: tre appartenenti al 186° Reggimento dell'Esercito e uno all'Aeronautica Militare.

http://www.adnk****s.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3781987454
Di  marco  (inviato il 17/09/2009 @ 15:36:24)
# 29
Sono veramente commosso per i 6 eroi deceduti in missione.
Il caporal maggiore Matteo Mureddu era un mio concittadino.........Condoglianze dal profondo del cuore alle famiglie colpite da questa tragedia.
Un militare della Guardia di Finanza
Di  fabio  (inviato il 17/09/2009 @ 15:56:39)
# 30
Non è il momento delle polemiche, sentite condoglianze alle famiglie e ai reparti dei caduti in adempimento dei loro doveri.
Di  Mar Ca Luigi NAPOLI - 1° Rgt Bersaglieri -  (inviato il 17/09/2009 @ 16:07:36)
# 31
Onori ai caduti.
Di  Un parà della Folgore.  (inviato il 17/09/2009 @ 16:15:25)
# 32
Riposate in pace fratelli della seta. Che Dio vi accolga nell'eterno tra i martiri e gli eroi.
Di  Un parà.  (inviato il 17/09/2009 @ 16:32:16)
# 33
Condoglianze a tutte le famiglie distrutte e per i figli che non vedranno mai piu' i propri padri ..Stato Italiano Autorita' che fingete ....ecco cosa siamo costretti a fare per farvi apparire ..mentre vuoi ozite con i nostri sacrifici che gonfiano le vostre tasche ...
Di  anonimo  (inviato il 17/09/2009 @ 16:33:42)
# 34
Io avevo un camerata
che migliore non avrò mai
una parte del mio cuore
è rimasta insieme a lui.
Resterai per sempre al mio fianco
col mio passo marcerai.
Egli tende ancora la sua mano
la vorrei stretta alla mia
esce un fiotto dalla sua bocca
del colore del suo basco.
Metto in tasca la sua piastrina
e continuo pel mio cammin.
Nel paese su per i monti
invano attende la sua amata
è il destino di chi crede
di chi ha scelto di lottare
di chi ha scelto di morire
per l'antica fedeltà.
Di  Un camerata parà.  (inviato il 17/09/2009 @ 16:37:00)
# 35
Sentite condoglianze alle famiglie di questi nustri eroi,anche se le nostre parole non potranno di certo riportare a casa i loro cari ,ma il nostro governo può interrompere una missione che sta avendo un grossissimo sacrificio di vite umane ,per un popolo di esaltati,perchè non aiutare quei popoli che vogliono il nostro aiuto, e che veramente vogliono uscire dalla miseria e l'ignoranza.scusate lo sfogo
Di  vincenzo  (inviato il 17/09/2009 @ 16:39:21)
# 36
Un soldato
Io sono stato quello che gli
altri non volevano essere.
Io sono andato dove gli
altri non volevano andare.
Io ho fatto ciò che gli altri
non volevano fare.
Io non ho preteso niente
da quelli che non sanno dare.
Con rabbia ho accettato di
essere criticato come se avessi
commesso uno sbaglio ad
accettare il mio dovere.
Ho visto il volto del terrore
ed ho sentito il freddo morso
della paura.
Ho gioito per il dolce gusto
di dare un momento d’amore.
Ho pianto, ho sofferto e ho
sperato.... ma più di tutto,
ho vissuto quei momenti che
gli altri di*ono sia meglio
dimenticare.
Rientrato in patria agli altri
Potrò dire che sono orgoglioso
Per tutto quello che sono
Stato....un Soldato.

Ciao e tante grazie Ragazzi!!!!!
Di  Un Sergente  (inviato il 17/09/2009 @ 17:07:56)
# 37
Voi ragazzi si che date onore e gloria alla nostra Patria.
Per questo noi vi porteremo sempre nel cuore e nella mente.
Chi non ha vissuto il cameratismo non puo' capire cosa si prova ed avere queste notizie,salvo poi presenziare alle cerimonie e a far finta di provare qualcosa per noi militari e per la nostra amata Patria.
Ministro Brunetta questi sono Eroi che lei ha bistrattato in Patria e che hanno versato il sangue per dare lustro anche a gente come lei che si appella ad essere Italiano.
Addio amici miei.
Di  Anonimo  (inviato il 17/09/2009 @ 17:17:32)
# 38
LE PIU' SENTITE CONDOGLIANZE ALLE FAMIGLIE DEI MILITARI. MA QUESTA MISSIONE NON PUO' CONTINUARE IN UN PAESE CHE RISULTA OSTi*o.
Di  MARCUS  (inviato il 17/09/2009 @ 17:25:02)
# 39
esprimo alle famiglie dei fratelli caduti in terra straniera il mio cordoglio e condivido il loro dolore con loro sia come soldato che come genitore,in questo momento non ci sono polemiche che tengano,credo che l'unica cosa da fare e' che tutto il personale con le stellette,tutta la classe politica e tuti gli italiani ridividano il dolore, come successe per Nasserya,dei familiari dei nostri FRATELLI con le stellette
Di  1*Mar.Salvatore MORBIDELLI  (inviato il 17/09/2009 @ 17:29:53)
# 40
volevo solo dire che altri quattro valorosi soldati dell'esercito italiano hanno dato la vita per la nostra amata bandiera, ma dare la vita per la nostra patria e non morire in un paese che non hanno la considerazione che siamo la per il loro bene, comunque un saluto ai quattro commilitoni valorosi che dio vi benedica......
Di  cmc anziano  (inviato il 17/09/2009 @ 17:34:26)
# 41
Onore ai caduti e condoglianze alle famiglie.
sono un militare e mi si strazia il cuore ad assistere a tutto ciò.
Ragazzi sarete sempre vivi nei nostri cuori.
Il signore ha guadagnato sei angeli per il suo glorioso paradiso.
ancora onore a voi umili servitori della patria
Di  Un Primo caporal Maggiore VFB  (inviato il 17/09/2009 @ 17:34:56)
# 42
è DA CIRCA UN ORA CHE NN HO SMESSO DI PIANGERE DALLA NOTIZIA APPRESA KE SEI ANGELI SOLDATI SONO ANDATI AL FIANCO DEL NOSTRO SIGNORE GESù! LORO KE COME URLANO SEMPRE OGNI MATTINA A SCUARGIAGOLA "SIAM PRONTI ALLA MORTE L'ITALIA CHIAMò SI!!" SONO DECEDUTI PER LA NOSTRA PATRIA CHE LA ACCOMPAGNARà IN QUESTO LUNGO CAMMINO PERPETUO! SENTITE CONDOGLIANZE ALLE FAMIGLIE DI QUESTI EROI CHE DEVONO ESSERE ORGOGLIOSE DI AVERE UN FIGLIO, UN PADRE, UN MARITO, UN AMi*o COME LO ERANO LORO! UN FORTE ABBRACCIO E MI STRINGO NEL SILENZIO ATTORNO A VOI!
Di  ANNARITA  (inviato il 17/09/2009 @ 17:35:46)
# 43
sentite condoglianzea tutte le famiglie dei caduti.
Di  Anonimo  (inviato il 17/09/2009 @ 17:35:55)
# 44
ONORI A I CADUTI DI KABUL CHE LE VOSTRE ANIME CI PROTEGGANO DAL CIELO DA UN COLLEGA CARRISTA.
Di  GIUSEPPE  (inviato il 17/09/2009 @ 17:40:18)
# 45
Io sono stato quello che gli
altri non volevano essere.
Io sono andato dove gli
altri non volevano andare.
Io ho fatto ciò che gli altri
non volevano fare.
Io non ho preteso niente
da quelli che non sanno dare.
Con rabbia ho accettato di
essere criticato come se avessi
commesso uno sbaglio ad
accettare il mio dovere.
Ho visto il volto del terrore
ed ho sentito il freddo morso
della paura.
Ho gioito per il dolce gusto
di dare un momento d’amore.
Ho pianto, ho sofferto e ho
sperato.... ma più di tutto,
ho vissuto quei momenti che
gli altri di*ono sia meglio
dimenticare.
Rientrato in patria agli altri
Potrò dire che sono orgoglioso
Per tutto quello che sono
Stato....un Soldato.

Sentite condoglianze alle famiglie degli sfortunati colleghi.
Onore a loro che già risiedono nell'angolo di cielo riservato agli eroi.
Ciao ragazzi.
Di  Sergente E.I.  (inviato il 17/09/2009 @ 17:46:18)
# 46
QUANDO FINIRA' QUESTO ECCIDIO????? QUANDO LA SMETTEREMO DI ANDARE IN AFGHANISTAN A CONSEGNARE RISO ED A MORIRE???? PERCHE' I NOSTRI GENERALI NN STUDIANO SOLUZIONI MILITARI INVECE DI EMANARE DIRETTIVE SU COME PORTARE LE BASETTE E L' UNIFORME?????? ONORE AI NOSTRI COLLEGHI.......VERGOGNA AI NOSTRI COMANDI.
Di  CAPO ANZIANO  (inviato il 17/09/2009 @ 17:51:07)
# 47
La candida seta del paracadute possa avvolgervi e portarvi in quell'angolo di cielo riservato ai santi ai martiri ed agli eroi. Onori ai caduti!SILENZIO!!
Di  Sergente parà.  (inviato il 17/09/2009 @ 17:51:10)
# 48
ALTRI 6 FRATELLI PERSI NON SI SA BENE PERCHE'.GRADIREI NON SENTIRE E LEGGERE LE SOLITE FRASI SCHIFOSE E DI PURA CIRCOSTANZA DEI NOSTRI POLITICI.
POLITICI,A COMINCIARE DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, CAPACI DI Ri*oRDARCI SOLO DURANTE LE CERIMONIE COMMEMORATIVE E QUANDO SI RECANO AI FUNERALI DI QUALCUNO DI NOI.
AI FAMILIARI DEI COLLEGHI UN ABBRACCIO PIENO DI AFFETTO.
Di  P.M MICHELE  (inviato il 17/09/2009 @ 17:53:22)
# 49
Presentat-arm!!! Onori a tutti i caduti.
Un abbraccio a te Massimiliano Randino, ami*o mio e camerata di corso!! San Michele Arcangelo vi scorti in paradiso.
Di  Un parà.  (inviato il 17/09/2009 @ 17:57:38)
# 50
l'elenco di questi giovani portateli al ministro Brunetta che in sede di rinnovo di contratto ha pensato bene di minacciare ed usare tutto il suo potere che la legge gli consente ed è andato via poco dopo e ditegli ecco chi siamo e chi erano le persone cadute degli "EROI". Onore per i caduti e condoglianze alle famiglie.
Di  Emanuele  (inviato il 17/09/2009 @ 18:03:44)
# 51
cordoglio ed affetto per le famiglie di eroi sconosciuti. Ancora una volta nonostante le continue manchevolezze dei nostri politici a tutti livelli e di qualunque colore politi*o si paga con onore un alto tributo di sangue.
Di  Francesco  (inviato il 17/09/2009 @ 18:15:06)
# 52
un sentito cordoglio a tutte le famiglie di quei sei eroi a me sconusciuti ma che mi hanno fatto sentire fiero di essere un italiano e spero che la nostra italia non dimentichi mai,i loro nomi ed il loro sacrificio per la pace , e libertà di quel popolo oppresso.
Di  giorgio  (inviato il 17/09/2009 @ 18:26:33)
# 53
ONORI A VOI EROI SCONOSCIUTI..!

VERGONA A VOI POLITICI VENDUTI...!
Di  VTSP  (inviato il 17/09/2009 @ 18:27:43)
# 54
SENTITE CONDOGLIANZE AI FAMIGLIARI DELLE VITTIME DI KABUL - ONORE AI COLLEGHI TRUCCIDATI DA MANI ASSASSINE
Di  SAVINO  (inviato il 17/09/2009 @ 18:35:31)
# 55
L'Italia intera piange la Vostra morte, arrivederci "Fratelli d'Armi".
Di  Daniele M.M.I.  (inviato il 17/09/2009 @ 18:48:56)
# 56
Un soldato
Io sono stato quello che gli
altri non volevano essere.
Io sono andato dove gli
altri non volevano andare.
Io ho fatto ciò che gli altri
non volevano fare.
Io non ho preteso niente
da quelli che non sanno dare.
Con rabbia ho accettato di
essere criticato come se avessi
commesso uno sbaglio ad
accettare il mio dovere.
Ho visto il volto del terrore
ed ho sentito il freddo morso
della paura.
Ho gioito per il dolce gusto
di dare un momento d’amore.
Ho pianto, ho sofferto e ho
sperato.... ma più di tutto,
ho vissuto quei momenti che
gli altri di*ono sia meglio
dimenticare.
Rientrato in patria agli altri
Potrò dire che sono orgoglioso
Per tutto quello che sono
Stato....un Soldato.


Le mie più sentite condoglianze ai parenti dei colleghi caduti troppo giovani per cercare di portare pace e domocrazia in questa Nazione.
C.le Magg. Ca. SPOSATO Francesco
Di  Sposato Francesco  (inviato il 17/09/2009 @ 18:49:58)
# 57
le parole faticano ad uscire troppo grande è il dolore,Onore e Rispetto a Voi.Ai vostri famigliari un pensiero solidale.
P.S. Agli amici del COCER : non prendete più parte agli incontri che il Sig. Ministro On. Brunetta con tanta disinvoltura si permette di abbondonare con un seguito di minacce,date un segnale forte, i militari non sono carne da macello.
Di  IPPOPIPPO  (inviato il 17/09/2009 @ 19:11:29)
# 58
ma si sanno i nomi dei feriti?
Di  io  (inviato il 17/09/2009 @ 19:47:39)
# 59
Il massimo cordoglio va alle famiglie dei miei colleghi, onore e massimo rispetto va ai caduti sul campo. Formulo un augurio ai colleghi feriti affinche' possano trovare la forza ad andare avanti nel nostro lavoro.
Di  pietro  (inviato il 17/09/2009 @ 20:04:42)
# 60
onore ai caduti, in bocca al lupo ai feriti e a tutto il contingente e condoglianze alle famiglie!
Di  francesco  (inviato il 17/09/2009 @ 20:15:07)
# 61
onore ai nostri colleghi morti sul campo...che il loro sacrificio non venga ignorato dai nostri politici, i quali si ri*ordano di noi solo quando succedono queste tragedie o quando si tratta di tagliare fondi!
Di  vincenzo  (inviato il 17/09/2009 @ 20:17:29)
# 62
sto piangendo...lo so che amano il loro lavoro, so che sono lì x garantire la pace e i diritti degli afgani che NON VOGLIONO I TALEBANI...ma quelli sono degli infami e vigliacchi e bisogna cambiare strategia, non possiamo farci ammazzare così!
grazie ragazzi del vostro sacrificio!
Di  paola  (inviato il 17/09/2009 @ 20:20:14)
# 63
GRAZIE RAGAZZI...grazie del vostro sacrificio per garantire la pace
Di  paola  (inviato il 17/09/2009 @ 20:22:34)
# 64
Ma come si fa a portare la democrazia in un paese dove mambrucchi sono e mambrucchi vogliono rimanere? Che siano maledetti. Il cordoglio di tutto il paese non basta ma sopratutto devono meditare la nostra classe politica che si ri*orda dei nostri soldati solo quando ci sono dei lutti per il resto noi siamo e rimaniamo le forze non produttive. Vergogna
Di  Salvo  (inviato il 17/09/2009 @ 20:23:43)
# 65
Ci sono giovani che il sabato sera si riempiono di alcool e droga per "vivere" e ci sono giovani che muoiono per la libertà e la democrazia. ONORE A QUEST'ULTIMI, ERANO PERSONE STRAORDINARIE. FORZA E CORAGGIO AI LORO CARI.
Di  PAOLA  (inviato il 17/09/2009 @ 20:25:57)
# 66
LE PIU' SENTITE E PROFONDE CONDOGLIANZE A TUTTI I FAMILIARI ED AMICI DEI NOSTRI EROI
CADUTI.
1° MAR.LGT. CAPPELLA FEDERi*o
Di  FEDE55  (inviato il 17/09/2009 @ 20:30:45)
# 67
l'eterno riposo dona loro signore
e splenda ad essi la luce perpetua
riposino in pace
amen
Di  una moglie sempre in piena  (inviato il 17/09/2009 @ 21:02:50)
# 68
profonde e sentitissime condoglianze alle famiglie un pensiero parti*olarissimo va ai figli piccoli innocenti costretti a vivere senza padre per colpa di vigliacchi e infami schifosi,ha detto bene il mio ministro della difesa, un abbraccio fortissimo ai carissimi colleghi che purtroppo non ci sono piu', mi dispiace tantissimo, sono un militare con una figlia di otto anni e non riesco nemmeno a immaginare il dolore che staranno provando le famiglie e quei piccoli bimbi. pregherò tanto per tutti loro, a voi colleghi va il massimo rispetto di tutta la nazione.
Di  m.llo 1 cl. aeronautica militare  (inviato il 17/09/2009 @ 21:16:38)
# 69
La divisa che indossiamo la indossiamo con onore e non come la gente ci descrive. I colleghi morti sono colleghi che credevano in quello che facevano. Ho partecipato anch'io a diverse missioni, sè il paese mi chiama sono e sarò sempre pronto a servirlo.Porgo alle famiglie dei nostro eroi le più sentite condoglianze. Viva l'Italia viva L'Esercito Italiano.
Di  Francesco Saverio  (inviato il 17/09/2009 @ 21:20:31)
# 70
tanta tristezza per la perdita di altri 6 fratelli d'arme...esprimo cordoglio alle famiglie dei militari caduti. onore ai caduti della patria!
Di  luca-aeronautica mil.  (inviato il 17/09/2009 @ 21:22:58)
# 71
colleghi del cocer ri*ordate al nanetto chi siamo fate capire al nanetto chi sono i militari, dite al nanetto che noi faremo sempre ilnostro dovere perche' scaturisce da una fonza passionale non farà la differenza quella miseria di aumento,anzi colleghi del cocer sapete che vi di*o non lottate non chiedete l'elemosina al nanetto noi no ne abbiamo bisogno non siamo come lui nanetto che per fare il suo ...dovere...ha bisogno di uno stipendio da nababbo mi fate un fare mandate il nanetto a.ff...
Di  Anonimo  (inviato il 17/09/2009 @ 21:25:00)
# 72
carissimo ministro la russa, da militare la stimo dal profondo del mio cuore come uomo e come politi*o e io sono difficile a fare questo tipo di complimenti ma lei e' uno che mi fa sentire orgogliosodi essere militare lo giuro e' cosi' lei e'un grande, ma una cosa le chiedo dica al suo collega, scusi per il termine collega, che in sede di riunione peril rinnovo del contratto noi non vogliamo la sua compassione ma gli faccia capire una cosa molto importante NOI PRETENDIAMO RISPETTO ANZI MASSIMO RISPETTO E GLI DICA DI CHINARSI DI FRONTE A QUESTI NOSTRI CARI COLLEGHI MORTI LONTANO non vogliamo nessun aumento ma......RISPETTO RISPETTO E MASSIMO RISPETTO PERCHE'NOI SIAMO UOMINI SIAMO DEI VERI UOMINI DISPOSTI A MORIRE PER AIUTARE GLI ALTRI.. GRAZIE DI CUORE SIG. MINISTRO LA RUSSA
Di  Anonimo  (inviato il 17/09/2009 @ 21:31:02)
# 73
La perdita di giovani vite ci lascia sempre
sgomenti e addolorati.Tuttavia i soldati sanno che andando in guerra possono anche morire.A volte il paracadute può non aprirsi e si cade nel vuoto.Fa parte del nostro essere soldati.Il dolore è grande e ciascuno lo sente nel proprio intimo.Ma questo non vuol dire che si debba fare in parlamento e fuori, nei giornali e nelle TV la solita messinscena dell'italo mammismo piagnone. E neppure che si debba parlare subito di "ritirata".Non è sull'onda di queste emozioni che si devono prendere le decisioni.Altrimenti potevamo stare a casa.
Di  brunero48  (inviato il 17/09/2009 @ 21:35:00)
# 74
Dai politici tante parole di cordoglio ma fermezza nel non voler ritirare le truppe italiane..forse, se fossero loro al posto dei nostri amati soldati, cambierebbero idea...è comodo parlare standosene comodamente al sicuro..
Che il Signore dia la forza alle famiglie di suprerare questo tremendo dolore
ONORE AI CADUTI!!
Di  marina  (inviato il 17/09/2009 @ 21:52:44)
# 75
RIPORTIAMOLI A CASA SUBITO! BASTA CON STA MISSIONE INUTILE, BASTA CON IL MASSACRO!
A CASA E' SUBITO, ANZI PRIMA DI SUBITO!
SE NO MANDATECI I POLITICI A FARSI AMMAZZARE!
Di  jack  (inviato il 17/09/2009 @ 21:57:42)
# 76
siamo alle solite ,ci si ri*orda dei militari solo quando ci sono dei morti,non mi metto nei panni ei l'oro famigliari ,ma ebbene che la stampa nazionale parli un pò degli stipendi dei militari.
i signori che ci governano è non parlo solo della destra ma anche quelli della sinistra ci dicevano che sccome siamo entrati con la moneta unica (euro) ci dovevamo alliniare con i paesi europei.
però non so perchè li stipendi di noi mitari non si sono mai alliniati con quelli europei??
egoisticamente io fra poco me ne andrò in pensione,ma prevedo tempi bui per le forze armate ; sentite condoglianze a tutti i familiari delle vittime...........
Di  damiano  (inviato il 17/09/2009 @ 22:04:29)
# 77
come nella calda sabbia del deserto di el-alamein,anche nella città di Kabul dobbiamo onorare i nostri caduti che rappresentano ancora la nostra Italia. mi inchino m.llo gdf ronchetti r. un saluto per le famiglie ed i feriti
Di  raff  (inviato il 17/09/2009 @ 22:04:37)
# 78
Piangere i nostri fratelli caduti in questa assurda e sporca guerra è doveroso!
i nostri politici dovrebbero mettersi una mano sul cuore e pensare che è ora di farla finita di mandare i nostri soldati a morire come servi degli USA!
Preghiamo per i nostri fratelli, che il Signore li accolga tra le Sue braccia...
Le mie più sentite condoglianze alle loro famiglie.
ONORE AI CADUTI!!!
Di  Andrea  (inviato il 17/09/2009 @ 22:22:32)
# 79
R.I.P.

condoglianze alle famiglie ed alle Forze Armate
Di  tony  (inviato il 17/09/2009 @ 22:37:15)
# 80
Eterno Immenso Iddio...
Ma è dura!.
Il mio primo lancio è lontano.
con un CMP53 dal SM82.
Ma il mio cuore è rimasto con la Folgore.
Oggi è come se avessero ucciso un mio figlio o un mio fratello.
Paolo di Tarso scrive che il Signore non ti mette alla prova senza darti la forza per superarla.
La mia preghiera è che ai congiunti tutti questa forza arrivi in abbondanza, per poter superare questi momenti tremendi.
Per i comandanti la serenità, la forza ed il discernimento nel compiere il loro compito.
Per i politici l'onestà di pensiero e di parola, lontani dall'infangare l'operato di chi in armi, veglia per la serenità del nostro futuro.
Di  giovanni  (inviato il 17/09/2009 @ 22:51:04)
# 81
Signore Iddio, che hai costituito di molti popoli l' umana famiglia, da Te creata e redenta, guarda benigno noi, che abbiamo lasciato le nostre case per servire l' Italia.

Aiutaci, Signore, affinché, con la forza della Tua fede, siamo capaci di affrontare fatiche e peri*oli in generosa fraternità d' intenti, offrendo alla Patria la nostra pronta obbedienza, la nostra serena dedizione.

Fa che sentiamo ogni giorno, nella voce del dovere che ci guida, l' eco della Tua voce; fa che siamo d' esempio a tutti i cittadini nella fedeltà ai Tuoi comandamenti, alla Tua Chiesa e nell' osservanza delle leggi dello Stato.

Dona, o Signore, il riposo eterno ai nostri morti ed ai caduti di tutte le guerre. Concedi ai popoli la pace nella giustizia e nella libertà e che l' Italia nostra, stimata ed amata nel mondo, meriti la protezione Tua e la materna custodia di Maria anche in virtù della concordia operosa dei suoi figli.

Amen.

Dio vi accolga nelle sue immense bracia e Dia aiuto e sostegno alle vostre famiglie..
Di  Sergente Usai  (inviato il 18/09/2009 @ 00:19:05)
# 82
Di Lisio prima e adesso voi...eroi che come Ale passeranno fugaci nei titoli dei giornali e nei tg, ma che NESSUNO potrà ridare alle loro famiglie...L'orgoglio di indossare una divisa è ancora maggiore in questi momenti ed anche se tra qualche giorno nessuno parlerà più della "notizia" noi uomini con le stellette vivremo sempre nel ri*ordo di persone come voi....ADDIO.
Di  Ac AM  (inviato il 18/09/2009 @ 00:39:48)
# 83
Mi trovo a kabul,al Quartier Generale ISAF,ho quindi vissuto questo ennesimo dramma un po' piu' da vicino di chi sta in Italia.Non conoscevo 4 dei ragazzi morti,ma conoscevo bene i due che qui prestavano servizio:veramente due splendidi ragazzi,educati,socievoli..un vero ed irrinunciabile punto di riferimento per la piccola comunita'italiana qui presente.Li ho conosciuti poco,ma quanto basta per poter andare aldila' delle facili retoriche post-mortem:Roberto e Massimiliano erano davvero due belle persone.Non li dimentichero' mai...
P.S.Ho letto nel blog interventi un attimino fuori luogo:interventi inerenti rinnovi di contratto,retribuzioni ecc,per quanto condivisibili,andrebbero fatti dopo o in altra sede.Non e' il momento adatto questo.E neanche il luogo.
Grazie
Di  1 Mar Sangrigoli Antonio  (inviato il 18/09/2009 @ 06:00:25)
# 84
le ultime parole famose by Silvio Berlusconi:gli italiani in afghanistan stanno li per fare la guardia al deserto dei Tartari(gennaio/febbraio '09).p.s.:berlusconi,brunetta,la russa MMMMUUUUUTTTTTTTIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
Di  Anonimo  (inviato il 18/09/2009 @ 06:51:30)
# 85
ANCORA UNA MORTE COLLETTIVA DI CHI VOLE SERVIRE LA PATRIA, SONO UN SOLDATO COME I NOSTRI SEI EROI ANCHE IO HO SERVITO ALL'ESTERO CON ONORE , LAVORO IN UN COMANDO NATO IN ITALIA , IERI DOPO LA NOTIZIA IN TENENTE COLONNELLO TEDESCO HA FATTO METTERE LA BANDIERA A MEZZ'ASTA IN SEGNO DI LUTTO ,E DA NON CREDERCI UN COLONNELLO ITALIANO L'HA FATTA RIMETTERE NORMALE DICHIARANDO CHE NON VI SONO ORDINI DA ROMA , VERGOGNA ..VERGOGNA ..VERGOGNA ....DOBBIAMO ASPETTARE ORDINI DA ROMA PER ONORARE I NOSTRI CADUTI ??SIGNORI QUESTI SONO I NOSTRI COMANDANTI ..CHE VERGOGNA ..SIA NEI CONFRONTI DEI NOSTRI EROI SIA NEI CONFRONTI DEGLI STRANIERI CHE PENSANO CHE NON ONORIAMO I NOSTRI EROI..
Di  ANONIMO  (inviato il 18/09/2009 @ 07:56:28)
# 86
NON VI DIMENTICHEREMO MAI....
PERCHE' LA MEMORIA DEGLI EROI NON DEVE ESSERE CANCELLATA.
ONORE AI CADUTI!! KABUL 17.09.09
Di  CIRCOLO PDL NOCIGLIA-LECCE  (inviato il 18/09/2009 @ 08:09:56)
# 87
E' un orrore continuo,che sembra non finire mai. Grandissimo onore ai nostri caduti per la Patria!!!!
Di  Un italiano "fiero"  (inviato il 18/09/2009 @ 09:07:52)
# 88
Sentite condoglianze alle famiglie dei colleghi caduti
Di  r  (inviato il 18/09/2009 @ 09:20:10)
# 89
ciao ragazzi

uno di voi
Di  N.1  (inviato il 18/09/2009 @ 09:37:32)
# 90
Non ho ancora sentito un commento in merito all'accaduto, da parte dell'ex venditore di gondolette di Venezia. Può darsi che sia affogato nella sua vergogna, ammesso che abbia questo sentimento. Mi piacerebbe sentire se ancora reputa i militari dei fannulloni buoni soltanto a fare la guardia al deserto dei tartari o meritevoli di rispetto e non di atti arroganti da parte sua in sede di riunione con i rappresentanti delle F.A.. Ritengo che quei pochi spiccioli messi sul tavolo della contrattazione, ultimamente, per il rinnovo del contratto se li possa tranquillamente tenere in tasca, così può farsi bellino con Tremonti. Caro Ministro bambino, si ri*ordi che i politici ed i Ministri passano, i militari restano a rappresentare lo Stato.
Di  blufox  (inviato il 18/09/2009 @ 10:22:59)
# 91
sembra di essere davanti ad una roulette dove al posto dei numeri ci sono tutti i nostri nomi e ad ogni giro tocca a qualcuno.
Onore ai caduti ed un grande abbraccio alle loro famiglie
Di  giuseppe  (inviato il 18/09/2009 @ 11:01:00)
# 92
Tutte le parole sono inutili rivolgiamo solo una preghiera agli eroi caduti mentre svolgevano il loro servizio e facciamo sentire la nostra vicinanza alle famiglie.
Di  Luogotenente AM  (inviato il 18/09/2009 @ 12:19:20)
# 93
Le parole non servono difronte a una tale tragedia, mi inchino alle salme dei carissimi commilitoni, partecipo profondamente addolorato,inviando ai familiari dei caduti le più sentite condoglianze, una pronta guarigione ai feriti. W la B. Folgore;W l'Esercito;W l'ITALIA.
Di  amilcare  (inviato il 18/09/2009 @ 12:30:17)
# 94
Condoglianze vivissime ai congiunti di questi soldati. E a voi cari caduti con valore proteggeteci lungo il nostro cammino di soldati.
Di  Anonimo  (inviato il 18/09/2009 @ 12:34:02)
# 95
So che le parole non servono davanti a una tragedia simile,è con grande dolore porgo le mie piu' sentite condoglianze alle famiglie di questi eroi...
Di  C.le magg. VFP4  (inviato il 18/09/2009 @ 13:33:07)
# 96
porgo le mie piu' sentite condoglianze a tutte le famiglie dei colleghi.....di cui molto coraggiosi...addio ragazzi...........sarete sempre nei nostri cuori.
Di  andrea  (inviato il 18/09/2009 @ 13:40:17)
# 97
Sono molto addolorato per quello che è successo, ma noi militari abbiamo l'obbligo di superare queste cose e di guardare avanti ed assicurare al nostro Paese un futuro di libertà e democrazia.
Un collega.
Di  Bruno  (inviato il 18/09/2009 @ 13:46:46)
# 98
Sono il papà di un VFP1 e voglio esprimere il mio cordoglio a tutti i soldati con questa breve dedica.

Soldati
La voce del capitano esclama all’alba ogni mattina:alzabandiera
e il cuore dei soldati sull’attenti, batte forte e trema.
Sono in missione di pace, in terra straniera e lottano per assicurare, vita e rinascita a una popolazione intera.
Oggi è una giornata nera: sei soldati italiani sono morti in terra straniera.
Soldati che non torneranno alla base
ma han dato la loro vita, per la pace.
Ora i loro corpi, riposano ammainati nel tri*olore della bandiera e a piangere di dolore è l’Italia intera.

Di  Luciano Patacchiola  (inviato il 18/09/2009 @ 13:55:05)
# 99
non e' il momento di null'altro che il silenzio, vero, profondo, meditato.
ciao ragazzi,vigliaccamente vi hanno ammazzati, eroicamente vi ri*orderemo.
forza alle famiglie, forza a chi e' li' e continua a lavorare, senza pensare, senza sentire, ma con il cuore grondante di lacrime.
le ff.aa. sono una grande famiglia,comunque, dovunque e quando uno della famiglia scompare, tutti soffrono,piangono,imprecano, ma con dignita' e coraggio.
un vostro collega
Di  dandan  (inviato il 18/09/2009 @ 14:01:21)
# 100
Grazie ragazzi, per tutto quello che avete fatto!
Di  moordok  (inviato il 18/09/2009 @ 15:16:42)
# 101
Altri sei angeli sono volati via soltanto per aver portato la pace dove non si conosce nemmeno il significato di questo parola.Quanto durera' ancora questo strazio ? il mio pensiero va' alle moglie e quei poveri figli che non potranno piu' riabbracciare i loro padri.L'Eterno Riposo DONA LORO O SIGNORE......CHE RIPOSINO IN PACE AMEN.
Di  M.C moglie di un vostro collega  (inviato il 18/09/2009 @ 15:24:28)
# 102
IL VERO CRISTIANESIMO È SEMPRE E SOLO UN ATTO DI AMORE!

IL VERO CRISTIANO, OFFRE LA VITA,
IL VERO CRISTIANO SACRIFICA LA SUA VITA E LA OFFRE PER CHI LO ODIA.
Mt 5,9 Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio.

I MUSSULMANI NON COMPRENDONO I VERI CRISTIANI, perché a loro è stato sempre insegnato di restituire Male per Male, Odio per Odio e Vendetta contro chi non è Mussulmano!

IL VERO CRISTIANO NON ODIA MA AMA, PERCHÉ COSÌ GESÙ CRISTO INSEGNA!
CHI FA ALTRIMENTI NON È UN VERO CRISTIANO!
Rm 12,17 non restituite a nessuno male per male. Studiatevi di compiere il bene davanti a tutti gli uomini.
Rm 12,18 Se è possibile, quanto dipende da voi, siate in pace con tutti gli uomini.

AI MUSSULMANI È STATO INSEGNATO AD UCCIDERE O UCCIDERSI NEL NOME DI DIO ANCHE PER VENDICARSI!

MA GESÙ CRISTO INSEGNA AL VERO CRISTIANO CHE SI PERDONA NON CI SI VENDICA!
Mt 5,43 «Avete inteso che fu detto: Amerai il prossimo tuo e odierai il tuo nemi*o.
Mt 5,44 Io invece vi di*o: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano,
Mt 5,45 affinché siate figli del Padre vostro che è nei cieli, il quale fa sorgere il suo sole sui cattivi come sui buoni e fa piovere sui giusti come sugli empi.
Mt 5,46 Qualora infatti amaste solo quelli che vi amano, che ri*ompensa avreste? Non fanno lo stesso anche i pubblicani?
Mt 5,47 E se salutate soltanto i vostri fratelli, che cosa fate di speciale? Non fanno lo stesso anche i gentili(pagani)?
AI MUSSULMANI È STATO INSEGNATO CHE IL PARADISO È UN POSTO DOVE SI VA DOPO MORTE, ED IN QUESTO NON C’È DIFFERENZA TRA IL LORO PARADISO E QUELLO DEI PAGANI; NON VIENE LORO PROMESSO LA STESSA COSA CHE VENIVA PROMESSA IN BATTAGLIA AI MARTIRI PAGANI CON I “CAMPI ELISI”?
E CHE RELIONE È MAI QUESTA CHE PROMETTE LO STESSO PARADISO DEI PAGANI?

MA IL PARADISO O L’INFERNO DEI VERI CRISTIANI È NEL CUORE DI OGNUNO, ANCHE IN VITA; IN SPIRITO E VERITÀ CON IL PROPRIO DIO CHE LO NUTRE GIORNO PER GIORNO CON IL PANE DELL’ALBERO DELLA VITA, COME FA UNA MAMMA CHE AMOREVOLMENTE ALLATTA SUO FIGLIO CON IL SENO DEL PROPRIO AMORE.
GUAI A CHI RIFIUTA QUELLA MAMMELLA DIVINA, PERCHÉ SENZA L’AMORE, SARÀ SATANA A NUTRIRLO CON IL SUO ODIO E SUA VENDETTA, ED ALLORA IL SUO CUORE È GIÀ ALL’INFERNO, ED ANCHE SE IN VITA POTRÀ ESSERE IL PIÙ GRANDE RE, IL PIÙ GRANDE PROFETA O IL PIÙ GRANDE CAPO SPIRITUALE, MA ALLA MORTE SOLO COSÌ SARÀ!
Rm 12,19 Non vi vendicate, carissimi, ma cedete il posto all'ira divina; sta scritto infatti: A me la vendetta, io darò ciò che spetta, dice il Signore.
Rm 12,20 Se il tuo nemi*o ha fame, dàgli del cibo; se ha sete, dàgli da bere: facendo così, accumulerai carboni accesi sul suo capo.
Rm 12,21 Non lasciarti vincere dal male, ma vinci il male col bene.

GUAI A CHI USA “LA SPADA” NEL NOME DI DIO, E CON SUPERBIA A LUI SI SOSTITUISCE, PRIMA O DOPO SARÀ COLPITO “DI SPADA”, LUI E LA SUA FAMIGLIA ED IL SUO POPOLO DA QUEL DIO CHE HA OSATO BESTEMMIARE!

Mt 26,52 Allora dice a lui Gesù: «Rimetti la tua spada al suo posto, poiché tutti quelli che mettono mano alla spada, di spada periranno.
Di  FRANCESCO  (inviato il 18/09/2009 @ 17:16:14)
# 103
BERLUSCONI DISSE CHE " I MILITARI STANNO A GUARDARE IL DESERTO DEI TARTARI" ADESSO HA LE LACRIME DI COCCODRILLO
IO Di*o BERLUSCONI,FINI, PRODI, D'ALEMA,LARUSSA SERVI DEGLI AMERICANI.
SAPPINO CHE QUESTI NOSTRI RAGAZZI SONO MORTI PER OBBEDIRE ED ESSERE FEDELI A DEGLI ORDINI, A DIFFERENZA DI LORO CHE DALL'8 SETTEMBRE 1943 AD OGGI CI HANNO SEMPRE TRADITO.
I NOSTRI CAMERATI INVECE DALL'ALTO POTRANNO DIRE COME DISSE IL CAPITANO BONOLA DELLA RSI "IO NON HO TRADITO!!"testo del Cap. Bonola, Reg. "Folgore" della R.S.I., campo di concentramento di Coltano, estate 1945)

Tremar dovesse la terra sotto
Il tuo gagliardo passo d'ardito,
Tu va' sicuro con il tuo motto:
Non ho tradito!
Se l'ira cieca, se l'odio tetro,
Al tuo passare ti segna a dito,
Rispondi senza guardare indietro:
Non ho tradito!
Se l'ingiustizia, se la vendetta,
Per la tua fede t'avran colpito,
La tua parola tu l'hai già detta:
Non ho tradito!
Se nel tuo sangue tu giacerai,
Spirito invitto, corpo ferito,
Più fieramente risponderai:
Non ho tradito!
E se la morte che t'è d'accanto
Ti vorrà in cielo, dall'infinito
Si udrà più forte, si udrà più santo
Non ho tradito!
Per l'onore d'Italia, per l’onore d'Italia
Non ho tradito, non ho tradito, non ho tradito!
Per l'onore d'Italia, per l’onore d'Italia
Non ho tradito, non ho tradito, non ho tradito!

ERA IL CAMPO DI CONCENTRAMENTO COSTRUITO DAGLI AMERICANI
Di  BARBARIGO  (inviato il 18/09/2009 @ 17:23:32)
# 104
Grazie ragazzi siete l onore di questa nazione
Di  patrizio  (inviato il 18/09/2009 @ 17:33:11)
# 105
Sei angeli persi in una missione di pace, sei angeli ke volano in paradiso dove gli attendono il nostro signore, riposate in pace e ke DIO vi benedika a voi e alle vostre famiglie.
AMEN
Di  M.M.I. IADP D560  (inviato il 18/09/2009 @ 18:20:47)
# 106
A volte crediamo che nessuno è disposto a morire per una semplice bandiera…SBAGLIAMO!!!!!Esistono uomini che hanno donato il proprio cuore per sempre all’Italia…Come folgore dal cielo,come nembo di tempesta...Dobbiamo davvero inchinarci di fronte a quelli che furono i Leoni della FOLGORE…Folgore per sempre…A noi!!!
Di  Christian  (inviato il 18/09/2009 @ 18:51:06)
# 107
ESSERE "SOLDATO"

Sono stato quello che
gli altri non volevano essere.
Sono andato dove
gli altri non volevano andare.
Ho portato a termine quello che
gli altri non volevano fare.
Non ho preteso mai niente
da quelli che non danno mai nulla.
Con rabbia ho accettato
di essere emarginato come
se avessi commesso uno sbaglio.
Ho visto il volto del terrore,
ho sentito il freddo morso della paura,
ho gioito per il dolce gusto
di un momento d’amore.
Ho pianto, ho sofferto e ho sperato.
Ma più di tutto
ho vissuto quei momenti
che gli altri di*ono
sia meglio dimenticare.
Quando giungerà la mia ora,
agli altri potrò dire
che sono orgoglioso
per tutto quello che sono stato…

UN SOLDATO…della LIBERTA’
Di  Silvio  (inviato il 18/09/2009 @ 19:00:44)
# 108
Condoglianze alle famiglie delle vittime.
Da militare sono convinto che ciò che facciamo sia importante e necessario. SPERO SOLO CHE LE ISTITUZIONI NON FACCIANO COME AL SOLITO, PASSATI I PRIMI GIORNI, DIMENTICANO CHE I FAMILIARI NON HANNO BISOGNO SOLO DELLA MEDAGLIA AL MERITO MA ANCHE DI QUEL SOSTEGNO ECONOMi*o CHE I LORO CARI SI SONO GUADAGNATI CON IL SANGUE.
Di  Domenico  (inviato il 18/09/2009 @ 20:36:37)
# 109
Partecipo vivamente commossa al dolore dei familiari dei militari caduti a Kabul, ma anche al loro giusto orgoglio per essere stati genitori, fratelli, sorelle,figli,mogli,fidanzate di uomini tanto generosi e coraggiosi, animati da nobili ideali.
Di  Cesira Garavelli (figlia e nipote di militari)  (inviato il 18/09/2009 @ 21:23:46)
# 110
ONORE AI PARACDUTISTI CADUTI.ONORE ALLA FOLGORE.
Di  LORENZO PARADISO PISA  (inviato il 18/09/2009 @ 22:13:16)
# 111
Sono vicino alle famiglie di tutti i nostri meravigliosi paracadutisti. Esprimo ai familiari, colpiti dalla perdita dei loro cari, il mio più profondo cordoglio e partecipo al loro immenso dolore. Alzando gli occhi al cielo vedo i volti fieri e sorridenti di questi stupendi ragazzi, figli, padri e fratelli di tutti noi. Orgoglioso di aver vestito una divisa per tanti anni, mi inchino di fronte alla Bandiera che avvolgerà i loro corpi come ultimo atto d'amore e di ri*onoscenza di tutto il Popolo italiano.
Di  Ge. B. (aus) Mario MOLINI  (inviato il 18/09/2009 @ 23:26:41)
# 112
Un giorno memorabile 17.09.2009 sei stupendi militari ke hanno servito la Patria in ogni missione quel giorno ke hanno giurato fedeltà al trikolore,vengono da te o signore,accogli al tuo fianco e falli sentire vivi nel ri*ordo dei loro familiari,dona al loro la luce perpetua come hai fatto sempre con tutti i tuoi cari.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI SIA SANTIFICATO IL TUO NOME E VENGA IL TUO REGNO COME IN CIELO E COSI'IN TERRA DACCI OGGI IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO E RIMETTI A NOI ED I NOSTRI DEBITORI E NON CI INDUKA IN TENTAZIONE MA LIBERACI DA TUTTI I MALI........
A M E N
Angeli del signore riposate in pace degni di essere stati onnipresenti in qualsiasi missione,per uno adirittura doveva essere l'ultima e poi doveva riabbracciare moglie e figlio,invece...............
Di  Maresciallo Marina Militare  (inviato il 18/09/2009 @ 23:40:54)
# 113
BASTARDI ASSASSINI
Di  Anonimo  (inviato il 19/09/2009 @ 08:44:54)
# 114
NON CI SONO PAROLE PER QUELLO CHE E ACCADUTO E SE CI FOSSEO NON SERVONO A NULLA!!!!
ADESSO E LUNEDI TUTTI PIANGETE, COMMENTATE,ESPONETE BANDIERA ETC ETC POI DOPO UN PO' CONTINUEREMO AD ESSEE TRATTATI MALE, OFFESI E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA, PURTROPPO QUESTO PAESE E' COSI',MA NONOSTANTE TUTTO QUELLO CHE HO DESCRITTO E CHE OGNI GIORNO SIAMO COSTRETTI A SOPPORTARE IO SONO FIERO DI ESSERE UN SOLDATO E DI SERVIRE LA MIA PATRIA ED IN QUESTO MOMENTO FIERO DI ESSERE UN COLLEGA DI QUESTI 6 UOMINI E DI TUTTI QUELLI CHE HANNO PERSO LA VITA.
GRAZIE A VOI TUTTI
Di  CESARE  (inviato il 19/09/2009 @ 09:09:22)
# 115
ONORE AI CADUTI !!!
BRAVO 114 !!!
LA RETORICA STANTIA DEI NOSTRI VERTICI POLITCI E MILITARI MI DISGUSTA !
UN CARO PENSIERO ALLE VITTIME AI FERITI E ALLE LORO FAMIGLIE UNICI MARTIRI DI QUESTA ERA !
Di  San Bernardo di Sales  (inviato il 19/09/2009 @ 10:01:48)
# 116
Da parte di un Sottufficiale dell'Aeronautica Militare si esprimono le proprie condoglianze alle famiglie dei caduti. ONORE A VOI....anche se non vi conoscevono siete comunque una parte di me...come lo erano i ragazzi di Nassyria e altri....
Ma voglio gridare con tutte le mie forze...ma costa troppo proteggerci...no cari politici...la vita è una è tutti voi siete responsabili di quello che è successo...mi auguro l'ultimo episodio..ma ci sono dei sistemi che riescono a captare materiale esplposivo proveniente in valige, auto, pesone ect... speciale sensori rilevatori dei maggior e piu esplosivi usati negli attentati. C-4, TNT, DInamite, PETN, Semtex, EGDN, DMNB, RDX.
LI DOVETE SOLO INSTALLARE SUI MEZZI è chissà che qualche vita si risparmi...ma a VOI POLITICI NN FREGA NULLA. GLI stessi apparati possono rilevazione dei gas e vapori emmessi da narcotici e droghe occultati in navi, auto, persone, valige etc...
FATEMI UN ESAME DI COSCIENZA...CARI POLITICI E NOSTRI COMANDANTI
Di  Anonimo  (inviato il 19/09/2009 @ 11:09:40)
# 117
Voi ragazzi si che date onore e gloria alla nostra Patria.
Per questo noi vi porteremo sempre nel cuore e nella mente.
Chi non ha vissuto il cameratismo non puo' capire cosa si prova ed avere queste notizie,salvo poi presenziare alle cerimonie e a far finta di provare qualcosa per noi militari e per la nostra amata Patria.
Ministro Brunetta questi sono Eroi che lei ha bistrattato in Patria e che hanno versato il sangue per dare lustro anche a gente come lei che si appella ad essere Italiano.
Addio amici miei.
Di  salvio  (inviato il 19/09/2009 @ 11:55:43)
# 118
io e la mia famiglia ci associamo al dolore delle famiglie dei colleghi e amici che sono caduti per difendere la liberta e la pace del popolo afghano con i colori della nostra bellissima italia
Di  Carmelo Pagano Luogotenente M.M. in pensione  (inviato il 19/09/2009 @ 13:08:24)
# 119
ONORE AI CADUTI.
RISPETTO A CHI COME LORO RISCHIANO LA VITA TUTTI I GIORNI.
Di  Ispettore della Polizia di Stato - Parà MB  (inviato il 19/09/2009 @ 14:16:49)
# 120
beati coloro che credono nella befana.
Site ancora convinti che in quell zone ci si va per la pace e la democrazia.
chiedetevi perchè gli americani non vanno in Cina ed in Corea a difendere la democrazia.
Anche in Serbia e Kosovo gli americani bombrdarono con proiettili con l'uranio impoverito senza dire niente ali alleati e ancora oggi i nostri ragazzi ne pagano le conseguenze colpiti da tumori.
Di  Barbarigo  (inviato il 19/09/2009 @ 15:23:14)
# 121
avete dato la vita per quello in cui credevate.
molti di*ono che andiamo in missione solo per soldi.
bhe io di*o a queste persone che nessumo andrebbe a morire solo per soldi.
c'è qualcosa di molto più profondo che ci unisce e ci fa essere fieri di essere prima italiani e poi difensori della pace e della democrazia in qualità di soldati.
ragazzi vegliate su di noi che siamo rimasti e che porteremo a termine quello che voi avete cominciato.
nel dolore mi stringo alle vostre famiglie.
che possiate riposare in pace.
ONORE E RISPETTO A VOI UMILI DIFENSORI DELLA PACE.
Di  Orgoglioso della divisa che indosso  (inviato il 19/09/2009 @ 16:58:51)
# 122
Dio accolga le anime dei nostri fratelli para morti per la nostra bandiera e per la nostra dignità,le meglio gioventu' combatte per la nostra libertà
Di  fabio  (inviato il 19/09/2009 @ 20:10:39)
# 123
A volte nella vita si fanno cose giuste per dei motivi sbagliati.
Siete andati per civilizzarli, ma loro
vogliono vivere allo stato brado.
Lasciamoli vivere come meglio credano.
Comunque grazie di cuore per quello che
avete fatto e dato, di certo non dimenticherò voi e gli altri colleghi morti e con un nodo in gola vi di*o riposate in pace.
Siate da lassù di sollievo ai vostri cari.
Di  PM Gidiuli P. AM  (inviato il 19/09/2009 @ 21:00:28)
# 124
sono un caporale in missione in libano.....lo so nn e l'afganistan maposso capire la lontqananza, la paura che attraversa quando sei in missione...Onore ai Commilitoni molti nell'eseguire il proprio dovere fin in fondo....PER I POLITICI UNA SOLA COS.A...VERGOGNATEVI E Ri*oRDATEVI DI NOI NN SOLO QUANDO CI SONO IMORTI....SOTTO UNA DEIVISA C'E SEMPRE UNA PERSONA
Di  caporale  (inviato il 19/09/2009 @ 21:46:20)
# 125
Il mio più profondo ri*onoscimento alle vittime di kabul. Grazie per il vostro coraggio, la vostra dedizione, il vostro esempio di altissimo valore morale, grazie per tutto l'amore che avete dato e darete da lassù. Mi inchino davanti all'impavida tenacia ed audacia che vi ha caratterizzato. Il mio cordoglio per le vostre famiglie giunga con un forte abbraccio.
Il vostro coraggio e la vostra dedizione siano monito per coloro che tentennano.
Il mondo intero ha bisogno di gente con le vostre virtù affinchè, un giorno che non sia lontano, potremo vivere TUTTI con serena convivenza sociale.

addio ragazzi anzi ...... arrivederci a lassù.
Di  C°1ªcl Np Vincenzo LATERZA  (inviato il 20/09/2009 @ 01:25:02)
# 126
Mio marito deve partire ....

Sono vicina alle famiglie, nessuna medaglia riporterà a casa il calore di una persona che non c è più .
Non un padre, non solo un marito , non un militare ... semplicemente un uomo.
Di  Army WIfe  (inviato il 20/09/2009 @ 14:16:48)
# 127
Avete commosso tutti gli italiani. Avremmo voluto abbracciarvi tutti e ringraziarvi per quello che avete fatto in nome del popolo italiano. Un grazie ed un abbraccio va anche a chi vi ama.
Di  Fedele URGO  (inviato il 20/09/2009 @ 17:10:57)
# 128
Mi sono commosso quando ho saputo della morte dei miei fratelli della folgore,perche'noi para' ci sentiamo tutti fratelli,anche se mi sono congedato nel lontano 1977.
Ho letto delle frasi ingiuriose scritte su i muri di Milano e Genova -6 complimenti a coloro che le hanno scritte,per me sono delle M....
Tutto il mio cordoglio va a i famigliari delle vittime.
Di  leo storelli  (inviato il 20/09/2009 @ 17:53:45)
# 129
SONO MOLTO E SINCERAMENTE RATTRISTATO PER LE FAMIGLIE DI QUEI POVERI MILITARI MASSACRATI DA DEI VIGLIACCHI A "KABUL",SICURAMENTE NON ESISTONO PAROLE PER RASSENERARE I POVERI PARENTI.
MA SONO SEMPRE PIU' CONVINTO CHE I MILITARI CHE SI OFFRONO PER QUESTE MISSIONI ,NON VANNO PER ONORE DELLA DIVISA A FARE GLI EROI IN UNA TERRA STRANIERA CON IL PERi*oLO SEMPRE IN AGGUATO DELLA MORTE PIU' ATROCE.
MA SONO SICURO CHE AL PRIMO POSTO VANNO IN QUELLE TERRE LONTANE PER AVERE STIPENDI D'ORO,ANCHE A RISCHIO DELLA VITA.DITEMI SINCERAMENTE....CHI ANDREBBE LI' SOLTANTO PER ONORE E UN MISERO STIPENDIO DA MILITARE,SIATE SINCERI E FATEVI UN ESAME DI COSCENZA...QUANDI ANDREBBERO SOLTANTO PER LA GLORIA DEL PROPRIO CORPO CDI APPARTENENZA..????? QUANTI...!!!!TANTI OPERAI MUOIONO SUL POSTO DI LAVORO A HA NESSUNO DI LORO VIENE INDENNIZZATO CON UN PRIMO ANTICIPO DI 100.000 EURO CIASCUNO EROGATO DALL'ASS.CHE IL MINISTERO HA STIPULATO CON LA COMPAGNIA CATTOLICA ASSICURAZIONI,UN ALTRO INDENNIZZO DI 10 VOLTE LO STIPENDIO DI UN ANNO IN MISSIONE,CREDO CHE LO STIPENDIO BASE DI UN SOTT.UFF.SI AGGIRI INTORNO AI 30.000 ALL'ANNO(LORDI) A CUI SI AGGIUNGE UN'INDENNITA' DI MISSIONE CHE PUO' ARRIVARE A TRIPLICARE IL SALARIO MENSILE...ORA IO MI DOMANDO ,DOVE' LA GLORIA IN TUTTO QUESTO ????ANDREBBERO UGUALMENTE PER UN MISERO STIPENDIO DA OPERAIO ...???? NE DUBITO.
COMUNQUE ONORE HAI POVERI RAGAZZI MORTI IN MISSIONE
Di  DISTE 1961  (inviato il 20/09/2009 @ 19:09:59)
# 130
Mi inchino
Vi abbraccio
Vi piango
Vi onoro
A tutti i Ragazzi caduti in missione.
Di  Patrizia  (inviato il 20/09/2009 @ 19:21:06)
# 131
AAAAAAAAAAA DISTE 1961?????????????????
VA VALLO A PRENDERE NEL CULOOOOOOOOOOO
Di  ALESSIO  (inviato il 20/09/2009 @ 21:04:54)
# 132
HA RAGIONE IL POST 83 PER PARLARE DI SOLDI , MISSIONE E CONTRATTO ABBIAMO TEMPO, ADESSO E' IL MOMENTO DI PIANGERE PER I NOSTRI COLLEGHI LACRIME VERE PER PERSONE VERE, MI UNISCO ALL'ABBRACCIO DI TANTI COLLEGHI AI FAMILIARI DELLE 6 VITTIME CHE SICURAMENTE PER CHI CREDE SARANNO IN UN POSTO MIGLIORE.
Di  Lawrence  (inviato il 20/09/2009 @ 21:40:37)
# 133
INNANZITUTTO LE MIE CONDOGLIANZE ALLE FAMIGLIE. VOLEVO RISPONDERE AL POST CHE PARLA DI SOLDI PER LA MISSIONE. E' VERO CHE I MILITARI IN MISSIONE SONO PAGATI, PER IL RISCHIO, PER IL LAVORO LONTANO DA CASA, ECC.. MA QUELLO CHE NON SI DICE MAI E' CHE SE ANCHE QUESTI MILITARI IN MISSIONE NON VENISSERO PAGATI, E' OBBLIGATORIO PARTIRE. QUINDI ANCHE SENZA SOLDI SI PARTE.
Di  ROBY  (inviato il 20/09/2009 @ 22:03:15)
# 134
MESSAGGIO DI RISPOSTA A CHI NEL BLOG HA "CACATO FUORI DAL VASO".
^^^^^^^^^^
"Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio Stato, per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere Istituzioni".
Con questo giuramento, qualsiasi soldato quando è chiamato per una missione ha l'obbligo/dovere, di parteciparvi. Quindi la retorica, le polemiche, le considerazioni ignoranti, la scarsa conoscenza della materia, lasciamole da parte, piuttosto onore anche ai tanti colleghi della stessa Forza Armata che non possono per le loro mansioni peculiarie, andare in missione fuori area ma che svolgono il proprio lavoro con altrettanta dignità e diuturno silenzio senza balzare agli onori della cronaca. Quindi un grazie a tutti quei logisti che lavorano per tutti noi nel silenzio con altrettanta dignità e sacrificio. Per noi che siamo spesso chiamati al di fuori del territorio nazionale in situazioni critiche e spesso, mangiando razioni K ed acqua razionata per giorni (vds coloro che sono nelle FOB) vorrei vedere.... Ci togliessero anche l'indennità di missione (....qualora lo farebbero non cambia nulla, in tempi non molto lontani per diserzione/ammutinamento si veniva fucilati...... vds CPMG).
Ora lasciamo da parte le polemiche. Onori ai caduti e un grazie a tutta l'Italia che in questo momento si stringe attorno alla nostra grande famiglia dei Paracadutisti ed alle Forze Armate tutte.
W I PARACADUTISTI
W LE FORZE ARMATE
W L'ITALIA!!!
Di  Sergente parà.  (inviato il 21/09/2009 @ 09:54:20)
# 135
onori ai caduti!
Di  CMC GIOVANNI  (inviato il 21/09/2009 @ 10:21:31)
# 136
Onori ai caduti. Il vostro coraggio e la vostra dedizione siano monito per coloro che tentennano.
W LE FORZE ARMATE - W L'ITALIA
Di  1° Maresciallo SURIA  (inviato il 21/09/2009 @ 15:18:36)
# 137
Mrthin, non pianger eil tuo papà , ti avrà detto che lui volava, ora è li in cielo he ti guarda ed è fiero di te , forse tutta la goria, l'onore e la fama di tuo padre glie la stai rendendo tu con il tuo coraggio, d'altronte se iun figlio di un eroe e si vede , se i*oraggioso come to padre, ma sappi che ora hai tanti papà, ogni militar esarà tuo padre, in qualsiasi momento tu abbia bisogno di qalsiasi cosa ri*orda che tu sei parte della nostra famiglia di tutti coloro che portano le stellette, di tutti coloro che amano la patria e oggi hanno pianto i loro eroi. Sii forte e come dciamo noi militari ai nostri figli prima di partire in missione, ora sei tu l'ometto di casa, ma siamo sicuri che voi ometti di casa forse siete piu' coraggiosi di noi ch epartiamo perchè siete capaci di dari la forza di fare ogni cosa e nei momenti difficili ci fate tornare il sorriso. Un ufficiale della marina è orgoglioso di te, di tuo padre e ti sarà sempre vicino
Di  mario  (inviato il 21/09/2009 @ 17:55:36)
# 138
1500 KM DI GASDOTTO DA COSTRUIRE ACCORDO TRA TURKMENISTAN,AFGHANISTAN E PAKISTAN,IL GASDOTTO GIUNGE IN AFGHANISTAN, DOVE GIA'LAVORAVA FIN DAGLI 90 UNA COMPAGNIA AMERICANA DELLA CALIFORNIA LA UNOCAL.
Per questo e' stata sacrificata la nostra migliore gioventù ed ai creduloni,ingenui italiani hanno raccontato che gli americani esportano la democrazia.
Chiedetevi perchè non esportano la democrazia anche in Cina ed in Corea del Nord con il loro esercito.
Cosa hanno promesso ai nostri politici imprenditori?
Veramente credete che gli americani siano l'Arcangelo Gabriele che sacrifica mezzi,risorse energetiche vite umane etc per portare la democrazia in paesi comiglia di chilometri lontani?
Di  BARBARIGO  (inviato il 21/09/2009 @ 18:44:59)
# 139
Caro Barbarigo, non si crede a nessuno, ma i militari stanno al servizio della Nazione, e di conseguenza del Parlamento Italiano, che su indicazione dei Governi di turno, decide se intevenire o meno in zone di guerra o dove vi sono dei disordini politici. Il militare e' consapevole che viene utilizzato per vari scopi. L'importante che viene utilizzato su voto del Parlamento, e quindi della volonta' popolare che ha votato la magigoranza politica di turno. tutto qui. Inutile sbattere in faccia al militare questo o quel retroscena. Ovvio che gli interessi dei Paesi esistono. Ovvio che il militare deve comunque andare. Con o senza maggiorazione di paga. Il militare è obbligato ad andare da qualsiasi parte. Non si puo' rifiutare. La volonta' del popolo si esprime col voto e i politici lo utilizzano in Parlamento. Tutto qui. Quindi e' giusto morire per una delle cause della Nazione, belle o brutte che siano. Il militare lo sa e lo accetta ben volentieri. Piange solamente chi rimane.
Di  roby  (inviato il 21/09/2009 @ 19:28:29)
# 140
Caro Barbarigo, chi si arruola nelle Forze Armate sa benissimo di non andare a fare il postino. In Italia, un cittadino su 50 indossa una divisa. Questo vuol dire che in ogni condominio c'e' in media un uomo in divisa. Vuol dire che il senso dello stato è molto sviluppato. E con questo accetta tutto quello che il parlamento legifera.
Di  rolando  (inviato il 21/09/2009 @ 19:35:21)
# 141
onore ai caduti.....ora cambiamo le regole d ingaggio..basta morire senza potersi difendere....voglio dire che li e guerra..e basta...quindi bisogna tutelarsi...rastrellamenti a tappeto..coprifuoco...e caccia ferrea a quei bastardi che hanno organizzato quest attentato....e poi fucilarli davanti a tutti....e inutile sbattersi, li i militari afghani, i servizi seg.afghani sono tutti corrotti basta pagarli...
Di  basta.....  (inviato il 21/09/2009 @ 21:07:50)
# 142
ho sentito dire che il presidente afghano prima delle elezioni ha fatto delle leggi che autorizzano gli uomini o capi tribu' a struprare non so se le proprie mogli o se addirittura una qualsiasi donna, comunque leggi tutt'altro che democratiche leggi schifose e noi militari stiamo li a fare cosa che minkia stiamo facendo li ...aportare la democrazia e la pace...ok sono daccordo iniziamo col incarcerare proprio il loro presidente ...a portare la pace che belle parole..ma finiamola non diciamo minkiate io li fucilerei a tutti quanti talebani di m***a vigliakki e bastardi...quel povero bimbo col basco sugli attenti mi ha fatto venire la pelle d'oca io sono padre e sono anche un militare lo guardavo come fosse mio figlio con una rabbia animalesca...piccolo bimbo stai tranquillo tuo padre non ti abbandonerà mai veglierà sulla tua esistenza, piccolo piccolo eppure hai dato una lezione di vita a tutti che dio ti benedica figliolo a te a tutti i familiari dei miei cari fratelli.
Di  Anonimo  (inviato il 21/09/2009 @ 21:20:57)
# 143
il fratello del presidente karzaj è un grande narco trafficante così l'ex ministro della difesa alleato di karzay
i quali inviano in aereo grandi quantitativi di droga in russia, per poi portare denaro di piccolo taglio in tutto questo ci sono i trafficantio di armi americani e noi di chi simo alleati?
guarda guarda di Karzaj e voi machiavellicamente mi dite che nioi dobbiamo morire là per questo, perchè i coglioni di centrodestra e centrosinistra
giocano sulla nostra pelle per i loro loschi affari?
Di  barbarigo  (inviato il 21/09/2009 @ 21:25:15)
# 144
Un ringraziamento ai nostri soldati anche dall'estero.

Buongiorno.
Mi chiamo Luciano N. e vorrei far sentire la mia vicinanza alle forze armate e alle famiglie dei caduti in quel vile attentato di Kabul del 17/9/2009.
Sono stato immediatamente toccato dalla notizia ma la cosa che mi ha veramente fatto piangere è l'episodio che mi è capitato ieri 20/9/2009 in Romania nella citta di Sibiu, (per lavoro mi trovo qui).
Un signore proveniente dalla ex Jugoslavia, sentendo il mio accento Italiano, con una gentilezza estrema mi ha dato la mano e mi ha espresso quasi in lacrime la sua tristezza per la morte dei Soldati italani.
Mi ha detto che sarà sempre ri*onoscente alle nostre Forze A. perchè il lavoro svolto dai ns. militari, e che si svolge ancora nel suo Paese, ha fatto si che tornasse la vita.
E' stato un piccolo episodio, ma mi ha fatto sentire orgoglioso per una volta di essere italiano, visto che con tutti i casini e polemiche che abbiamo in casa nostra all estero non siamo cosi ben visti.
Lettera firmata
Di  la redazione  (inviato il 21/09/2009 @ 21:47:41)
# 145
io sono un militare e sono orgoglioso di possedere le stellette come questi ragazzi morti per la nostra bandiera.Spero che siano d'esempio per quelle persone che credono che noi in divisa non serviamo a niente.A queste persone di*o che è grazie a noi che la notte dormono sonni tranquilli nelle loro case, perchè come hanno fatto i nostri eroici colleghi, siamo pronti a dare la vita per la vita degli altri.
Come dice il nostro inno (SIAM PRONTI ALLA MORTE L'ITALIA CHIAMO') noi uomini in divisa quando lo cantiamo sappiamo cosa diciamo, non come tanti altri che lo cantano come una canzoncina.
ONORE E RISPETTO A TUTTI I COLLEGHI MORTI IN AMBITO DEL LORO DOVERE e per garantire il riposo tranquillo delle nostre famiglie.
Vi voglio bene fratelli.
Di  Anonimo  (inviato il 21/09/2009 @ 22:27:29)
# 146
io sono un militare e sono orgoglioso di possedere le stellette come questi ragazzi morti per la nostra bandiera.Spero che siano d'esempio per quelle persone che credono che noi in divisa non serviamo a niente.A queste persone di*o che è grazie a noi che la notte dormono sonni tranquilli nelle loro case, perchè come hanno fatto i nostri eroici colleghi, siamo pronti a dare la vita per la vita degli altri.
Come dice il nostro inno (SIAM PRONTI ALLA MORTE L'ITALIA CHIAMO') noi uomini in divisa quando lo cantiamo sappiamo cosa diciamo, non come tanti altri che lo cantano come una canzoncina.
ONORE E RISPETTO A TUTTI I COLLEGHI MORTI IN AMBITO DEL LORO DOVERE e per garantire il riposo tranquillo delle nostre famiglie.
Vi voglio bene fratelli.
Di  Anonimo  (inviato il 21/09/2009 @ 22:28:17)
# 147
io sono un militare e sono orgoglioso di possedere le stellette come questi ragazzi morti per la nostra bandiera.Spero che siano d'esempio per quelle persone che credono che noi in divisa non serviamo a niente.A queste persone di*o che è grazie a noi che la notte dormono sonni tranquilli nelle loro case, perchè come hanno fatto i nostri eroici colleghi, siamo pronti a dare la vita per la vita degli altri.
Come dice il nostro inno (SIAM PRONTI ALLA MORTE L'ITALIA CHIAMO') noi uomini in divisa quando lo cantiamo sappiamo cosa diciamo, non come tanti altri che lo cantano come una canzoncina.
ONORE E RISPETTO A TUTTI I COLLEGHI MORTI IN AMBITO DEL LORO DOVERE e per garantire il riposo tranquillo delle nostre famiglie.
Vi voglio bene fratelli.
Di  146  (inviato il 21/09/2009 @ 22:28:59)
# 148
...In quell' angolo di cielo riservato a tutti noi... riposano questi splendidi Ragazzi, caduti vittime della folle vigliaccheria di un oscurantismo terrorista... Grazie per quello che state facendo... Un abbraccio alle Famiglie
Di  Massimiliano Zonta  (inviato il 22/09/2009 @ 13:42:04)
# 149
ho solo tre cose da dire:
- sono fiero dei nostri eroi ed orgoglioso di essere italiano;
- provo immensa tristezza per quei vigliacchi che sempre in modo nascosto offendono i caduti e quindi la nostra patria;
- vorrei che si rivedessero le regole d’ingaggio per i nostri militari. Si dice che prevenire è meglio che curare. A buon intenditore poche parole.
viva la Folgore
viva l’Italia

Di  mario55  (inviato il 22/09/2009 @ 15:11:55)
# 150
LA PROFESSIONE IN DIVISA AL SERVIZIO DELLO STATO……


“IN AMERICA UN GIORNO, ERANO SCHIERATE PER UNA FESTA NAZIONALE, RECLUTE DELLE FORZE ARMATE E DELLE FORZE DI POLIZIA, DOPO I SOLITI CONVENEVOLI DI SUPERIORI E POLITICI, SULLA PATRIA, LA BANDIERA, LA DISCIPLINA, LA SUBORDINAZIONE, L’ONORE, L’ORDINE, I DOVERI, LA DIGNITÀ, VALORI TRADIZIONALI CHE SONO IL FONDAMENTO DELLE FORZE ARMATE E DELLE FORZE DI POLIZIA, SUL FATTO CHE QUESTI VALORI VANNO ANTEPOSTI A QUALSIASI DISCORSO POLITi*o, PROPRIO PERCHÉ LE FORZE ARMATE E DI POLIZIA DEVONO TENERSI AL DI FUORI DELLE COMPETIZIONI POLITICHE, MA PER L’APPUNTO PORSI A SALVAGUARDIA DELLE LIBERE ISTITUZIONI DEMOCRATICHE.

SALÌ SUL PALCO UN ISTRUTTORE, UN UOMO OLTRE LA CINQUANTINA ORMAI VICINO ALLA PENSIONE, E QUESTE FURONO LE SUE CORAGGIOSE PAROLE.

‘RAGAZZI – DISSE – FIN QUI AVETE SENTITO QUELLO CHE LA NOSTRA PROFESSIONE DOVREBBE ESSERE.
ORA, LASCIATEVI DIRE QUELLO CHE IN REALTÀ È E VI OFFRE.
UNO STIPENDIO DA FAME, VI OFFRE, E UNA CARRIERA LENTA, AL TERMINE DELLA QUALE, SE VI VA BENE, FINIRETE CON UNA PENSIONE CHE VI CONSENTIRÀ DI OCCUPARE LE PANCHINE DEI GIARDINI PUBBLICI, MA RARAMENTE IL SEDILE DI UN BAR.
VOSTRA MOGLIE, SE AVETE AVUTO LA FORTUNA DI SCEGLIERNE UNA BENEDUCATA, NON VI RINFACCERÀ LA VITA DI ANSIE E DI STENTI CHE LE AVETE IMPOSTO, MA VOI GLIELO LEGGERETE SUL VISO E I VOSTRI FIGLI, SUI BANCHI DI SCUOLA, VERRANNO DERISI PER LA VOSTRA PROFESSIONE FINO A VERGOGNARSI DI ESSERE VOSTRI FIGLI .
SOLO LE PERSONE RISPETTABILI AVRANNO RISPETTO DI VOI. MA LE PERSONE RISPETTABILI SONO POCHE, E DI SOLITO POCO CORAGGIOSE: PER CUI, SE QUALCHE VOLTA VI SORRIDERANNO, LO FARANNO DI NASCOSTO, QUANDO NESSUNO LE VEDE.
LA COSIDDETTA SOCIETÀ BENE VI AFFIDA IL COMPITO DI FRUGARE NELLE FOGNE E DI SPALARE LA m***a, MA NON AMMETTE CHE VI CI SPORCHIATE LE MANI. O PER MEGLIO DIRE NON AMMETTE CHE LA SPORCIZIA SI VEDA. ESSA PRETENDE CON SMIELATO BUONISMO ED INDIFFERENZA, PER I DELINQUENTI I FARBBUTTI E I TERRORISTI, IL TRATTAMENTO IN GUANTI BIANCHI, MA VOI PER LORO SARETE SOLO E SOLTANTO CARNE DA MACELLO.
SE NON CI RIUSCITE, SARETE CONSIDERATI DEI BUONI A NULLA, SE NON ADDIRITTURA DEI VENDUTI: SE CI RIUSCITE, SARETE ACCUSATI, O ALMENO SOSPETTATI DI AVERE USATO MEZZI ILLECITI E VIOLENTI.
E Ri*oRDATEVI CHE MENTRE QUALUNQUE CRIMINALE, ANCHE IL PIÙ EFFERATO, AVRÀ SEMPRE DALLA SUA TORME DI INTELLETTUALI, ATTORI, SCRITTORI, GIORNALISTI, IL POLIZIOTTO, IL MILITARE NON PUÒ CONTARE SU NESSUNO, NEMMENO SUI SUOI SUPERIORI. I QUALI, NEL MIGLIORE DEI CASI, GLI FARANNO DA SCUDO FINCHÉ POSSONO, MA POSSONO POCO CONTRO LE PRESSIONI DELLA PUBBLICA OPINIONE E DELLA POLITICA. PERCHÉ VOI, AGLI OCCHI DI CHI FA LA PUBBLICA OPINIONE, RAPPRESENTATE L’ARROGANZA ED IL SOPRUSO DEL POTERE IMPERIALISTA, SEBBENE NON NE AVRETE MAI NEMMENO QUANTO BASTA PER OTTENERE UN TRASFERIMENTO.
NESSUNO VI OBBLIGA A FARE QUESTI MESTIERI. MA SE LO FATE, DOVETE RINUNCIARE ANZITUTTO AL DIRITTO DI PROTESTARE. ANCHE SE VI AMMAZZANO, NON ASPETTATE CHE VI RINGRAZINO PERCHÉ QUESTO FA PARTE DEI RISCHI DEL MESTIERE, E SE MAGARI SPARATE PER PRIMI E VI SALVATE LA PELLE, EVITERETE DI CERTO UN BEL FUNERALE, MA NESSUNO VI SALVERA’ DA UN BRUTTO PROCESSO.
SOLO CINQUE MINUTI DI SODDISFAZIONE VI RISERVA LA GIORNATA: QUELLI IN CUI, GUARDANDOVI NELLO SPECCHIO PER FARVI LA BARBA, POTRETE DIRE: “ECCOLO QUI, ECCOLO QUI IL FASCISTA, L’ASSASSINO, LO SBIRRO, LO SPIONE, LA CAROGNA, IL MERCENARIAO, IL GUERAFONDAIO CHE SI PREPARA A RISCHIARE ANCHE OGGI LA PELLE IN PATRIA O ALL’ESTERO FA LO STESSO, PER DIFENDERE QUELLA DEGLI ALTRI E IL LORO DIRITTO A CHIAMARLO FASCISTA, ASSASSINO, SBIRRO, SPIONE, CAROGNA E MERCENARIO E GUERRAFONDAIO. SENZA DI LUI, SENZA QUESTO FIGLIO DI p*****a, I FIGLI DI PAPÀ E MAMMÀ SI SENTIREBBERO PERSI E NON OSEREBBERO NEMMENO USCIRE DI CASA”. QUESTO È L’UNi*o COMPENSO CHE POTETE ASPETTARVI DAL NOSTRO MESTIERE CHE NESSUNO VI OBBLIGA A FARE. A ME È BASTATO, E SEGUITA A BASTARMI. MA TENGO A DIRVI CHE NON NE HO MAI AVUTI ALTRI, NÉ MAI MI SI È Ri*oNOSCIUTO IL DIRITTO DI CHIEDERNE ALTRI’. …

ONORE AI CADUTI.

Di  Mola  (inviato il 22/09/2009 @ 15:27:09)
# 151
mi dispiace molto per voi famigliari degli eroi
Di  debora  (inviato il 22/09/2009 @ 17:20:01)
# 152
MOLA. HAI RAGIONE. ANCHE QUI IN ITALIA E' QUESTO FARE IL MILITARE. UNA VITA DA POVERACCI, COME TUTTI I LAVORATORI ITALIANI, PAGATI MALE E SFRUTTATI.
Di  max  (inviato il 22/09/2009 @ 20:10:06)
# 153
ECCO QUELLO CHE SCRITTO AL GIORNALE METRO.
""COSA CI VAI A FARE UN AFGHANISTAN? L'HO CHIESTO ANCH'IO A MIO FIGLIO QUANDO E' PARTITO PER KABUL E LA RISPOSTA E' STATA "SONO SETTE ANNI CHE SONO NELL'ESERCITO E SONO ANCORA UN PRECARIO QUESTA MISSIONE MI PERMETTE DI ACCUMULARE UN PUNTEGGIO PER SPERARE DI ESSERE ASSUNTO IN MODO PERMANENTE EPPOI MI DEVO SPOSARE E QUEI SOLDI MI SERVONO PER ANTICIPARE IL MUTUO DELLA CASA".
DAVANTI A QUESTA DICHIARAZIONE HO ALZATO LE MANI E PREGATO IL SIGNORE CHE TORNASSE VIVO.
SCRIVENDO PERCHE' SENTO CHE I POLITICI PARLANO AL VENTO.

PDC
Di  ADOLFO  (inviato il 23/09/2009 @ 15:21:38)
# 154
SCUSATE GLI ERORI MA SONO ARRABBIATISSIMO
Di  ADOLFO  (inviato il 23/09/2009 @ 15:24:26)
# 155
Non ci sono parole per esprimere ciò che è successo ma, essendo la mamma di un ex parà ora carabiniere, mi sento parti*olarmente vicina ai parenti degli "eroi" che ora non sono più qui fisicamente ma saranno sempre presenti nei nostri cuori.
Di  Cristina  (inviato il 24/09/2009 @ 13:37:44)
# 156
Si va all'estero non certo per la gloria, ma sono sicuro che chi va, si assume tutti i rischi della missione, ovvero', sa che ha la possibilita' di non tornare vivo!!
Tutti hanno un motivo per andare , e tutti vorrebbero tornare.
Il mio uni*o pensiero e', "Onore hai caduti".
Di  Djfilippo  (inviato il 25/09/2009 @ 14:07:27)
# 157
I 6 EROI caduti mi rendono fiera ed orgogliosa di essere italiana e ringrazio Dio che ci siano persone come loro e prego per le loro famiglie.
Grazie ragazzi di tutto quello che fate !!!!!!!!!
Maria Giulia Saporetti
Di  Maria Giulia Saporetti  (inviato il 26/09/2009 @ 12:27:33)
# 158
X Mola, Max e Adolfo... ma i militari hanno le armi!!!! A differenza degli altri lavoratori-poveracci di questa repubblica delle banane... Si lamentano perchè sono usati come carne da macello al servizio degli amerikani, per di più precari... si lamentano perchè quando sono morti arriva la retorica patriottarda da una parte e quella "progressista" dall'altra che plaude ai 2-3-6 "fascisti" in meno...
Mercenari poveracci sì... ma avete le armi o no? Usatele contro i cialtroni del parlatoio, non al loro misero servizio allora...
Quante volte devo ripetere il concetto?
Di  pensiero scomodo  (inviato il 28/09/2009 @ 21:33:17)
# 159
mandateci la russa in afghanistan.
militari infami.
-6
Di  Anonimo  (inviato il 26/11/2009 @ 15:03:25)
# 160
nn sopporto parolacce sui militari o agenti io vado bene cme amante forze armate agenti vari infiltrati polizia rumena pensar anche se ti fan qualsiasi cosa cme civile nn puoi difenderti xche ti piace sex e baci e coccole di militi 6 in mano loro seguita e umiliata minacciata e xche ti piaccion le divise fai tutto qllo che militi voglion e loro stessi che han fatto sex o altri carabinieri and co ti rompon le scatole no cattiveria ma 1 sottomessa a militi vari tutto deve subire e san qlle schifose in divisa o mogli amiche e fidanzate che fan loro mariti in mimetica o carabinieri o poliziotti o infiltrati vari o finanzieri rumeni cn me e neanche 1 tozzo di pane mentre il loro menage familiare gode di ori e soldi x le mogli xche nn fan cn loro consorti i militi tutte a volte schifate che fan cn me poi mi seguon mi insultano e di*on loro mogli che io donnaccia ma che nn mi conoscon mentre abbiam io e ste divise consumato il rapporto pure nelle lenzuola della loro cornutona io sempre sola e senza difesa cn sopprusi da militi nn giusto
Di  curtolo fra vazzola tv 3389774542  (inviato il 11/02/2010 @ 14:59:49)
# 161
il marcio nelle caserme nasce nn dai soldati specie se giovani e truppa spesso militi eseguono ordini io xro sn 1 essere umano no 1 macchina e ho corpo e sentimenti nn sn 1 carta 1 missile 1 pezzo di carro nn ho rispetto dalle divise ma riusciro alle divise a fargli sputar sangue sn 1 donnaccia che mi piaccion i soldati militi e agenti sappian militi di nn sp*****arsi e di nn sp*****armi fatte tante caserme e tanti militi vari troppo scandalo nuoce a caserme e militi 1 scandalo io ne esco bene le caserme stupide nn penso prima o poi lasceran segni tracce e prove e io a forza di subir me ne serviro x difendermi cme infiltrati agenti militi neanche sai il loro nome e loro mogliettine nn mi pare dividan cn loro il lavoro e logorio cme i militi fan io ho mangiato cn clochards infiltrati scemi e pecorai tutto x il tuo stato lasciar a casa la divisa anche se rumeno o del mondo vario x infiltrarti in 1 mondo nn tuo e ben pagato ma ci sn pecorai scemi e clochards davvero poveri e via donne poliziotto ben vestite e ben pagate x stazioni treni veneto friuli a far niente vadan in caserma a veder se davvero qualcuno ha bisogno di aiuti vari o viene scippato
Di  curtolo fra vazzola tv 3389774542  (inviato il 11/02/2010 @ 15:10:23)
# 162
finisce o no la mafia e il nonnismo in caserma io contenta che graduati e non stian cn me cme amanti mai mi preoccupo del resto pensino i militi a loro io penso x me loro tra militi sn uniti ma sempre si deve esser onesti e gentili no di brutto contro me e di bono cercarmi e organizzar tutto x esser miei amanti e basta siti di militi e perbenismo io rispetto militi agenti caserme ma nn tollero la cattiveria che mi vien riservata,,,giusto aver senza paure il coraggio di dir w militi qdo siete bravi ma cattivi qdo ve lo meritate e infiltrate + sinceri cn me so chi siete e che siete militi italj estero e rumeni
Di  curtolo fra vazzola treviso 3389774542  (inviato il 11/02/2010 @ 15:16:31)
Anti-Spam: digita i numeri CAPTCHA
Testo (max 10.000 caratteri)
Nome
e-Mail / Link (opzionale)


Avvertenze da leggere prima di scrivere!


Non sono ammessi messaggi pubblicitari, link o qualsiasi altra forma di richiamo ad altri siti web, persone fisiche o giuridiche, associazioni, società, ovvero organizzazioni collettive o individuali di qualsiasi tipo. Oltre ai divieti già esposti sopra, non è ammesso in particolare qualsiasi intervento offensivo, diffamante o lesivo dell’immagine della Sideweb s.r.l., dei suoi siti web o delle sue attività. Le violazioni ai divieti ora descritti potranno essere perseguiti nei termini di legge.

Per migliorare il funzionamento del blog abbiamo inserito l'antispam. Pertanto ti preghiamo di digitare il numeretto rosso che appare sopra, altrimenti il tuo messaggio non viene pubblicato. Evidenziamo che non sono consentiti messaggi con linguaggio offensivo, che contengono turpiloquio, con contenuto razzista o sessista, messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, offese diffamazione a persone fisiche, giuridiche, istituzioni, ecc.).

Si avvisa quindi che ogni responsabilità connessa con gli interventi riportati sul blog è dell’utente che scrive il post, il quale potrà essere perseguito anche dall’autorità giudiziaria.

Il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
Ci sono 19 persone collegate

< settembre 2010 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
     
             

Cerca per parola chiave
 


Titolo
banner (1)
fotografie (14)

Le fotografie più cliccate


Titolo

Google



Titolo

 



10/09/2010 @ 4.51.55
script eseguito in 375 ms