STATALI, FANNULLONI LICENZIABILI. AL VIA LA RIFORMA BRUNETTA - Il blog dei militari, esercito, marina, aeronautica, militare, vacanze, mare, montagna, lastminute, lastsecond, voli, offerte vacanze, alberghi
Immagine
 .... di Admin
 
"
C’è un vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia si estendono a tutti

H. Ford
"
 
\\ Home Page : Articolo
STATALI, FANNULLONI LICENZIABILI. AL VIA LA RIFORMA BRUNETTA
Di Admin (del 07/10/2009 @ 11:08:39, in News, linkato 4545 volte)
Nel prossimo Cdm dovrebbero essere approvati i decreti attuativi Stipendi in base al merito e multe ai manager inefficienti
 
ROMA - I decreti attuativi delle riforma-Brunetta sulla meritocrazia nella pubblica amministrazione dovrebbero ottenere il via libera nel prossimo Consiglio dei ministri di venerdì. Lo ha annunciato lo stesso ministro della Funzione pubblica al termine dell'incontro di ieri con le parti sociali per presentare il testo del decreto legislativo: "Riproduce al 98% lo stesso testo varato inizialmente dal governo - ha specificato il ministro - per il resto abbiamo recepito i miglioramenti e i perfezionamenti richiesti dalle Camere".
Secondo Brunetta le reazioni da parte delle parti sociali sono state "in gran parte positive. L'incontro è stato costruttivo soprattutto su un punto: dopo l'approvazione e la pubblicazione, si avvia una fase di sperimentazione di due anni che richiederà la partecipazione di tutti per verificare il buon funzionamento delle norme", tanto da essere disposto a "rendiconti semestrali sullo stato di attuazione della legge".
La rivoluzione promessa dalla riforma prevede sanzioni dure (sospensioni dal servizio, taglio dello stipendio, fino al licenziamento) per i dipendenti indisciplinati, assenteisti e fannulloni e un regime più duro anche per i dirigenti che permettono condotte dannose per la pubblica amministrazione. Molto attesa invece la rimodulazione degli stipendi in base alla produttività effettiva. La forbice sarà tra il 7% e il 20% da aggiungere o sottrarre alla retribuzione totale, quota che dovrebbe salire fino al 30% nel corso degli anni.
Le risorse per valorizzare il merito sono state reperite, i risparmi vengono dal taglio dei premi ai manager inefficienti. I dipendenti saranno divisi in tre fasce di merito anche se negli enti locali e nella sanità i meccanismi potranno essere diversi. Nascerà anche un'Autorità incaricata di valutare l'efficienza e la trasparenza della pubblica amministrazione, Brunetta ha detto che "sarà un'agenzia che avrà tutte le caratteristiche di un'Authority indipendente e di stampo europeo. I suoi membri saranno nominati dal Parlamento con una maggioranza dei due terzi".
Una "forte condivisione" è arrivata da Confindustria mentre i sindacati hanno sottolineato come il successo delle riforma dipenderà anche dalle risorse messe a disposizione, a cominciare dal prossimo rinnovo contrattuale. "Si passa da un sistema di contrattazione a uno basato sulla legge e l'amministrazione" commenta il segretario funzione pubblica della Cgil, Michele Gentile. "Solo la contrattazione è lo spartiacque tra una riforma che funzioni e una che fallisce" gli ha fatto eco il segretario confederale Cisl, Gianni Baratta. Per Paolo Pirani della Uil: "Il testo è migliorato, ma va rafforzata la dinamica contrattuale", Sergio Varesi dell'Ugl chiede di "accompagnare la rimodulazione facendo in modo che il rinnovo del contratto sia dignitoso e rispettoso dei tempi, altrimenti le proposte restano aleatorie".
Fonte : www.repubblica.it
Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
 
# 1
LUI DORME BELLO TRANQUILLO. E A NOI CI ROVINA IL SONNO...
Di  max  (inviato il 07/10/2009 @ 19:56:18)
# 2
Credo che non sia questo il nodo...Il problema è la distinzione delle categorie degli statali.Personalmente sono uno statale con le stellette e poichè dopo 23 anni servizio in M.M. destinato in servizio e/o missione ovunque fosse necessaria sia per esigenza di FF.AA. sia per altre motivazioni la mia presenza ,non ritengo poter essere considerato un fannullone o assenteista(tranne per quei periodi nei quali influenze e febbri hanno messo me stesso steso in un letto).Altresi si può dire che molti colleghi abbiano approfittato di uno STATUS QUO e quindi se 2+2 deve fare 4 .....!!!!!!!Però alcuni malcostumi sono da annoverare negli annali dei comportamenti degli ITALIANI in genere.Il fatto è che bisogna effettivamente con l'aiuto delle attuali tecnologie informatiche rilevare tutte le presenze del personale anche quello dei DIRIGENTI!!!!Bisognerebbe far si che i dirigenti gestiscano i beni dello Stato e non come se fosse un BENE di loro proprietà.Esempio un Comandante di Unità Navale dovrebbe prendere il Comando e lasciarlo con la unità che abbia le stesse caratteristiche e funzionalità previste senza modifiche del tipo:questo NON MI PIACE taglia copia pitta etc etc.....
In pratica penso che noi STATALI a tutti i livelli siamo nel nostro piccolo copia della nostra classe politica e che piaccia o no ci comportiamo come tale!!!!Non bisogna fare di un'erba tutto un fascio è vero e infatti non ho la presunzione di puntare il dito verso nessuno ....ma il pesce se puzza dalla testa è pur vero che il CULO non puzza di meno....se poi si considera che gli statali non sono una razza omogenea ma molto eterogenea allora non si caverà mai il ragno dal buco.Tra le varie categorie ognuno tira l'acqua al suo mulino e allra..apriti cielo!!!!qui i politici ci trombano come e quando vogliono!!!Non andiamo più a votare non schieramoci più da nessuna parte ..è la nostra arma per mandare tutti a casa ..coalizziamoci e buttiamoli fuori dai palazzi...IL POPOLO E'SOVRANO...NON IL PARLAMENTO CHE E' ELETTO(SI FA PER DIRE VISTO CHE FANNO I CAZZI LORO E NOI PECORONI!!!!)DA NOI!!!!!!!!
Di  INCAZZERA NIEDDA  (inviato il 07/10/2009 @ 20:44:56)
# 3
perfettamente daccordo. dopo 28 anni in reparti operativi e di proiezione adesso mi di*ono che possono togliermi il 20% dello stipendoio se un colletto bianco dichiara che non ho raggiunto l'obiettivo prefissato. provate a farlo e l'obj si sposta su altri.... e cavolo adesso per recuperare soldi ci fanno a pezzi!!! tanti le f.a. non possono scioperare!!!!!
Di  pezzo da novanta  (inviato il 07/10/2009 @ 22:13:26)
# 4
Caro Brunetta , fino a che decidi di come o cosa fare per tenere d'occhio i dipendenti statali. , incominci a dare gli aumenti e riolvere la faccenda dei contratti arretrati da 4 anni !!! Quando ci pagheranno per quello che abbiamo dato senza contratto e solo quando saremo contrattualizzati lei potrà PRETENDERE. !! Adesso chi e' in difetto paghi! Quando si trovera' nella posizione da poter passare dalla parte della ragione potrà avanzare richieste.....per fare ciò bisogna che ci diano i nostri contratti e soldi !!!!!!!!
Di  Brunetto  (inviato il 07/10/2009 @ 22:23:37)
# 5
e' MEGLIO CHE TU DORMA. QUANDO "LAVORI" FAI DANNO.
Di  Anonimo  (inviato il 08/10/2009 @ 06:59:02)
# 6
GRANDE BRUNETTA! CE NE VORREBBERO di altri COME LUI! via i fannulloni e perditempo che screditano le ns FFAA....vergogna! e per cotesia REDAZIONE!...un po piu' di serieta' nello scegliere le foto di un Ministro o forse siete tutti di una parte politica e vi divertite a sbeffeggiare un esponente della parte avversa?
grazie dello spazio..... sara pubblicato vero? paolino
Di  paolino  (inviato il 08/10/2009 @ 07:51:47)
# 7
perchè continuano stramaledettamente a prendersela con i "piccoli"!!!!
il vero problema secondo me è che purtroppo siamo governati sia da una parte che dall'altra da un manipolo di ladroni, ecc. legalizzati e coalizzati che non accennano a darsi una regolata, anzi dove possono cercano di crearsi un mondo fantasti*o con manovre che oltrepassano l'inverosimile! Perchè invece di sospendere i procedimenti giudiziari per le alte cariche politiche non rendono obbligatoria la "pulizia penale" per tutti i politici, istituendo una task force che sospenda tutti i benefici, le cariche, e quantaltro acquisito a "(Quelli)" che ...!
senza dargLI più la possibilità di rivederceli con questo o quello schieramento sperando che tutti abbiano dimenticato quanto fatto?
Il fatto è che si è sempre fatto così e così andrà sempre peggio perchè togliere l'osso dalle fauci del Mastino è quasi impossibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Concordo con te...Incazzera Niedda.
Di  red  (inviato il 08/10/2009 @ 08:17:55)
# 8
CARI COLLEGHI E NON! FINO A CHE NON MI VEDRO',AUMENTARE LA MIA BUSTA PAGA,E IL FATIDi*o GRADO DA 1°M/llo sulle spalline,e penso che dopo 28 anni,di servizio,25 in reparti operativi,mi sia dovuto,IO CONTINUERO'A RIPOSARMI IN UFFICIO,E PASSARE LE 8 ORE,IN RELAX!questo e'la mia protesta,visto che scioperare non si puo'.Poi ognuno si regoli come meglio creda. Condoglianze alla famiglia del sott/le nonche' eroe della Marina Militare,scomparso nella valanga a Messina. DIO TI ACCOLGA NEI CIELI.
Di  Un M/llo CAPO Anziano e Incazzato  (inviato il 08/10/2009 @ 08:28:35)
# 9
io ho fatto il botto per surmenage...sono a casa a riposo...e lui dorme...complimenti!!
Di  Anonimo  (inviato il 08/10/2009 @ 12:36:00)
# 10
Se ai tempi della DC ci fossero stati ministri come Brunetta... forse non avrebbero mandato in pensione la gente con 40 anni di età, ed oggi staremo tutti meglio, meditate gente meditate...
Di  Renato  (inviato il 08/10/2009 @ 12:42:25)
# 11
BHE' DALLA FOTO SI VEDE CHE DORME ....SE LO FA LUI LO POSSO FARE PURE IO E ANCHE TUTTI....GIUSTO IN PARAGONE DI STIPENDIO.........CHI GUADAGNA DI PIU DOVREBBE LAVORARE DI PIU'...NON VI PARE???
Di  FRANCESCO  (inviato il 08/10/2009 @ 13:55:10)
# 12
bhe .....non ho parole speriamo che questi 5 anni passano in fretta.........
Di  ciccio  (inviato il 08/10/2009 @ 13:57:48)
# 13
io credo che, chi lavora seriamente non ha niente da perdere,chi invece fa finta di lavorare........ allora la scarpa gli sta stretta e non fa altro che agitarsi per fare in modo che qualcosa cambi, ma il problema non è la situazione, ma se stesso.
Di  p.m.  (inviato il 08/10/2009 @ 17:32:26)
# 14
giustissimo..... spero che sia applicato anche alle forze armate.....
Di  lavoratore  (inviato il 08/10/2009 @ 17:53:56)
# 15
Era ora!!! a casa i fannulloni e punire i capi servizi conniventi!!!!!!!!!
Di  pirlo  (inviato il 08/10/2009 @ 18:05:13)
# 16
Mandiamo Brunetta a spalare il fango a Messina. Così si sveglia e si guadagna lo stipendioo, questo forzaitaliota e fannullone.
Di  Anonimo  (inviato il 08/10/2009 @ 19:43:36)
# 17
Se questo coso dice che la Bindi è piu' bella che intelligente, si puo dire che il berlusca e il suo brunetta sono piu' alti che intelligenti?
Di  Pasquino  (inviato il 08/10/2009 @ 20:00:30)
# 18
BRUNETTA - TREMONTI- BERLUSCONI TANTE PROMESSE ELETTORALI X CHI RISCHIA LA VITA OGNI GIORNO X LO STATO, MA I FATTI Di*oNO 40 EURO LORDI X DUE ANNI DI CONTRATTO SCADUTO TANTO FUMO POCO ARROSTO........
Di  P.S  (inviato il 08/10/2009 @ 20:08:37)
# 19
per il post 6.
Hai il coraggio di un leone a dire forza Brunetta che ti ri*ordo che è colui che dopo aver aspettato 2 anni per rinnovarti il contratto ti ha dato 40 euro tutti in contanti, è colui che se vede un dipendente della P.A. ridotto alla fama raggiunge uno suoi pochi orgasmi, è colui che ti mette le mani in tasca senza dialogare con nessun sindacato, è colui che da quando è su quella sedia ha screditato tutti e di*o tutti i lavoratori del pubbli*o impiego è colui che anche quando stai male veramente ti mette le mani nel portafoglio e potrei continuare all'infinito. Tutto ciò caro Paolino lo ha fatto indistintamente per i buoni e cattivi, vada per i cattivi ma i buoni che colpe hanno?
Concludo con l'augurarti che tutte le malefatte del tuo eroe ricadano sulle tue spalle e poi voglio vedere se applaudi ancora.
Di  ex elettore di destra  (inviato il 08/10/2009 @ 21:18:32)
# 20
Quando i tipi come brunetta ti vogliono fregare, e di costoro ce ne sono tanti, prima sparano nel mucchio, poi vanno alla ricerca dei buoni.Sputtaniamoli.
Di  Smascherator  (inviato il 09/10/2009 @ 06:58:22)
# 21
....è pur vero che chi fà il suo compito non ha niente da temere, anzi probabilmente sarà ri*ompensato moralmente visto che sarà liberato dalla presenza di quei colleghi che quando arrivano sul posto di lavoro alle 8.00 il loro uni*o obiettivo è quello di aspettare le 16,30.
In merito a Paolino, di*o che sono 15 anni che navigo su siti e se c'è nè uno che è veramente imparziale, questo è www.forzearmate.org, non puoi screditare un sito solo perchè ha messo la foto di un ministro che in quel momento " stà meditando".....per la redazione del sito, CONTINUATE COSI', dove vado vado trovo solo consensi per quello che fate per la collettività. bene bravi
Di  Anonimo  (inviato il 09/10/2009 @ 11:11:12)
# 22
io ci sto, ma solo se si comincia dai parlamentari, consiglieri regionali e via via a scalare, con i tagli adeguati agli stipendi percepiti
Di  xxl  (inviato il 09/10/2009 @ 12:25:24)
# 23
Hanno dato il premio nobel per la pace a barack Obama. quando mai uno dei nostri politici, specie del tipo come Brunetta, riceveranno mai questo tipo di ri*onoscimento.

Troppo odiati, troppo miopi per essere considerati dei giganti.
Di  Anonimo  (inviato il 09/10/2009 @ 13:47:50)
# 24
be che dire, sono d'accordo con il nano, io ci stò, maaaaaaa caro nanetto come ha detto il Post 23,incominciamo dall'alto da voi politici che siete i più assenteisti, ho visto l'altra sera in parlamento che la Prestigiacomo parlava dell'alluvione di Messina, avrò contato una decina di parlamentari su 650 BRUNETTA LICENZIA TUTTO IL PARLAMENTO SE HAI IL CORAGGIO PROPRIO TE CARO BRUNETTA QUANDO STAVI AL PARLAMENTO EUROPEO ERI IL PIU' ASSENTEISTA DIMOSTRA L'INCONTRARIO, E DOPO INCOMINCIA DA REGIONALI,PROVINCIALI E TANTI ENTI INUTILI CHE NON VOLETE ELIMINARE SE NO I TROMBATI DEI VOSTRI AMICI DOVE LI METTETE????? BRUNETTAAAAAAAA INCOMINCIA DALL'ALTO DOPO IO MI ADEGUO.
Di  joe58  (inviato il 09/10/2009 @ 14:57:49)
# 25
Spero proprio che si applichi anche a tutto il personale delle FFAA. Sarebbe un toccasana..... per la PA sarebbe un miracolo! Comunque, io sono d'accordissimo: forza Ministro!!
Di  Anonimo  (inviato il 09/10/2009 @ 15:20:38)
# 26
DALLA REDAZIONE.
Evitiamo sempre di scrivere frasi offensive in qunato il blog viene letto da tutti. grazie
Di  redazione  (inviato il 09/10/2009 @ 15:42:24)
# 27
TUTTI QUELLI CHE SI LAMENTANO SON NATURALMENTE FACENTI PARTE DELLA COSIDDETTA SCHIERA DEI ''FANNULLONI'' PERSONALMENTE PIU' CHE FANNULLONI PREFERISCO CHIAMARLI LADRI. IO CHE SONO UN LAVORATORE SERIO E CONVINTO NON HO NULLA IN CONTRARIO ANZI BEN VENGA... E SONO SICURO CHE COME ME C'è UN SACCO DI GENTE SERIA CHE è D'ACCORDO CON QUESTA PROPOSTA DI LEGGE.... A CASA I LADRONI...
Di  Anonimo  (inviato il 09/10/2009 @ 15:48:36)
# 28
Io sono d'accordo di sanzionare i fannulloni e gente poco seria che scredita la Pubblica amministrazione. Siamo sinceri, in Italia uno lavora e cento guardano. Bisogna che si intervenga con soluzioni decise e giuste. Mi chiedo se non possa diventare un'arma da parte di dirigenti senza scrupoli e poco coscienziosi. Va bene tutto ma ciò vuole anche un organo che sia superpartes che valuti in base alle effettive situazioni tralasciando le antipatie e simpatie.Speriamo comunque che questo governo scivoli nel baratro perche siamo governati da fannulloni e farabutti è il governo che ci meritiamo punto e basta, siamo Italiani non dimentichiamolo mai.
Di  giuseppe  (inviato il 09/10/2009 @ 16:32:17)
# 29
Cominciasse dai politici, fannulloni assenteisti e parassiti.
Di  Anonimo  (inviato il 09/10/2009 @ 17:30:49)
# 30
cari, amici un pò tutti avete ragione sono d'accordo con inccazzera niedda, ma dovremmo cercare soluzioni e proporle nn alziamo il dito contro un povero ministro che sta riposando, poichè la stessa persona la notte nn dorme x pensare al futuro delle forze armate... infatti sta togliendo il sonno anche a noi... caro paolino aprili gli occhi nn è il principe azzurro M.M.
Di  luigi  (inviato il 09/10/2009 @ 17:39:18)
# 31
Secondo me il ministro brunetta ha avuto una brutta infanzia con la pubblica amministrazione...E poi tutto questo accanimento con i statali quando poi lui e gente come lui guadagnano 10.000 euro al mese per dormire e non fare un bip....
Di  fabio  (inviato il 09/10/2009 @ 18:17:38)
# 32
Sig. Ministro cominci dalla testa e per cortesia la smetta di stressarci che giá lo siamo abbastanza dopo anni e anni di servizio, Lei non ha una minima idea cosa significa indossare una divisa, qualunque colore abbia. Un ex pdl
Di  Mirko  (inviato il 09/10/2009 @ 18:50:34)
# 33
Sanzioniamo pure i fannulloni, sicuramente saranno sempre i piccoli, e, dove andranno a finire i soldi recuperati......Siete sicuri che non andranno ai Dirigenti e politici sotto forma dei soliti aumenti, meditate...
Di  Anonimo  (inviato il 09/10/2009 @ 19:00:51)
# 34
FAcIle girare con la scorta da vent'anni e i costi? Sara anche lei giudicato alla stessa stregua? Ma di chi ha paura di cosa ha paura. Me la farei date anch'io visti i delinquenti con cui ho a che fare ogni giorno..........Ministro pensi alle cose serie.
Di  Adam  (inviato il 09/10/2009 @ 19:01:51)
# 35
questo carissimo ministro,piu' di nome che di fatto,sa solo pretendere senza capire che prima si dovrebbe dare...e parliamo di arretrati portati avanti nei vari anni..e' giustissimo che anche gli statali vengano licenziati,sospesi,sempre sotto motivazioni molto gravi.Ma quando si parla di decurtare lo stipendio,il signor ministro si ri*orda quanto guadagnano gli statali,specialmente le ff.aa...oppure si crede che siamo onorevoli con mille privilegi.non so lui ma qui c'e' gente che con 1300 euro ci campa una famiglia e ci paga il mutuo.grazie se pubblicate l'arti*olo.
Di  francesco  (inviato il 10/10/2009 @ 00:05:22)
# 36
e' GESU' DISSE PRIMA DI vedere la pagliuzza nell'occhio di chi ti sta d'avanti quarda la trave che ai tu dietro le spalle
Di  vito  (inviato il 10/10/2009 @ 07:33:47)
# 37
CREDO CEH QUESTO DECRETO NO SI APPLICHIA AL COMPARTO SICUREZZA E DIFESA... LEGGETE L'ARTi*oLO 3 DEL 25 MARZO 2001 NR.165
Di  SODIPO  (inviato il 10/10/2009 @ 07:39:08)
# 38
CONCORDO e di*o fnalmente.
Ovvio che da questo siano escluse le Forze Armate che non hanno diritto allo sciopero e che per contratto devono dire sempre Signorsì. Anche se lo Stato è il primo a non rispettare i contratti. Quando io mi sono arruolato esisteva la cosidetta BABYPENSIONE.
Buon lavoro a tutti.
Di  Primo Maresciallo Giuseppe  (inviato il 10/10/2009 @ 07:55:46)
# 39
Riporto dal testo in homepage: "CON LA RIFORMA BRUNETTA IN ARRIVO PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DELLA REPUBBLICA IL
LICENZIAMENTO PER GLI STATALI."

Domanda: ma chi sono questi che sparano queste kazzate gigantesche??? La licenziabilità del dipendente pubbli*o è stata introdotta con gli accordi sindacali del 1992!!!

Ma dove vivono questi, sottoterra????

Ma andate a zappare.....
Di  Milano  (inviato il 10/10/2009 @ 08:23:38)
# 40
Domanda siamo dipenti statali o servitori dello stato.
Di  gio  (inviato il 10/10/2009 @ 09:23:17)
# 41
ragazzi..viva le forze armate!!!!!!!
Di  anonimo  (inviato il 10/10/2009 @ 10:41:57)
# 42
ai miei tempi ci si arruolava o per "devozione" o per cd fame dato che poche erano le alternative. ma vi era una cosa da non trascurare: una volta deciso di indossare una divisa, si valutavano gli enormi rischi (terrorismo interno, mafia, delinquenza comune, ecc.) e di questi ci si faceva o meglio ci si è fatti cari*o, controbilanciando (lo Stato che oggi sembra sparito) i forti disagi i forti rischi della vita con la possibilità dopo 25 anni di vera e propria trincea su tutti i fronti di andare a riposo. nn di*o che erano tanti, ma oggi al rischio della vita l'altro piatto ddella bilancia cosa contiene? beh io vedo poco o nulla a cominciare dall'entità della pensione per chi andrà con il sistema misto o peggio ancora totalmente retributivo. ma di*o un appartenente al comparto sicurezza/difesa è giusto che vada in pensione logorato anche psi*o/fisicamente con 1200/1300 euro al mese? beh io di*o di no e lo Stato nei nostri confronti non può diventare il più classi*o dei padroni, mi dispiace dire queste cose ma ormai gli elementi che si sommano da un pò di anni a questa parte non mi consentono di avere opinioni diverse, di avere input. e adesso anche la possibilità di licenziamento anche dopo due rifiuti di cambio sede o presumibilmente dopo alcune sanzioni disciplinari: ma nelle ff.pp. o nelle ff.aa. questo Signore sa che ogni minuto di lavoro di onesto servizio si rischiano sanzioni disciplinari?? mica stiamo, con tutto il rispetto, a spostare carte da una scrivania all'altra. se per noi, come di*ono Lui % company è finita l'emergenza, bene anche per Lui, quindi via la scorta, si assuma le Sue responsabilità. un INC......TO NERO.
Di  Anonimo  (inviato il 10/10/2009 @ 10:49:32)
# 43
Per come la penso io il premio Nobel per la pace andava a Silvio Berlusconi. Ha fatto sempre da grande mediatore ed a Pratica di Mare, nel 2002, ha dato veramente il meglio. Ri*ordiamolo. Se il muro è stato tirato giù, buona parte del merito è suo. Diamo a Cesare quel che è di Cesare...
Di  TommyAM  (inviato il 10/10/2009 @ 12:07:42)
# 44
A proposito di cfi vorrei porvi una domanda. Con il l'istituzione del compenso forfettario d'impiego si è voluto dare un riscontro economi*o a quelle attività che andavano fuori dai normali canoni rispetto all'orario lavorativo. Infatti per poterne usufruire bisogna che sia spalmato su almeno 48 ore di impegno lavorativo/esercitativo ecc. con almeno un ora e mezza o forse due in più per ogni giorno. Ammesso che la premessa sia giusta e in caso contrario sono ben gradite integrazioni, può una persona che si trova, per condizioni parti*olari di salute, in stato di ESAG, essere inserita in questa tipologia di servizio?
grazie a coloro che vorranno rispondere al mio quesito. Saluti.
Di  TommyAM  (inviato il 10/10/2009 @ 12:25:55)
# 45
Non ho niente contro quei ragazzi che in Afganistan rischiano ogni giorno la vita.Fanno la loro parte. Ma esiste tutta una serie di lavoratori che stanno nei cantieri e nelle fabbriche, nei laboratori e negli uffici che sono quelli che producono la vera ricchezza del Paese. La richezza èl'agri*oltura, è l'industria piccola e media.Non sono i servizi.anche se tutti sono utili.ci sono dicevo categoria e di lavoratori che non hanno 39 giorni di ferie l'anno più i fanghi e i permessi e molte altre regalie come tanti Ufficiali e Marescialli.Perciò:smettiamo di piangere e facciamo il nostro lavoro meglio che possiamo pensando a chi ha meno di noi sia in termini di stipendio che in termini di agevolazioni in generale.
Di  brunero48  (inviato il 10/10/2009 @ 13:00:56)
# 46
QUI SI SENTE SEMPRE DI PIU' CHE I MILITARI DIPENDONO DAL MINISTRO BRUNETTA,MA IL NOSTRO MINISTERO DELLA DIFESA CHE FINE HA FATTO.
Di  BIL  (inviato il 10/10/2009 @ 13:05:30)
# 47
SECONDO VOI IL PRIMO QUARTO DEL PREMIO ANDRA' A CHI SE NON A QUEI MAFIOSI DI UFFICIALI, LA CUPOLA E' IMPOSSIBILE DA DISTRUGGERE POI SE CI SI METTE ANCHE BRUNETTA ADDIRITTURA PERMETTE AI MAFIOSI DI SPARTIRSI I SOLDI CON LA LEGGE DALLA LORO... ANDATE AFFANK... !!!
Di  Ignazio senza palle  (inviato il 10/10/2009 @ 13:38:23)
# 48
Qualcuno che sa rispondere al mio quesito post 44 di oggi?
Di  Anonimo  (inviato il 10/10/2009 @ 13:39:11)
# 49
Brunetta, prevedendo il licenziamento per "scarso rendimento" prima ancora di precisare obbiettivi da raggiungere e carichi di lavoro, non solo mette il carro davanti ai buoi, ma induce i dipendenti statali ad un atteggiamento remissivo anche in occasione di eventuali "richieste" illeggittime da parte di dirigenti.
Di  Anonimo  (inviato il 10/10/2009 @ 14:10:16)
# 50
vorrei tanto parlare di piccoli problemi quotidiani e non tanto idealistici.
vorrei che i "vecchi" potessero dare delle "dritte" ai più giovani per vivere meglio senza piangersi addosso affinchè chi si avvicina a questo mondo possa avere dei precisi riferimenti in queste persone e non cercarle magari in sottotenenti appena arruolati senza che abbiano nemmneno una laurea la cui unica pecularietà ed essere figlio di "papà"
Di  Anonimo  (inviato il 10/10/2009 @ 16:14:46)
# 51
Questo governo è nato per togliere ai poveri e dare ai ricchi; vedasi lo scudo fiscale per far rientrare i capitali degli evasori pagando solo il 5% di tassa anzichè il 67%, garantendone l'anonimato, incentivi per le aziende e le banche, parlamentari che si aumentano i privilegi a gogò ecc... In Europa i lavoratori dipendenti italiani del pubbli*o impiego sono i terzultimi come retribuzione netta e i parlamentari e gli europarlamentari italiani, sono coloro che percepiscono lo stipendio netto più alto in Europa, oltre ad avere più privilegi. In Italia ci sono più macchine blu che in tutto il resto del mondo: ben 574.215, dopo di noi al secondo posto ci sono gli Stati Uniti con 73.000 auto blu, seguiti da Francia (65.000), Regno Unito (58.000), Germania (54.000), Turchia (51.000), Spagna (44.000), Giappone (35.000), Grecia (34.000) e Portogallo (23.000). Perciò, dove li prendiamo i soldi per rilanciare l'economia (da dare a imprenditori, industriali e banchieri)? naturalmente da chi non riesce ad arrivare alla fine del mese lavorando onestamente. Quello che è grave è che per brunetta solo il 25% dei dipendenti pubblici merita l'aumento contrattuale pieno, il restante 75% cioè circa 2 milioni e 700 mila dipendenti sono dei fannulloni e quindi o metà o nessun aumento contrattuale. Mi chiedo se 2 milioni e 700 mila famiglie voteranno ancora e chi.
Di  Ma dove stiamo andando??? Poveri noi!  (inviato il 10/10/2009 @ 17:09:16)
# 52
Caro Brunetta ora, se hai le palle, proponi la stessa cosa per i parlamentari ove in una normale giornata "lavorativa" si arriva tranquillamente al 70% di assenteismo ingiustificato mentre con quel che si guadagna da quelle parti ci si dovrebbe strizzare le menti all'inverosimile giorno dopo giorno per risolvere i problemi di questa povera Italia. Non lo puoi fare ? Non sai come si fa ? Ed allora resta tranquillo nel tuo angoletto che la PA ha sempre funzionato anche senza di te !
Di  iudex  (inviato il 10/10/2009 @ 17:56:24)
# 53
Siamo alle solite. Prima li votano e dopo si scandalizzano.

Dovevate pensarci prima cari colleghi. Ma a voi possono benissimo continuare a randellarvi perchè tanto, alla fine, siete incapaci della benchè minima critica verso una destra che magnificate senza sapere nemmeno voi il perchè.

Quelli di sinistra lo sanno benissimo che la destra ha sempre schiacciato la testa ai piccoli, agli indifesi. Valori come l'uguaglianza non fanno parte della cultura di destra, da sempre orientata verso una società quanto più possibile gerarchicizzata, proprio come la comunità militare.

Ma se proprio i militari, sulle cui teste piovono da sempre tutte le ingiustizie di questa visione verticistica , non capiscono il male dove si annida, allora che speranze hanno? Nessuna!

basta che parli Fini e tutti vanno in estasi, dimenticando che proprio costui ha svenduto AN per regalarlo a Berlusconi.

Sono parole scritte a vanvera, lo so.

Tanto continuere intruppati a votare AN : - )
Di  Libellula  (inviato il 10/10/2009 @ 19:00:26)
# 54
A Libellula guarda che il tuo caro BERSAMI ha sollevato le aliquote IRPEF dal 27/28 % riportandole durante il suo governo (Prodi) al 38% ...e mo vota a sinistra ......
Io ripeto tutti a casa e noi ASSENTEISMO AL VOTO PER MANDARE QUESTA CLASSE POLITICA A CASA!!!!!!!
Di  INCAZZERA NIEDDA  (inviato il 10/10/2009 @ 19:56:14)
# 55
ha ragione Di Pietro:chi vota per questi scellerati è un mafioso o è uno che si deve far condonare qualcosa altrimenti non vi è altra spiegazione.p.s.:al posto della tesa o del basco perchè quelli che hanno votato sti coglioni non indossano la COPPOLA gli calzerebbe a pennello.
Di  Anonimo  (inviato il 11/10/2009 @ 00:08:19)
# 56
PER INCAZZERA NIEDDA

La profonda ignoranza dei militari viene manifestata soprattutto nel dare credito, senza nemmeno informarsi, delle "dicerie" che qualche imbecille mette in giro. Riguardo le aliquote IRPEF ti hanno raccontato delle balle grosse quanto una casa.

PRIMA del governo Prodi (che cosa c'entra Bersani?), le aliquote erano quattro: il 23% fino a 26.000 euro di reddito; il 33% oltre i 26.000 e fino a 33.500 euro; il 39% oltre 33.500 e fino a 100.000 euro; il 43% sopra i 100.000 euro.

Il governo Prodi le ha così modificate: il 23 per cento fino a 15.000 euro; il 27 per cento oltre 15.000 euro e fino a 28.000 euro; il 38 per cento oltre 28.000 euro e fino a 55.000 euro; il 41 per cento oltre 55.000 euro e fino a 75.000 euro; il 43 per cento oltre 75.000 euro.

Da quanto scritto sopra si deduce che intanto TU non avevi idea di quali fossero le aliquote prima di Prodi se hai scritto 27/28% che NON ESISTEVANO perchè si passava dal 23% al 33%

Inoltre il governo Prodi ha introdotto le detrazioni in luogo delle deduzioni che vi erano prima, ma credo che tu non sappia nemmeno la differenza tra le due, che ha il FONFAMENTALE effetto di diminuire il cari*o d'imposta per i nuclei familiari (ma sicuramente ad uno come te sfugge tutto, persino quei numerelli che in busta paga visualizzano gli importi AUMENTATI A DISMISURA per i familiari a cari*o).

PERALTRO TALI ALIQUOTE IRPEF SONO STATE CONFERMATE DAL GOVERNO BERLUSCONI.

Quindi caro INCAZZERA NIEDDA, continua a credere tutte le fesserie che ti raccontano in servizio, e continua a NON informarti sulla realtà dei fatti e CONTINUA A VOTARE A DESTRA. TE LO MERITI!!!
Di  Libellula  (inviato il 11/10/2009 @ 08:04:56)
# 57
Per l'economista Libellula.
Cosa cavolo c'entra la profonda ignoranza dei militari? Il tuo preconcetto non fa altro che ingantire il tuo essere estremamente piccolo. Non hai pensato che magari il collega ha confuso la tassazione media in luogo della massima?
Certo che no, dato che il post è scritto da un militare tutti i militari sono degli ignoranti.
Ri*orda che a certi militari tu non arrivi neanche alle scarpe e se cerchi un ignorante non hai che guardarti allo specchio.
Di  Minimalista  (inviato il 11/10/2009 @ 10:06:47)
# 58
Vediamo di smetterla con le offese tra di noi e cerchiamo di non perdere di vista l'oggetto del contendere. Ringrazio Libellula per aver evidenziato le differenze esistenti tra le varie tassazioni ordinarie.
Di  Ma dove stiamo andando??? Poveri noi!  (inviato il 11/10/2009 @ 10:22:13)
# 59
Brunetta ha capito come funziona, crea un premio per il primo quarto (Ufficiali) al 100%, metà (saranno solo Sottufficiali e Vsp) che percepiranno il 50% e poi chiunque si oppone ai continui abusi che fanno, non prenderanno assolutamente nulla... Sarebbe una gran bella legge questa di Brunetta, ma nell'esercito tedesco, o giapponese, non in Italia, dove solo per questioni di immagine l'ultimo Ufficiale deve essere sempre avanti al miglior Sottufficiale!
Di  L'ALPINO  (inviato il 11/10/2009 @ 11:33:37)
# 60
PER Minimalista

Cosa c'entra l'ignoranza con i militari? Semplice! Pura constatazione statistica. Cultura superficiale, assenza della benchè minima volontà di verificare le notizie rispetto alla vulgata che gira in caserma (quasi sempre introdotta da qualche imbecille che "l'ha sentita in TV - magari nel salotto dell'insetto)" e la conseguente mentalità preconcetta che ne scaturisce. A costroro gli puoi anche migliorare le condizioni sociali ed economiche (come ha fatto il governo Prodi), ma tanto è inutile, perchè tanto non riescono a distinguere la verità nemmeno se ci vanno a sbattere contro.

E allora, di*o io, ben venga un governo di destra come questo, che non rinnova il contratto da due anni (e se lo rinnova darà 40 euro lorde A REGIME, cioè dopo due anni dalla firma), che taglia il reclutamento fino al 40% (nel 2010 sarà questa la misura), che taglia i fondi in tutto il comparto Difesa e Sicurezza, che non fa partire (nonostante le promesse ai soliti gonzi) la previdenza complementare, e che metterà mano alle aliquote pure per le pensioni, in modo date da averne una ancora più misera quando verrà il momento della quiescienza. Non basta: sempre Brunetta ha dato facoltà alle amministrazioni (militare inclusa) di congedare d'autorità chi raggiunge i 40 anni contributivi, cioè compresi quelli figurativi. Hai un figlio all'università e vorresti lavorare qualche altro anno? Niente da fare, pussa via. Ma per gli evasori fiscali, quelli si che hanno tutte le attenzioni del governo di destra. Riporta pure i soldi che hai rubato ai contribuenti, e noi del governo non solo ti tasseremo al 5% (altro che 27 e 38%!!!) ma non vogliamo nemmeno sapere chi sei.

Ecco percò ritengo la maggioranza dei militari degli ignoranti, per tutto quello che ho scritto, perchè nonostante ciò si sveglia sempre il pierino con le fette di prosciutto sugli occhi che dice stupidaggini.
Di  Libellula  (inviato il 11/10/2009 @ 15:09:49)
# 61
Ovviamente la mia valutazione dell'ignoranza è soprattutto di tipo politi*o. Magari ci sono militari che leggono Nietzsche, ma politicamente sono dei gran somari.
Di  Libellula  (inviato il 11/10/2009 @ 16:26:04)
# 62
Co...... la foto gia' dice tutto incomincia ad auto licenziarti
Di  Un SOLDATO  (inviato il 11/10/2009 @ 18:21:09)
# 63
cari colleghi di destra e di sinistra, ma quale irpef aliq.alta o bassa che sia a me personalmente da qualche anno con tutti i pochi aumenti che ci sono stati, l'aumento di grado, indennità aumentata,anni di servizio, io veramente vedo la mia busta paga quasi ferma agli anni addietro... chi devo ringraziare la destra o la sinistra, ma vedo soprattutto molti di voi che cambiano sempre bandiera. Ma dove vogliamo arrivare con questi governi e ministri pagliacci di ds e sx sono tutti uguali.
a mio parere la colpe è dei nostri dirigenti... ciao
Di  anonimo  (inviato il 11/10/2009 @ 19:15:23)
# 64
Come al solito il pesce grosso si mangia il pesce piccolo.Brunetta, ho fatto pulire la caldaia del gas,il tecni*o con una spruzzatina di CRC e una pennellatina con soli 10 minuti mi ha fatturato 70 euro. Lui va premiato?
Di  mario55  (inviato il 11/10/2009 @ 19:28:41)
# 65
finalmente............
Di  fabrizio  (inviato il 11/10/2009 @ 21:51:22)
# 66
In un paese abitato da gente la cui maggior parte vive rispettando il detto:

"Il Lavoro è bello ma quel poco che c'è meglio farlo fare agli altri"

Un po' di polso non guasta ma d'altro canto... dov'è la contropartita per chi ha sempre fatto il suo e quello degli altri? Se per pochi giorni di assenza nn giustificata o perscarso rendimento ci sono sanzioni pecuniare e licenziamento per chi è sempre presenze e dell'iniziativa fà il suo biglietto da visita cosa c'è?
Di  Anonimo  (inviato il 11/10/2009 @ 22:02:40)
# 67
B_R_A_V_O 59
Finalmente uno che ha capito a cosa serve questa legge.
Il premio sarà dato solo ai LECCHINI.
Di  Gianni  (inviato il 12/10/2009 @ 08:41:09)
# 68
A ME SEMBRA PIU' UN INCENTIVO AL MOBBING!!!!
TANTO CHI DEVE PAGARE NON PAGA MAI
Di  etrusco  (inviato il 12/10/2009 @ 10:56:39)
# 69
Non vi azzannate tanto a dx o sx godono sempre degli stessi DIRITTI,pure quando perdono la poltrona hanno comunque uno sgabellino dove sedersi basta non andare a casa, ITALIANOTI(ovvero italiani idio.....) NON ANDATE A VOTARE MAI PIU',anche in quel caso ci usano ,ma quale popolo sovrano, si alleano fanno complotti e ce la ficcano in .....vabbè tanto siamo abituati anche a quello;W l'ITALIA.
Di  lello  (inviato il 12/10/2009 @ 18:27:47)
# 70
Azz... libellula. A puro titolo informativo, sei donna?
Di  Anonimo  (inviato il 12/10/2009 @ 18:32:52)
# 71
Per Libellula.
La mia constatazione non era improntata su tutte le manfrine che ha scritto ma puramente orientata da un pregiudizio di massa che continui ad ostentare. Il tuo essere perfettamente informato/a su tutto quello che succede nei vari Ministeri non ti dà la facoltà di sparare a zero su delle persone quando ne conosci solo una parte. Ripeto a dire che io sono in servizio da circa 30 anni ho incontrato dei colleghi che come tu sostieni sono dei somari unici ma altri e ti assicuro che non è una piccola aliquota con i cosidetti contributi. Era questo quello che volevo dire.
Di  Minimalista  (inviato il 12/10/2009 @ 20:45:19)
# 72
Per Minimalista

Guarda è inutile che fai l'offeso perchè magari conosci 10 (o 100, non fa differenza) militari "colti": un conto è che non gradisci che qualcuno dica che la maggioranza dei militari sono dei somari politici ed un altro è la realtà statistica dei 500.000 militari che non hanno la minima idea di cosa gli accade intorno ma sono preparatissimi nel campionato di calcio. Il mio non è un pre-giudizio, ma un giudizio maturato in tanti anni di servizio dove ho constatato uno squallore culturale da far spavento. Che ti piaccia o no, questa è la verità. Non la mia verità, ma la verità dei fatti. Dopo aver scritto un paio di stupidaggini INCAZZERA NIEDDA si è dileguato perchè privo di argomenti concreti. Oh certo, a buttarla in caciara senza rispondere nel merito siamo capaci tutti, ma per la maggioranza questo è l'uni*o modo per rispondere a delle accuse spiacevoli ma giuste. Ecco, se prima i militari non imparano a guardare dentro se stessi, con un minimo di umiltà, forse la situazione cambierebbe.

Mi piacerebbe che le persone che tu apprezzi fossero molte di più ma, ahimè, sono davvero una piccola minoranza, nonostante la tua pur lodevole difesa d'ufficio che però fa più danni di una serena ammissione di verità dalla quale poi ripartire per costruire una società militare meno ottusa e meno soggetta ad essere presa in giro dal primo politicante che passa.

Tanto ti dovevo.
Di  Libellula  (inviato il 13/10/2009 @ 00:04:35)
# 73
CARI COLLEGHI E NON! MA VI STATE FUMANDO IL CERVELLO PER COSA? PER POLITICI CHE USANO COLLE SPECIALI PER INCOLLARSI A UNA POLTRONA,DA 15.000 EURO AL MESE PIU LE NUMEREVOLI AGEVOLAZIONI E LA BUONA USCITA DOPO UN PUGNO DI LEGISLATURA CON 25O.OOO EURO!SE INVECE DI PIANGERE INUTILMENTE E LAGNARVI,INIZIATE A NON PORTARE LE VALIGETTE AGLI UFFICIALI,NON RESTARE A DISPOSIZIONE OLTRE L'ORARIO DI SERVIZIO PER PORTARE LE CARTELLINE ALLA FIRMA,E CHIEDERE E PRETENDRE RISPETTO A QUALUNQUE LIVELLO ESSO SIA,E COME DICE IL BUON BRUNETTA A CAZZEGGIARE IN ATTESA DELLA TIMBRATURA DEL BADGE,INVECE DI FARSI RACCOMANDARE PER ANDARE A MORIRE NELLE TERRE DI NESSUNO,VEDASI ATTENTATI,URANIO IMPOVERITO E ALTRO,PRESSANDO SENZA TREGUA LA NOSTRA RAPPRESENTANZA,Ri*oRDANDO CHE CI SONO CENTINAIA DI M.C. CON 28,30,E ANCHE PIU',DI ANNI DI SERVIZIO IN ATTESA DI PROMOZIONI' OLTRETUTTO SE AL 10 ANNO CI OMOGEINIZZANO AL GRADO SUPARIORE,NON VEDO PERCHE'ASPETTARE LA PENSIONE PER METTERE LE TRE STRISCE ROSSE.E ANCORA ALLOGGI AL PERSONALE BISOGNOSO,DISTRIBUZIONE DEL VESTIARIO SPETTANTE,DETASSAZIONE DI TUTTE LE VOCI ACCESSORIE MENSILI,E UN PO PIU'DI RISPETTO,E CONSIDERAZIONE,NON MANDANDOCI A RASTRELLARE RIFIUTI,PER QUELLO CE'L'AMA!O LI PAGHIAMO PER NON FARE NULLA? QUESTO TUTTI NOI DOVREMMO RAPPRESENTARE A CHI CI GUIDA,E NON BLA BLA BLA!  SCUSATE IL MIO SFOGO MA A ME FUMANO I C.......I,  SALUTO A TUTTI E AVANTI TUTTA NON RASSEGNAMOCI!  MAI.  
Di  Un M/llo CAPO Anziano e Incazzato  (inviato il 13/10/2009 @ 08:09:54)
# 74
Intanto sentitevi questa, dal sito di Repubblica.
"Dalla maggioranza arriva anche un'altra proposta: uno "scivolo" di due anni da accordare ai docenti giunti a fine carriera. L'obiettivo è incentivare, al termine di quest'anno scolasti*o, il pensionamento anticipato di un alto numero di insegnanti di ruolo al fine di evitare che anche nel 2010 rimangano disoccupati diversi migliaia di precari. La proposta sarebbe stata già formalizzata attraverso un emendamento alla Finanziaria del senatore del Pdl Giuseppe Valditara."
E perchè per noi non si può fare???
Signori del Cocer, Signori Politici, Ministro La Russa....dove siete????
Di  Anonimo  (inviato il 13/10/2009 @ 09:03:21)
# 75
Per Libellula.
Quanto a informazione devo dire che non sei secondo/a (non ho capito se sei uomo o donna) a nessuno ma il problema non si snoda sulla mera informazione, in quanto il mio contestare le tue affermazioni nasce da constatazioni fatte personalmente e non su una singola regione ma in giro per l'Italia e ti posso garantire che in 30 anni di servizio ho girato come una trottola.
Devo dire che se ho incontrato persone molto vicine a quanto da te descritto devo dire che i civili che ho avuto il piacere d'incontrare ci superano sia in ignoranza ma sopratutto in strafottenenza. Il militare ancora un pò di dignità la conserva ma quello che ho visto dal personale civile è un vero e proprio obrobrio.
Come vedi anche io ho avuto modo di fare una disamina ma non per questo mi avvento sul personale civile perchè so benissimo che c'è gente che non deve imparare niente dal nessuno sia professionalme che eticamente. Ripeto è quantomeno inopportuno trarre delle conclusioni su un mondo che si conosce solo poco, si ho detto proprio solo poco perchè se tu avessi avuto il modo di guardare un di più oggi non parleresti in questo modo.
Di  Minimalista  (inviato il 14/10/2009 @ 17:27:41)
# 76
ma chi è sto' Brunetta .....fa di tutta l'erba un fascio e alla fine noi delle forze armate che già siamo meno tutelati dei dipendenti civili, cadiamo sempre più in basso. Che controllasse prima negli uffici a Roma più vicino a lui, poi tutti i dipendenti civili e lasciasse im pace i militari che con dignità e spirito di sacrificio cercano di mandare avanti una nave che va via via affondando. ma dove sono le nostre più alte cariche militari che non muovono un dito per far capire a stò Brunetta chi siamo cosa facciamo e a cosa gli serviamo a lui...........e non vado oltre.
Di  raffaele  (inviato il 14/10/2009 @ 20:24:11)
# 77
E il nostro contratto?
Sito Repubblica
Roma, 11:50
METALMECCANICI: OK RINNOVO CONTRATTO, AUMENTO 112 EURO
Federmeccanica e i sindacati Fim-Cisl e Uilm hanno raggiunto un accordo sul rinnovo del contratto dei metalmeccanici: aumento medio di 112 euro al mese e dunque di 110 euro al quinto livello. I sindacati nella piattaforma unitaria avevano chiesto 115 euro medi e 113 al quinto livello. L'elemento perequativo per chi non ha contrattazione di secondo livello sara' di 15 euro (contro i 30 chiesti dalle organizzazioni sindacali). Aumentera' anche la contribuzione Cometa del +0,2% nel 2012 e del +0,4 nel 2013. Istituito anche il fondo di sostegno al reddito, chiesto sempre dai sindacati, che prevede il versamento di 2 euro a cari*o dell'azienda per i primi due anni per tutti i lavoratori.
(15 ottobre 2009
Di  Anonimo  (inviato il 15/10/2009 @ 12:15:55)
# 78
RIMANE IL FATTO CHE LE FORZE ARMATE E DI POLIZIA SONO ESCLUSE DAL PRESENTE DECRETO.
Di  SPI  (inviato il 17/10/2009 @ 11:52:13)
# 79
Ma a chi avete votato?! Siete sicuri di aver scelto bene?
Il contratto? Da fame! E li avete votati!
Bravi, come siete e siamo furbi!
Un contratto da fame....da miseri!
Di  Anonimo  (inviato il 04/11/2009 @ 00:32:10)
# 80
Per Raffaele 76. Brunetta è un furbetto che viene allevato da Craxi e messo al servizio del socialista ministro De Michelis ( Mani Pulite!). Ora è passato a PDL! Crede di essere un genio. Disegna mobili ( bruttissimi) per la ragazza?! Ha nominato consulente il fallito De Michelis a 40.000 euro all'anno! Vorrebbe punire la PA. Vede fannulloni ovunque dimenticando che è stato il primo al Parlamento Europeo a non lavorare! Ha case ovunque acuqistate da frubetto. Strillae sbraita ma poco fa! Dice che è un economista ma nessuno lo sa! E' arrogante. Poco incisivo con altri ministri! Insomma uno mediocre in politica. E fa il ministro di Berlusconi!
Ciao....
Di  libro vecchio  (inviato il 04/11/2009 @ 00:39:17)
# 81
caro 79 hai ragione al 50%..
ti ri*ordi cosa ha fatto mortadella?
Ogni governo che viene pensa solo alla poltrona e noi poveri operai e (illusi) ci rimetteremo sempre.
O a destra o a sinistra il culo è sempre il nostro.
ciao
Di  Anonimo  (inviato il 04/11/2009 @ 18:01:22)
# 82
Nella mia caserma ci sono colleghi che non fanno i servizi perchè in esag ma intanto fanno di tutto e di più in termini di straordinari e CFI. Io penso che sia l'ennesima presa per il culo per quelli che ci credono!...se sbaglio ditemi perchè?
Di  TommyAM  (inviato il 08/11/2009 @ 16:18:28)
# 83
domanda!
ci sono colleghi che essendo in ESAG non fanno servizi armati e di caserma ma si pappano straordinari e CFI a tutto spiano!!!!
che sarà mai!
è normale????
Di  TommyAM  (inviato il 08/11/2009 @ 16:27:18)
# 84
se qualcuno ha qualcosa da dire a proposito mi faccia sapere ... ne parliamo..
Di  TommyAM  (inviato il 08/11/2009 @ 16:28:47)
# 85
basta! mandiamo brunetta via! basta!
Di  anonimo  (inviato il 09/11/2009 @ 11:15:10)
# 86
Il Nano Brunetta? Fa ridere.

Mi dispiace che l'avete pure votato.

E' un ex socialista passato sul carro dei fascisti!

Fa ridere ! E non solo!
Di  libro vecchio  (inviato il 18/11/2009 @ 01:21:43)
# 87
ho letto sul sito che il Ministro è preoccupato dall'incremento delle assenze per patologie tra cui anche l'influenza. ma di*o penso che il Signor Ministro abbia una vita davvero difficile è perseguitato dallo spettro del dipendente pubbli*o io penso che lo sogni anche di notte a questo punto. macina circolari su circolari, come il cane che si morde la coda. tempo al tempo e vedrete che si pseudo-suiciderà da solo!!
Di  Anonimo  (inviato il 21/11/2009 @ 09:43:19)
# 88
La foto che avete pubblicata per questo blog è molto significativa: il Capo dei Fannulloni è il ministro Brunetta!

Un ministro che vorrebbe fare tante cose ma che fa nulla! E nulla di buono!

Un vero socialista che si è trasferito in toto nella destra....che furbo!

Povero Brunetta...quanto è piccolo!

Si crede....ma non è NESSUNO! E' uno che sa solo offendere e offende a vanvera!
Di  libro vecchio  (inviato il 21/11/2009 @ 14:47:06)
# 89
Questa ennesima tragedia. Queste morti giovani.
Cose normali? Io penso di no. Sono il pegno di una vita al servizio delle Istituzioni fatta di orgoglio e fedeltà.
Fannulloni come dice Brunetta? O grandi lavoratori disposti a dare anche la vita per amore verso la Patria?
Il ministro Brunetta, fra un parolaccia e l'altra, trovi il tempo di meditare!
Di  libro vecchio  (inviato il 23/11/2009 @ 23:08:11)
# 90
Sig. Ministro si vada a fare un giro a Pisa, tocchi con mano che è meglio. una divisa non è un abito da professore, con tutto il rispetto!!. Onore ai caduti ora e sempre.
Di  Anonimo  (inviato il 24/11/2009 @ 11:59:28)
# 91
Perchè vi arrabbiate per ciò che intende fare il ministro Brunetta?In ambito Difesa se i vertici si attenessero scrupolosamente alle leggi anzichè pavoneggiare con qualche politi*o per fare carriera,il personale militare e/o civile starebbe meglio.Inoltre,sarebbe giusto che ogni militare di ogni singola F.A. anzichè stare nei ministeri dovrebbe stare nelle
caserme,tenenze,arsenali,navi,aeroporti,
ecc. a svolgere la propria attività.Cari amici,dobbiamo essere più sinceri e meno omertosi, qualche volta, ripeto qualche volta, scriviamo la verità.Eppure lo sapete molto bene quanti militari passeggiano per i corridoi dei ministeri senza produrre niente.Quante cose il povero cittadino non sa cosa succede in ambito Difesa.Accenniamone solo alcune:hanno abolito Levadife e il personale è stato inglobato in Previmil (quanto spreco di risorse umane!).Le pensioni dei militari dal 1.1.2010 saranno gestite tutte dall'INPDAP,il personale di questo carrozzone che fine farà?Si è sprecato del denaro pubbli*o per costruire la nuova struttura all'interno della Cecchignola e ora rimarrà vuota nonostante che molti enti militari pagano un oneroso affitto in strutture private (SMD-5°Rep.:Via Sant'Andrea delle Fratte e Via San Ni*ola da Tolentino;Difeciv e Euroformazione: Via XX Settembre;ecc.).Vogliamo parlare anche della struttura inutile dell'ex Ormedife situata in Via Sappada? Volete conoscere altre cose?Siate più sinceri e veritieri quando scrive su di un blog poichè le persone che leggo devono conoscere la verità interamente e non come fa comodo a qualcuno. Grazie e buona giornata a tutti.
Di  ciceruacchio  (inviato il 06/12/2009 @ 13:21:36)
# 92
Non solo Brunetta ma ora ci mette di suo anche il grande La Russa. Oramai parla a vanvera e sempre a favore di Berlusconi. Chissà poi perchè?!
A Ballaro' il La Russa ha fatto una pessima figura con i suoi strilli a vanvera.
Accusando Floris di faziosità ha dovuto fare ammenda e zittire dopo che il grande giornalista h dimostrato che il ministro ha strillato a vanvera .

Dell'Utri?! Ha i suoi difensori e La Russa pare che lo difende assai assai...

Vedete il video di Ballarò e giudicate...:

 



10/09/2010 @ 3.34.19
script eseguito in 360 ms