Immagine
 .... di Admin
 
"
La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla

Davide Hume
"
 
\\ Home Page : Articolo
PRECIPITA AEREO MILITARE A PISA: 5 MORTI
Di Admin (del 23/11/2009 @ 19:21:37, in News, linkato 13469 volte)
   

PISA - Un C130 dell’aeronautica militare è precipitato a Pisa. Cinque le vittime. «L'aereo è decollato alle 14.10 e subito dopo c'è stato il crash» spiega l'ufficio stampa dell'aeronautica militare. L'incidente è avvenuto in località Le Rene, vicino a Coltano. L'aereo è caduto in parte sulla linea ferroviaria Pisa-Collesalvetti-Cecina, una tratta secondaria della linea tirrenica. I resti dell'aereo sono sparsi in un raggio di circa 150 metri.

VITTIME - A bordo del velivolo caduto c'erano 5 militari i cui cadaveri sono stati ritrovati tra i rottami. Erano tutti in servizio alla 46esima brigata aerea di Pisa: si tratta - rende noto l'Aeronautica Militare - del maggiore pilota Bruno Cavezzana, 40 anni, di Trieste, del tenente pilota Gianluca Minichino, 28 anni, di Napoli, del tenente pilota Salvatore Bidello, 30 anni, di Sorrento (Napoli), del maresciallo Maurizio Ton, 44 anni, di Pisa e del maresciallo Gianluca Larice, 39 anni, di Mestre (Venezia).


CADUTO DURANTE UNA MANOVRA - Il C130 è precipitato dopo essersi rialzato dalla pista al termine di una manovra di addestramento chiamata «touch and go», che prevede un atterraggio e, di seguito, senza sosta, una «riattaccata», cioè un nuovo innalzamento in volo spiegano dall'Aeronautica militare. Dopo essersi rialzato da terra, l'aereo ha fatto una virata dopodiché si è inclinato sulla destra ed è precipitato. «È ancora presto - ha spiegato Giorgio Mattia, responsabile comunicazione della 46/a Brigata Aerea - per ipotizzare qualsiasi causa».
LINEA FERROVIARIA - I rottami dell'aereo sono sparsi, come detto, in parte anche sulla linea ferroviaria tirrenica, ma i collegamenti in treno non sono però interrotti: la linea ferroviaria, che termina nella stazione centrale della città, ha infatti una «linea gemella» che passa più a ovest, verso il mare, e che arriva nelle stazioni a nord di Pisa. Proprio questa tratta è rimasta interrotta per circa un’ora dopo l’incidente, ma ora è di nuovo funzionante. Ferrovie dello Stato informa che la circolazione ferroviaria, tra le stazioni di Pisa e Livorno, è al momento ancora perturbata, dopo essere stata del tutto sospesa per circa un’ora, dalle 14.05 alle 15.05. Al momento tutti i treni a lunga e media percorrenza della linea Tirrenica Roma – Genova transitano e fanno servizio nella stazione di Pisa S. Rossore. Da lì i viaggiatori possono raggiungere Pisa Centrale utilizzando i treni del trasporto metropolitano. 
 

CORDOGLIO - Cordoglio all'Aeronautica militare e alle famiglie delle vittime è stato espresso da tutte le forze politiche. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi ha espresso al ministro della Difesa, Ignazio La Russa, le sue condoglianze, affinchè le estenda alle famiglie delle cinque vittime. È quanto si legge in un comunicato di Palazzo Chigi. «La notizia dell'incidente occorso oggi a Pisa mi ha profondamente rattristato». È quanto scrive il presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio inviato al Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Generale Daniele Tei, nel quale esprime «il dolore profondo e la sincera solidarietà mia personale e dei colleghi di Palazzo Madama» per quanto accaduto, e rivolge «alle famiglie dei caduti sentimenti di vicinanza e sentito cordoglio». Anche il presidente della Camera Gianfranco Fini ha inviato al capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica, un messaggio di cordoglio: «Apprendo con grande sgomento e profondo dolore la tragica notizia relativa all'aereo precipitato in fase di decollo nei pressi di Pisa nel corso di un volo di addestramento e nel quale hanno perso la vita cinque militari dell'Aereonautica. Desidero esprimere, a mio nome e di tutta la Camera dei deputati, il sentimento di cordoglio più profondo e la mia sincera partecipazione, di cui La prego di volersi fare interprete presso i familiari dei militari deceduti».
Analogo cordoglio è stato espresso da tutti i senatori del Pd del Pdl e dal segretario dell'Udc Lorenzo Cesa a nome del suo partito. 
Fonte: www.corriere.it

Messaggio di cordoglio del Presidente Napolitano per i militari vittime dell'incidente aereo di Pisa

C o m u n i c a t o

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, appresa la notizia del tragico incidente aereo che ha causato la morte di tre ufficiali e due sottufficiali dell'Aeronautica Militare, impegnati in attività addestrativa nei pressi dell'aereoporto di Pisa, ha inviato un messaggio al Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Vincenzo Camporini, chiedendogli di rendersi interprete presso la Forza Armata e le famiglie dei caduti dei suoi sentimenti di profondo cordoglio e di affettuosa vicinanza.

Roma, 23 novembre 2009

------------------------------------

ARGOMENTO CORRELATO, CLICCA QUI: http://www.forzearmate.org/sideweb/2009/rassegna-stampa/disastro-aereo-am_091123-676.php

Alcuni video sull'incidente: http://www.youreporter.it/

Altre foto del disastro: http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/incidente-pisa/1.html

LE FOTO DELLE VITTIME: http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/aereo-vittime/1.html

                                            

 SINTESI GR 1 RAI

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
 
# 1
Le mie piu' sentite condoglianze... a tutte quante la famiglie. Non ci sono parole per descrivere questo grande dolore...
Di  mario c.  (inviato il 23/11/2009 @ 19:36:24)
# 2
Profonda tristezza per incidcente e morte dei 5 militari.
Di  maria  (inviato il 23/11/2009 @ 19:41:28)
# 3
Altre vittime, altre fatalità... non ci sono parole. Anche questa è la nostra vita di servitori della Patria.
Profondo cordoglio e commozione. Che le famiglie possano trovare la pace nella fede e nella solidarietà.
Di  Mauro Serio  (inviato il 23/11/2009 @ 19:42:09)
# 4
Ancora dolore e lacrime per la perdita di altri cari colleghi. Chiunque indossa una uniforme con le stellette poteva essere al loro posto. Ed io sono fiera di stare al loro fianco.
Spero solo che non ci siano le solite strumentalizzazioni ma solo silenzio per piangere i nostri amici.
Alle famiglie non riesco a far altro che esprimere la mia vicinanza ed il mio profondo cordoglio.
Di  Paola P.  (inviato il 23/11/2009 @ 19:49:40)
# 5
No, no, no... ancora morti in servizio. E' vero che fa parte della vostra vita, ma non riesco ad accettarlo.
Ho già perso un affetto in aeronautica... Scusate, non riesco più a scrivere per le lacrime agli occhi.
Le mie condoglianze alla famiglie
Di  Elena  (inviato il 23/11/2009 @ 19:52:33)
# 6
Spero solo che le famiglie riescano a sentire quanto gli sono vicino.
Le mie più sentite condoglianze per la perdita dei loro cari. M.llo
Di  Maresciallo AM  (inviato il 23/11/2009 @ 19:54:08)
# 7
Grande dolore personale e terribile colpo al cuore della valorosa Aeronautica Militare. Altri 5 eroi che volano in cielo, senza più atterrare.
Sentitissime condoglianze alle famiglie dei caduti.
Di  Efisio Storace  (inviato il 23/11/2009 @ 19:56:36)
# 8
Un grande dolore sono vicino alle famiglie dei miei colleghi caduti in servizio. in servizio.
Di  m.llo am  (inviato il 23/11/2009 @ 20:11:00)
# 9
Sono un collega dell'Aeronautica Militare di quei poveri caduti. Hai ragione Paola (n. 4), chiunque poteva essere al loro posto. Questo è il nostro lavoro ed il nostro dovere, e lo svolgiamo in silenzio e con passione. Un caloroso abbraccio fraterno ai parenti delle vittime.
Di  Diamante  (inviato il 23/11/2009 @ 20:14:48)
# 10
Condoglianze profonde e sinceramente sentite alle famiglie dei 5 colleghi caduti in servizio. Grazie a tutti i colleghi dell'Aeronautica Militare per tutto quello che fate anche per noi parà.
Di  Sergente E.I.  (inviato il 23/11/2009 @ 20:28:37)
# 11
le mie piu' vive condoglianze ai familiari dei colleghi caduti nell'incidente aereo a pisa
Di  1°M.llo Lgt M.M. in pensione Carmelo PAGANO  (inviato il 23/11/2009 @ 20:36:14)
# 12
Ci sono poche parole per esprimere il dolore che provoca questa tragedia. Sono vicino a voi...Condoglianze.
Di  capo77  (inviato il 23/11/2009 @ 20:43:04)
# 13
...ancora altri caduti , forse sarebbe l'ora di riflettere sui tagli alle FF.AA.
Di  hocus pocus  (inviato il 23/11/2009 @ 20:54:36)
# 14
Ancora un'altra tragedia!
Sono profondamente addolorato dalla triste vicenda, faccio le mie più sentite condoglianze alle famiglie dei 5 militari disgraziatamente deceduti.
Di  C.le Magg.Ca. RIZZO - 7° Rgt. b. - BARI  (inviato il 23/11/2009 @ 21:01:40)
# 15
non cisono parole condoglianze ai loro cari forse qualche generale ora avra meno ufficiali e sottufficiali da rottamare
Di  pippo  (inviato il 23/11/2009 @ 21:02:06)
# 16
Addolarato profondamente per la perdita del caro ami*o Maurizio Ton, di Gianluca Larice e dei colleghi. Alle famiglie la più profonda e sentita partecipazione. Desidero ri*ordare l'infaticabile e sempre appassionato Maurizio e il buon Gianluca, altrettanto appassionato e capace, istruttore subacqueo, e approdato a Pisa in tempi recenti. Hanno fatto sempre tutto con passione e trasporto, senza riserve. Siamo vicini alle loro famiglie.
Di  Paricorso  (inviato il 23/11/2009 @ 21:06:44)
# 17
Attonito mi unisco al dolore dei familiari per la perdita dei loro cari e colleghi nell'esercizio del loro dovere
Ufficiale pilota m.m
Di  Mario  (inviato il 23/11/2009 @ 21:34:31)
# 18
Non ci credo...kindu...Ex Jugoslavia...ora...non ci sono parole......Non so se questa potrà giungere alle famiglie ma da ex 46^B/a porgo le mie sentite condoglianze...e uno sventolio di tri*olore lo effettuerò quando vedrò un velivolo della 46^ nei cieli di GRAZZANISE....VIRTUTE SIDERUM TENIS...UN AMi*o DEL B.O.C.
Di  UN AVIERE  (inviato il 23/11/2009 @ 21:41:43)
# 19
Sentite condoglianze ai familiari delle vittime.Si taglia si taglia alla fine chi paga siamo sempre noi militari.
forse è il caso di sostituire questi aerei ormai vecchi è vero le manutenzioni sono ottime,però rimane comunque un veivolo vecchio da più di 30 anni!!!!!!!!!
Di  Damiano  (inviato il 23/11/2009 @ 22:08:31)
# 20
Partecipo con tanta tristezza al grande dolore per la prematura scomparsa di cinque colleghi. Sentite condoglianze a tutte le famiglie degli aviatori.
Di  Un collega di Bari  (inviato il 23/11/2009 @ 22:18:45)
# 21
Ogni commento sarebbe superfluo !
Le piu' sentite condoglianze alle Famiglie e l'Arma Azzurra
Di  Giuseppe  (inviato il 23/11/2009 @ 22:19:34)
# 22
Ora solo il dolore per le vite spezzate ed il cordoglio per le famiglie delle vittime, nient'altro conta!!!!!!
Di  ippopippo  (inviato il 23/11/2009 @ 22:24:35)
# 23
Un abbraccio alle famiglie di quei poveri colleghi caduti. Grazie per quello che avete fatto per noi. Un Luogotenente di ritorno dall'Afghanistan
Di  Marcello  (inviato il 23/11/2009 @ 22:37:41)
# 24
Sono profondamente addolorato e partecipo al dolore delle famiglie.
Un maresciallo dell'aeronautica in pensione
Di  nevio  (inviato il 23/11/2009 @ 22:46:45)
# 25
Sono addolorato. Una tragedia fatale. Condoglianze alle loro famiglie.
La nostra vita per l'Italia ma quanto dolore ferisce il cuore di tutti noi!
Troppe morti.
Una preghiera per tutti i nostri amici.
Di  un collega dell'Esercito  (inviato il 23/11/2009 @ 23:03:09)
# 26
Avanti,oltre la morte...nel vostro e nel nostro volo!!!Fiero, grazie a persone come voi di vestire questa divisa.
Di  Av. Capo A.M.  (inviato il 23/11/2009 @ 23:07:42)
# 27
In questo momento provo un grande dolore per la morte dei miei colleghi aviatori, in parti*olar modo per Gianluca Larice che conoscevo molto bene e con il quale ho condiviso i voli e anche tante serate di spensierato divertimento! Addio ragazzi.. non mi dimentichero'mai di Voi!
Di  Frank 3  (inviato il 23/11/2009 @ 23:29:42)
# 28
Quanta tristezza oggi nel mio cuore nel sentire della tragica fine dei miei colleghi, compagni di tanti viaggi fatti per le varie missioni....che destino assurdo!!!!! Non si può morire per una fatale combinazione di eventi vicino casa , dopo aver superato tante missioni peri*olose lontano dalla nostra terra. Questo è l'assurdo della nostra vita!!! Alle famiglie porgo le mie più sentite condoglianze... tutta L'Aeronautica Militare vi sta vicino.
Di  Mllo A.M.  (inviato il 23/11/2009 @ 23:34:31)
# 29
Le mie più Sentite condoglianze alle famiglie dei 5 colleghi caduti in servizio.
Di  Donato P.  (inviato il 23/11/2009 @ 23:42:24)
# 30
grande dispiacere per i colleghi caduti, grande Forza Armata, siamo vicinissimi ai loro cari.
Di  Mllo Gaeta Antonio Alfredo Accademia Pozzuoli  (inviato il 23/11/2009 @ 23:53:03)
# 31
In momenti come questi c'è poco da dire se non inviare le mie più sentite condoglianze alle famiglie dei colleghi caduti oggi. Tutta l' Aeronautica Militare vi è vicina. Coraggio.

Gigi
Di  Anonimo  (inviato il 24/11/2009 @ 00:05:37)
# 32
Grazie Ragazzi... avete percorso in aanticipo... troppo anticipo, la strada della vita! Possiate riposare in pace!
Possa Dio consolare i vostri cari alleviando a Voi e a Loro la grande pena per la vostra dipartita.
Con grande affetto e profondo dolore... uno dei Vostri... uno dei Tanti!.
Doctor free
Di  Doctor free  (inviato il 24/11/2009 @ 00:48:51)
# 33
Dalla redazione. Si prega di evitare un linguaggio scorretto su questa pagina, e di attenersi all'argomento. Evitiamo anche polemiche e offese ad altri.
Di  la redazione  (inviato il 24/11/2009 @ 00:53:33)
# 34
Non ci sono parole per l'accaduto...
Di  su. am.  (inviato il 24/11/2009 @ 00:55:45)
# 35
Condivido il dolore con i parenti e i familiari delle vittime di questa tragedia..
Mi piange il cuore sapere di queste disgrazie!
Condoglianze alle famiglie e ai loro cari...
Di  Mirko93  (inviato il 24/11/2009 @ 03:12:23)
# 36
Una cosa devo dire,Politici tutti destra sinistra,MEDITATE! Mi stringo al dolore dei famigliari,dei nostri amici,fratelli,e all'arma dell'Aeronautica.Che gli angeli veglino su di voi nei secoli.
Di  M.llo Ca. anziano E.I.  (inviato il 24/11/2009 @ 07:58:19)
# 37
Non ci sono parole....mi associo al dolore delle famiglie....
Di  Maresciallo Guardia Costiera  (inviato il 24/11/2009 @ 08:05:45)
# 38
Mi associo al dolore............
Di  Maresciallo Guardia Costiera  (inviato il 24/11/2009 @ 08:06:45)
# 39
condoglianze vivissime per la perdita di cinque preziosissime vite umane nel compimento del loro egregio dovere. Ora dopo le dovute condoglianze aspettiamo dalle istituzione fatti concreti in tempi brevi: pensioni e/o vitalizi + liquidazioni per le famiglie dei militari deceduti in questo triste evento.
Di  stefano  (inviato il 24/11/2009 @ 08:09:18)
# 40
condoglianze vivissime per la perdita di cinque preziosissime vite umane nel compimento del loro egregio dovere. Ora dopo le dovute condoglianze aspettiamo dalle istituzione fatti concreti in tempi brevi: pensioni e/o vitalizi + liquidazioni per le famiglie dei militari deceduti in questo triste evento.
Di  stefano  (inviato il 24/11/2009 @ 08:09:45)
# 41
Sono un collega attualmente in servizio in Libano...ho volato diverse volte su un C-130, aereo affidabile e versatile, ed ho potuto apprezzare la grandissima professionalita' del personale di bordo. Vorrei esprimetre il mio piu' profondo cordoglio e sentite condoglianze alle famiglie dei nostri cari colleghi.
Di  1 Mar. EI  (inviato il 24/11/2009 @ 08:12:50)
# 42
Le parole hanno il dono di descrivere anche le sensazioni più profonde; ma in circostanze come questa risulta difficile trovare le parole adatte. Condoglianze per la grave perdita che ha subito la nostra F.A., e vicinanza alle famiglie colpite da questo tragi*o evento.
Di  salvatore  (inviato il 24/11/2009 @ 08:16:07)
# 43
sentite condoglianze per la prematura scomparsa dei colleghi dell'aeronautica
Di  1°M.llo lgt M.M VINCENZO  (inviato il 24/11/2009 @ 08:24:42)
# 44
Cinque "angeli azzurri" ci hanno lasciato!Azzurri come i cieli che solcano come le divise che indassano. Il caledario del 2007 della 46°Brigata davanti ai miei occhi portato a casa da mio figlio è stato là anche lui, adesso è a Piacenza. Che dire, tanto dolore e lacrime ogni volta che accade (belli di mamma" questo è quello che ripeto tra me e me ogni volta che i nostri militari ci lasciano.Coraggio ragazzi.
Di  una mamma  (inviato il 24/11/2009 @ 09:00:10)
# 45
IN QUESTI MOMENTI PAROLE DI VICINANZA ESCLUSIVAMENTE PER I TUTTI COLORO CHE VICINI AI NOSTRI COLLEGHI STANNO PIANGENDO LA LORO PREMATURA SCOMPARSA.
E COME NEL PASSO DELLA NOSTRA PREGHIERA SIANO LE "ALI DELLE AQUILE CHE LI PROTEGGANO" CON MILLE CAREZZE.
1° M.llo Lamberto PLACIDI
Di  Anonimo  (inviato il 24/11/2009 @ 09:00:47)
# 46
Vicino a queste famiglie che hanno subito una così grave perdita.
Di  M.llo AM  (inviato il 24/11/2009 @ 09:11:47)
# 47
Saluto con affetto i colleghi caduti in servizio. Ri*ordo al mondo politi*o che morire durante un addestramento per servire al meglio la patria fa parte del nostro mestiere. Noi non siamo insegnanti scolastici dietro un banchetto. Eppure rispetto a quest'ultimi il nostro sistema previdenziale è penalizzato. Questo non è giusto. Morire in servizio fa parte del nostro lavoro e noi lo sappiamo. Vogliamo la considerazione del mondo politi*o quando siamo vivi e non messaggi di cordoglio quando non ci siamo più.
Di  1° M.llo ARRIVABENE Antonio 5° Stormo - Cervia -  (inviato il 24/11/2009 @ 09:18:30)
# 48
Mi associo anche io al dolore dei familiari. Conscevo Gianluca Larice dai tempi di Vicenza, mi aveva portato questa primavera a visitare un C130 fermo nell'hanger della 46^ Brigata... A Vicenza cantava, suonava, faceva l'istruttore sub... Incredibile, che brutto perdere un ami*o, con un cuore grande come Gianluca! Requiescat in pacem.
Di  Davide (Ufficiale A.M.)  (inviato il 24/11/2009 @ 09:35:44)
# 49
Chi vi stà per giudicare sà che avete portato in giro per il mondo pace, aiuti e solidarietà, possiate ora godere del bene che avete fatto in silenzio.
Di  1° M.llo A.M.  (inviato il 24/11/2009 @ 09:40:36)
# 50
Quando ho appreso la notizia in tv ho avuto diffi*oltà a trattenere le lacrime. Sono profondamente rattristato per questi giovani colleghi. Mi auguro che la Forza Armata sia sempre (e non solo in questi giorni) vicino alle loro famiglie. 1° M.llo dell'A.M. Carlo GAETA
Di  Carlo GAETA  (inviato il 24/11/2009 @ 09:44:55)
# 51
è difficile trovare parole in questo tragi*o momento e non si può dire alle famigle dei caduti fatevi forza vi siamo vicini
Di  luogotenente am da pozzuoli  (inviato il 24/11/2009 @ 10:31:42)
# 52
Un affettuoso e caro pensiero alle famiglie dei cinque colleghi che hanno spiccato l'ultimo volo. Saranno sempre presenti nei nostri ri*ordi insieme agli altri eroi azzurri.Alle famiglie un caraggio!, il loro ri*ordo vi aiuterà ad affrontare il futuro, vi sono vicino.
1°M.llo T. Berardinelli
Di  Tommaso Berardinelli  (inviato il 24/11/2009 @ 10:44:28)
# 53
MI ASSOCIO AL DOLORE CHE HA COLPITO LE FAMIGLIE DEI NOSTRI CARI COLLEGHI...
GRAZIE PER QUANTO AVETE FATTO
Di  Maresciallo M.M.  (inviato il 24/11/2009 @ 10:46:24)
# 54
Mi hanno portato in giro per il mondo per più di ventanni apprezzando quanto sacrificio, abnegazione e passione incondizionata mettono nel loro lavoro, a differenza di tanti uomini politici che giornalmente ci fanno venire la nausea con le loro vicende personali, o tanti altri che si riempiono la bocca dei "nostri militari" per accaparrarsi consensi politici ma che al momento opportuno si dimenticano di tutto paragonandoci a semplici impiegati ministeriali. Meditate politici di ogni colore su questi uomini che hanno persola vita per degli ideali nobilissimi che sicuramente non fanno parte del vostro dna. Esprimo cordoglio e vicinanza fraterna alle famiglie dei valorosissimi caduti e ai colleghi di Pisa un forte incoraggiamento a continuare, nonostante la tragedia, a portare nel mondo con orgoglio e fierezza l'amatissimo TRi*oLRE.
Di  Luogotenente A.M. Toma Giuseppe  (inviato il 24/11/2009 @ 11:04:30)
# 55
Mi unisco al pensiero dei colleghi delle altre forze armate, un sentito ed affettuoso pensiero alle fammiglie dei cinque colleghi. Resterete per sempre nei nostri cuori.
Di  Guardia Costiera  (inviato il 24/11/2009 @ 11:36:14)
# 56
Mi unisco al pensiero dei colleghi delle altre forze armate, un sentito ed affettuoso pensiero alle fammiglie dei cinque colleghi. Resterete per sempre nei nostri cuori.
Di  Militare della Guardia Costiera  (inviato il 24/11/2009 @ 11:37:52)
# 57
Erano dei nostri; partecipiamo commossi all'immenso dolore dei loro Cari.
Di  Elicotterista della Marina Militare  (inviato il 24/11/2009 @ 11:55:59)
# 58
Mi unisco al dolore per le giovani vite spezzate.
Siamo vicini con il cuore ai parenti delle vittime
Di  M.llo EI  (inviato il 24/11/2009 @ 12:06:39)
# 59
le mie più sentite condoglianze ai familiari dei 5 colleghi caduti.
Di  m.llo A.M.  (inviato il 24/11/2009 @ 12:22:09)
# 60
sentite condoglianze ai nostri militari e alle loro famiglie. Speriamo che lo stato non li abbandoni come spesso succede.
Di  m.llo m.m.  (inviato il 24/11/2009 @ 13:17:25)
# 61
mi associo al dolore che ha colpito queste famiglie , e come collega sono profondamente addolorato per la perdita dei 5 fratelli
Di  giuseppe  (inviato il 24/11/2009 @ 13:29:34)
# 62
Gianluca, ieri ho perso un grande ami*o che rimarrà però per sempre nel mio cuore per la sua disponibilità e bontà d'animo. Mi unisco al dolore dei suoi familiari.
Un collega di Geilenkirchen.
Di  Luca  (inviato il 24/11/2009 @ 13:43:16)
# 63
UN PENSIERO HAI COLLEGHI CADUTI E TANTA TRISTEZZA NEL MIO CUORE PER IL DOLORE SUBITO DALLE FAMIGLIE.
Di  FUSCO Masimo  (inviato il 24/11/2009 @ 14:00:59)
# 64
un abbraccio caloroso a voi.....vi sono vicina...voi sarete sempre l'anima della nostra vita,il cuore della nostra ITALIA,la lampada che illumina i nostri cuori...
Di  carla  (inviato il 24/11/2009 @ 14:06:37)
# 65
il loro sacrificio possa essere partecipato e ri*onosciuto dall Stato nei riguardi del dolore incallabile dei loro famigliari.
Di  M1 A.M.  (inviato il 24/11/2009 @ 14:23:35)
# 66
le mie più sentite condoglianze, a tutti i familiari dei colleghi caduti.
1°M.llo A.M.
Di  Silvio  (inviato il 24/11/2009 @ 14:33:04)
# 67
Qualsiasi parola o frase non renderebbe l'idea di quanto si possa essere tristi in momenti come questi...
Di  Un collega ed amico.  (inviato il 24/11/2009 @ 14:34:29)
# 68
Grazie per tutto quello che avete fatto, cari amici e colleghi.... sentite condoglianze di vero cuore a tutte le persone a voi care....
Di  salvatore  (inviato il 24/11/2009 @ 15:04:22)
# 69
non piangete per i 5 angeli saliti al Padre, Loro vi guardano, vi amano , vi sorreggono e pregano per tutti. Alle famiglie sia il conforto dell'A.M. tutta.
Di  Mario Pensionato A.M.  (inviato il 24/11/2009 @ 15:37:21)
# 70
Ho avuto il piacere e l'onore di volare con il Magg. CAVEZZANA e con l'ami*o TON... resterete sempre nel mio cuore.
Di  thomas  (inviato il 24/11/2009 @ 16:16:18)
# 71
esprimo il mio piu' sentito cordoglio alle famiglie dei militari tragicamente scomparsi in questo incidente .
Mllo EI
Di  salvatore  (inviato il 24/11/2009 @ 17:40:34)
# 72
Partecipo con grande commozione al dolore dei familiari di cinque valorosi ragazzi,caduti durante il compimento del proprio dovere.
Di  Mario Lgt. A.M.  (inviato il 24/11/2009 @ 17:50:13)
# 73
Ciao ragazzi vi ri*orderò sempre!
GN
Di  Lgt in aus.  (inviato il 24/11/2009 @ 18:28:22)
# 74
Addolorato porgo sentite condoglianze alle famiglie dei colleghi deceduti a PISA.
Di  Robertol 71° Corso  (inviato il 24/11/2009 @ 18:41:27)
# 75
IN QUESTI MOMENTI LE PAROLE NON SERVONO AD ALLEVIARE IL DOLORE. VOGLIATE ACCETTARE LE MIE PIU' SENTITE CONDOGLIANZE PER I NOSTRI CINQUE FRATELLI CADUTI SERVIZIO
1°MAR E.I.
Di  MICHELE C.  (inviato il 24/11/2009 @ 18:52:41)
# 76
Oggi, ogni parola è superflua....
mi associo al dolore delle famiglie
per la tragica dipartita dei nostri AMICI
Di  Domenico Quatela  (inviato il 24/11/2009 @ 18:53:27)
# 77
In questo triste momento, siamo tutti uniti con i familiari, amici e colleghi dei caduti... per la patria...
Ten. EI
Di  Ten. Germinario Francesco  (inviato il 24/11/2009 @ 19:16:19)
# 78
mi associo al dolore di tutte le famiglie dei nostri colleghi caduti per la patria.condoglianze
Di  sott.le A.M.  (inviato il 24/11/2009 @ 19:29:42)
# 79
Mi unisco a tutti i familiari dei caduti esprimendo il più caldo saluto ai caduti.
Di  Giuseppe  (inviato il 24/11/2009 @ 19:49:24)
# 80
Mi associo al dolore per la perdita dei colleghi.
Di  Un collega di Cameri  (inviato il 24/11/2009 @ 19:53:22)
# 81
appena appreso la notizia ho provato una tristezza indescrivibile per questi cari colleghi, mariti papa' e figli. dio vi benedica voi e le vostre famiglie
Di  m1 sigonella  (inviato il 24/11/2009 @ 19:55:59)
# 82
Mi unisco al dolore delle famiglie dei nostri amici,colleghi,fratelli dell'A.M. sentite condoglianze
Di  Enrico P.  (inviato il 24/11/2009 @ 20:01:39)
# 83
Un forte abbraccio ai familiari di qusti angeli che ci hanno lasciati a causa di un governo di m***a che non garantisce sicurezza ai militari che lavorano in cielo come non l'hanno garantita a mio cugino il primo maresciallo Giuseppe Bscotti morto nell'eli*ottero precipitato l'anno scorso in Francia in un addestramento a causa della rottura di una pala.Anche in quel caso tutto l'equipaggio è morto.
Ministro della difesa LaRussa non presntarti ai funerali fai più bella figura coglione,tu e i tuoi amichetti annegate nei soldi e questi poveri ragazzi ci rmettono la vita.
Ragazzi ora vivrete in un mondo migliore di questo.
Un abbraccio alle famiglie
Di  Maurizio Montefusco  (inviato il 24/11/2009 @ 20:11:52)
# 84
Esprimo un sinecero cordoglio e un abbraccio alle famiglie, da militare Onori i Caduti, il loro sacrificio non sia vano, speriamo che le istituzioni non siano presenti solo in questi casi, e che sappiano che le Forze Armate sono linfa per la Nazione.
Di  Giuseppe  (inviato il 24/11/2009 @ 20:19:40)
# 85
cordoglio alle famiglie dei nostri caduti.
cmc EI
Di  enzo  (inviato il 24/11/2009 @ 20:51:26)
# 86
Sentitissime condoglianze ai familiari delle vittime. Al Mansouri -Libano- Serg.Magg. Marcello MILIOTO
Di  marcello milioto  (inviato il 24/11/2009 @ 21:28:36)
# 87
un abbraccio sincero e forte alle famiglie e soprattutto alle mogli e ai piccoli ....quelli che avranno una ferita insanabile per la vita....
un collega dell'A.M.
Di  Giuseppe  (inviato il 24/11/2009 @ 21:36:24)
# 88
Un caloroso abbraccio ai familiari delle povere vittime.
Spero solamente che per i funerali non si presentino come al solito rappresentanti dello stato come ministri e/o generaloni delle Forze Armate, perchè quello che è successo, in parte è anche colpa loro sia per mancanza di fondi per revisionare i mezzi che per la fame e ignoranza di comando, lasciando, come di*ono a Napoli, """a pucchiacchia in mano ai criatura""".
Di  Antonio ex appartenente alle Forze Dell'Ordine  (inviato il 24/11/2009 @ 21:48:50)
# 89
esprimo cordoglio e sono vicino ai familiari delle vittime che ha spezzato cinque vite. Un collega dll'Esercito Italiano.
Di  PAOLO  (inviato il 24/11/2009 @ 21:50:53)
# 90
Prima l'eli*ottero in Belgio adesso il C130 e il prossimo? Per far capire che gli aerei non sono biciclette ai nostri politici e che quindi DEVONO avere una manutenzione adeguata seppur costosa che ci vuole che cada l'aereo del Papa? O quello è immune perchè è santo...?
Se non ci sono soldi ( io non ci credo) non si fa rischiare la vita alla gente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sentite condoglianze comunque ai familiari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Di  Sott.le A.M. inca...!!!!  (inviato il 24/11/2009 @ 21:56:03)
# 91
Sentite condoglianze da me e famiglia
dal primo mar.EI (ris) Giovanni IANNETTA
Di  Anonimo  (inviato il 24/11/2009 @ 22:07:20)
# 92
Un caloroso abbraccio ai familiari di questi nostri colleghi e un sentito ringraziamento ai nostri Angeli che ci accompagnano, con tanta professionalità e sacrificio, in tutti gli angoli del mondo.
Di  Sott.le A.M.  (inviato il 24/11/2009 @ 22:08:05)
# 93
Che strazio vedervi prendere il volo e non rivedervi più ...... Vi ri*orderò con affetto tutti e in parti*olre gianluca con il quale sono arrivato a pisa due anni fa ..........
un abbraccio sincero ai familiari e in parti*olare ai più piccoli
un collega sott.le 71° cn
Di  gianbattista  (inviato il 24/11/2009 @ 22:43:52)
# 94
Incredibili vicende che portano tanto dolore a chi resta e ci riflette sull'accaduto.Chi li conosceva bene preghi per le loro anime.Questa vita a volte e' crudele con chi dedica anima e corpo alla propria attivita' senza mai pensare che un semplice volo si possa trasformare in tragedia.Ma sono macchine non infallibili.Coraggio ai familiari e cordoglio per quanto possa servire vi sono vicino col cuore.
Di  m.llo antonio lovecchio aeroporto di cameri novara  (inviato il 24/11/2009 @ 22:46:42)
# 95
Sentite condoglianze alle famiglie per la perdita dei propri cari.
1^M.llo Lgt. Rossitto Paolo Capitaneria di Porto Siracusa
Di  Paolo  (inviato il 24/11/2009 @ 23:05:38)
# 96
Qualsiasi parola è superflua, per quello che è successo ai cinque colleghi. Sentite condoglianze a tutte le famiglie colpite da questo grande dolore.
Di  Antonio 132 SqRR Kr  (inviato il 24/11/2009 @ 23:22:59)
# 97
Sentite e sincere condoglianze alle famiglie dei colleghi periti in questo ennesimo tragi*o evento che colpisce la nostra forza armata.
Di  M1 Vito Bonafede Trapani Birgi  (inviato il 24/11/2009 @ 23:57:06)
# 98
Sentite condogliaze alla famiglia, sono un collega di vicenza, ho passato vari anni con lui alla 5ataf ... tempi stupendi passati assieme in servizio e pure nello sport...facevamo immesione assieme...pultroppo non so che dire altro . un saluto diretto verso il cielo....ciao luca !!!!
Di  camillo - padova  (inviato il 25/11/2009 @ 02:24:59)
# 99
sentite condoglianze alle famiglie..
Di  collega rimii  (inviato il 25/11/2009 @ 07:50:03)
# 100
Non ci sono parole: vi è solo un enorme e profondo dolore.
Mi associo e concordo pienamente con le parole del Luogotenente AM TOMA, aggiungo che sono morti 5 Servitori dello Stato e del Popolo, Servitori perchè vivono per "servire" il prossimo difendendo la vita degli Italiani, non sono come tanti Politici e Banchieri che "si servono" e sfruttano il POPOLO.
A loro dedi*o il bel libro "Parlo con Bruno", legatoa loro come destino, che nonostante fosse figlio del Capo è stato sempre in Prima Linea ! W l'ITALIA ed ONORE AI CADUTI per la PATRIA.
Di  Uomo d'Armi della Marina da Guerra.  (inviato il 25/11/2009 @ 09:35:36)
# 101
sono vicino al dolore che ha colpito le famiglie dei 5 colleghi deceduti sentite condoglianze
Di  1° maresciallo am in congedo giovanni d,r,  (inviato il 25/11/2009 @ 09:45:57)
# 102
Dei cinque deceduti conoscevo Gianluca Larice mi piace ri*ordrlo mente cantava Notre-Dame de Paris una delle sue opere musicai preferite e potrei scrivere tante altre cose, pensieri e parole che mi sovvengono alla memoria ma preferisco solo esprimere le mie più sentite condoglianze a tutti i familiari delle vittime di questo fatalissimo incidente.
Addio Gianluca riposa in pace ora puoi finalmente riabbracciare la tua mamma.
Di  Anna Teresa Rondinella  (inviato il 25/11/2009 @ 10:54:23)
# 103
mi associo a questo grande dolore, spero possiate riposare in pace.
Un collega.
Di  Serg.Magg. A.,M.  (inviato il 25/11/2009 @ 11:08:35)
# 104
Sieti l'orgoglio della nostra nazione...Mi unisco al grande dolore e mi sento vicino ai rispettivi famigliari. M.llo AM .....Siete state sempre Grandi......
Di  M.llo AM Pasquale  (inviato il 25/11/2009 @ 11:44:39)
# 105
Ora sarete sempre in volo, la nostra passione.
Ciao
Di  umberto  (inviato il 25/11/2009 @ 11:55:32)
# 106
L’Associazione Arma Aeronautica, Sezione di Frosinone, partecipa con profondo dolore la notizia della tragica scomparsa dei cinque aviatori, impegnati in una missione addestrativa, periti a bordo del C-130 precipitato a Pisa lo scorso 23 novembre.
L’Associazione tutta è vicina alle famiglie delle vittime alle quali porge le più sincere condoglianze e rivolge un pensiero grato e solidale a tutto il personale del reparto impegnato quotidianamente nell’ammirevole assolvimento dei propri doveri. (www.assoaerofr.org)
Di  g.pinsa  (inviato il 25/11/2009 @ 12:30:19)
# 107
Sono il padre di un ex Istruttore di paracadutismo del Reparto "Folgore" di Pisa. Per l'increscioso, amaro ed irreversivile episodio accaduto ai cinque militari sono profondamente costernato e avvilito. Non posso fare altro che esortare il Signore ad accoglierLi nella Casa celeste ed a proteggerLi in eterno. Mi unisco fortemente all'angoscia delle rispettive famiglie limitandomi virtualmente a sostenerle ed a condividerne il pianto.
Di  Prof. Giuseppe Amendola - Napoli  (inviato il 25/11/2009 @ 12:50:42)
# 108
E' strano di fronte a questa notizia vorrei dire tanto, ma non riesco a scrivere niente, sentite condoglianze a tutti.Maurizio porta in cielo il sorriso che hai sempre avuto sulla terra.
Di  M1 Spagnolo Cosimo Distacc. Aerop. Brindisi  (inviato il 25/11/2009 @ 12:52:08)
# 109
Non ci sono parole o commenti a questo tristissimo lutto, soltanto una preghiera a nostro Signore perché dia coraggio e serenità e forza ai loro CARI, per continuare a vivere senza di loro.
Di  Mllo Marina M.  (inviato il 25/11/2009 @ 13:49:53)
# 110
Vicino nel dolore alle famiglie dei colleghi deceduti nel tragi*o avvenimento.. Senza parole..
Di  Alberto  (inviato il 25/11/2009 @ 13:56:24)
# 111
Purtroppo chi scompare improvvisamente ci
lascia sgomenti e prostati nel dolore.
Speriamo che i nostri cari colleghi,
abbiano nel regno dei cieli pace e serenità.
Sentite condoglianze.
Tutto il nostro cordoglio
Di  Antonio -Fiero di essere stato un VOSTRO COLLEGA!!  (inviato il 25/11/2009 @ 14:45:08)
# 112
e' impossibile trovare parole di conforto per i familiari delle vittime...ma a loro vada il calore della solidarietà di tutti coloro che come me sono affranti per l'accaduto e sentono di partecipare al loro dolore!
Di  gabriella c  (inviato il 25/11/2009 @ 16:13:42)
# 113
vorrei essere li, abbracciare i loro famigliari, ma sono sicuro che loro sanno già che tutta la grande famiglia azzurra è loro vicino fieri e orgogliosi dei loro cari che voleranno sempre nei nostri cuori......
Di  romeo collega della grande arma azzurra  (inviato il 25/11/2009 @ 17:53:19)
# 114
Un immenso abbraccio alle famiglie coinvolte in questa atroce tragedia.
Sappiate che tutti gli uomini dell' Aeronautica Militare sono vicini a voi affranti e a condividere il vostro dolore.Le mie più sentite condoglianze.
Di  1° M.llo G. Vincenzo  (inviato il 25/11/2009 @ 18:35:52)
# 115
Sentire condoglianze ai familiari dei colleghi deceduti nell'incidente aereo.
Di  Giuseppe  (inviato il 25/11/2009 @ 19:05:59)
# 116
Sentite condoglianze alle famiglie dei colleghi scomparsi. Maurizio porta il tuo sorriso al cospetto degli angeli.
Di  1° M.llo AM Salvatore Palladino  (inviato il 25/11/2009 @ 21:04:38)
# 117
Ho avuto la fortuna di conoscere e lavorare con Gianluca Larice a Geilenkirchen. Voglio testimoniare la sua generosita', la sua versatilita' e la sua disponibilita'. Gianluca ci ha allietato molte serate chiuse in musica suonata e cantata da lui stesso. Ora invece ci ha partato la tristezza nel cuore. Sarai sempre nel nostro cuore e con te verranno gli altri 4 eroi che hanno dato la loro vita per servire lo Stato. Siamo orgogliosi di voi.
Di  PM Lgt. Silvio IADANZA  (inviato il 25/11/2009 @ 21:18:21)
# 118
Le più sentite condoglianze alle famiglie dei colleghi caduti
Di  Antonio 1° m.llo A:M:  (inviato il 25/11/2009 @ 21:20:49)
# 119
sentite condoglianze alle famiglie dei colleghi scomparsi e al Reparto di appartenenza.
Di  1°M.LLO LgtLuciano;Mangiacrapa  (inviato il 25/11/2009 @ 21:26:12)
# 120
Dio di potenza e di gloria
che doni l’arcobaleno ai nostri cieli
noi saliamo nella Tua luce per cantare,
con il rombo dei nostri motori
la Tua gloria e la nostra passione .
Noi siamo uomini ma saliamo verso di Te
dimentichi del peso della nostra carne
purificati dei nostri peccati.
Tu, Dio, dacci le ali delle aquile,
lo sguardo delle aquile, l’artiglio delle aquile,
per portare, ovunque Tu doni la luce,
l'amore, la bandiera, la gloria d’Italia e di Roma .
Fa, nella pace, dei nostri voli il volo più ardito:
fa, nella guerra, della nostra forza
la Tua forza, o Signore,
perchè nessuna ombra sfiori la nostra terra.
E sii con noi, come noi siamo con Te,
per sempre.
Di  Mimmo  (inviato il 25/11/2009 @ 22:36:35)
# 121
Per chi ci crede, dite una preghiera per i colleghi dell'incidente aereo di Pisa.
Profondo cordoglio...
Di  Raf  (inviato il 25/11/2009 @ 23:24:15)
# 122
porgo le piu sentite condoglianze alle famiglie di questi eroi morti nell assolvimento del propio dovere , e che D io le aiuti a superare questo terribile momento. grazie ragazzi
Di  un collega di elmas  (inviato il 25/11/2009 @ 23:30:11)
# 123
Sentite condoglianze alle famiglie dei colleghi scomparsi nel tragi*o incidente, Maurizio sarai sempre vivo nei nostri pensieri. Un collega di Trapani.
Di  alvaro. B  (inviato il 25/11/2009 @ 23:49:03)
# 124
Un abbraccio alle famiglie dei colleghi e soprattutto a quella del pari*orso Gianluca Larice. Non ci sono parole per esprimere il dolore che si sente ogni qualvolta dei colleghi ci lasciano in questo modo atroce. Preghiamo per loro e per le loro famiglie.
Di  Ivano 74° c/n  (inviato il 26/11/2009 @ 09:51:07)
# 125
Le mie piu' sentite condoglianze alle famiglie dei colleghi morti.
Di  pietro  (inviato il 26/11/2009 @ 17:53:05)
# 126
Ho conosciuto Maurizio durante l'operazione "Locusta". Mi rimane di lui il piu'bel sorriso mai uscito da un portellone di cari*o !Un sorriso che la diceva lunga sulla passione e la voglia di far parte di quelli, che il cielo l'hanno gia' toccato...
Onore a te e ai Colleghi di disavventura.
Un abbraccio alle famiglie a cui esprimo tutto il mio piu' sentito e profondo cordoglio.
Mllo Manenti-Losanna
Di  Anonimo  (inviato il 26/11/2009 @ 18:08:38)
# 127
SONO UN MARESCIALLO DI MARINA PORGO A VOI PARENTI TUTTI LE PIU SENTITE CONDOGLIANZE PER QUESTA TRAGICA PERDITA DI QUESTI ANGELI DEL CIELO CHE IL SIGNORE LI ACCOLGA TRA LE SUE BRACCIA E VEGLI SUI LORO CARI
Di  DOMENICO DA TARANTO  (inviato il 26/11/2009 @ 18:22:37)
# 128
La grande tragedia che ha colpito le famiglie dei cinque colleghi dell'A.M. è per tutti i militari motivo di grande dolore.
Vogliate gradire le più sentite condoglianze in questi momenti cosi tristi e indicibili.
Vorrei ri*ordare a tutti gli italiani ma soprattutto a chi ci governa indipendentemente dal colore politi*o, di non ri*ordarsi solo in circostanze simili dei militari, ma sempre, perché morire per adempiere al proprio dovere per servire la patria non è la stessa cosa che stare dietro una scrivania o quant’altro.
1° M.llo A.M. Nino da Brindisi
Di  Nino  (inviato il 26/11/2009 @ 20:40:35)
# 129
Mi unisco al dolore delle famiglie coinvolte nell'incidente aereo.
un sottufficiale dell'esercito
Di  ruben  (inviato il 27/11/2009 @ 15:26:46)
# 130
Sono profondamente rattristato per la prematura scomparsa dei cinque colleghi e vorrei esprimere le mie condoglianze più sincere alle rispettive famiglie.
Ho un bel ri*ordo di Maurizio, che ho conosciuto ai tempi di Caserta, in quanto mio pari*orso. Peccato che ci lasciano i migliori! Di una cosa sono certo,la nostra Madre Patria e l'Aeronautica Militare sono Onorati di averVi avuto! Tutti noi invece di litigare per cose inutili,al cospetto della vita umana, dovremmo sentirci più uniti, proprio come lo sono Loro ora lassù.....meditiamo...
Di  1° M.llo A.M. Nicola P. Amendola(FG)  (inviato il 27/11/2009 @ 15:59:40)
# 131
appresa la notizia il pensiero più solidale ai familiari i quali sono le vere vittime. Condoglianze sentite e dolore per i colleghi che ora sono lassù in cielo.
Di  Primo Mar. Lgt. E.I. Mario Ruvio  (inviato il 27/11/2009 @ 17:31:23)
# 132
condoglianze ai familiari dei colleghi scomparsi e non me ne vogliano gli altri ma un pensiero speciale a maurizio compagno di classe a caserta.ti ri*ordero' sempre con immenso affetto.lassu' raggiungi gli altri pari*orsi scomparsi prematuramente a cui va il mio saluto
Di  m1 tassi nunzio 70°stormo latina  (inviato il 27/11/2009 @ 17:32:36)
# 133
ragazzi ovunque voi siate sarete x sempre nel mio cuore. mi unisco al dolore delle famiglie dei colleghi scomparsi x il profondo vuoto che hanno lasciato. sono un ex della 46^ brigata ma affettivamente sono sempre con voi, un saluto
Di  1° m.llo a.m. salvatore F.  (inviato il 28/11/2009 @ 07:59:16)
# 134
Pisa: addio ai 5 militari del C-130. In Piazza dei Miracoli oggi 28/11 silenzio e dolore.
(ANSA) - PISA, 28 NOV - Una Piazza dei Miracoli silente ha accolto l'arrivo in Duomo dei feretri dei cinque militari morti nel disastro del C-130 a Pisa. Centinaia di persone hanno atteso l'arrivo delle bare in una piazza completamente diversa da quella che tutto il mondo conosce. La moglie di uno dei piloti morti ha accusato un lieve malore alla fine della cerimonia, parti*olarmente toccante. Il ministro La Russa ha lasciato il Duomo di Pisa visibilmente commosso.
Di  Anonimo  (inviato il 28/11/2009 @ 15:26:33)
# 135
Grazie tutto ragazzi!
Di  moordok  (inviato il 28/11/2009 @ 21:39:31)
# 136
Condoglianze alle famiglie di quei 5 angeli, adesso sono a fianco del padre eterno e ci guardano dal cielo. Condoglianza anche all' Aereonautica Militare che ha perso 5 valorosi figli.
Di  M.llo Guardia Costiera  (inviato il 28/11/2009 @ 23:00:32)
# 137
voglio ri*ordare Gianluca Larice mentre canta bomba o non bomba di antonello venditti, cosi me lo voglio ri*ordare....resterai sempre nel mio cuore!
arrivederci a gianluca e agli altri 4 eroi
Di  roberta  (inviato il 29/11/2009 @ 20:15:50)
# 138
Consapevole di come ci si sente, e di come quella morsa al cuore faccia tanto male, sono vicina ai parenti delle vittime e ai colleghi della 46^ Brigata. Conservo tanti ri*ordi del C130, ha riportato mia padre dalle missioni in Iraq tante volte e ahimè , l'ha riportato per l'ultima volta dalla Francia in Italia avvolto nel tri*olore insieme ad altri 7 colleghi un anno fa.
Anche voi... non è giusto.
Di  Angela Sabatelli  (inviato il 30/11/2009 @ 01:56:11)
# 139
di meta in meta di vittoria in vittoria,ecco l'orgoglio italiano dei nostri aviatori che,pur consapevoli dei rischi della loro nobile professione,portano nel mondo l'ulivo della pace.A Voi cari colleghi, che ora siete più presenti di prima nei cuori e nella memoria, il plauso e gli onori di tutta l'Italia.
Di  Sergio  (inviato il 30/11/2009 @ 10:27:32)
# 140
Adesso che abbiamo pianto, spero che chi ha ordinato di eseguire una manovra rischiosa come il Touch and Go, si renda conto che forse sarebbe il caso di esercitarsi su tali manovre al Simulatore non in un normale volo.
Forse mi sbaglio, ma a me pare che siano stati inventati apposta....
Di  Giuseppe  (inviato il 30/11/2009 @ 15:27:02)
# 141
Ciao Angela (post 138). Ero un caro ami*o di tuo padre (quando ancora l'Aeroporto di Brindisi contava qualcosa e prima che lui andasse al SAR) e non potrò mai dimenticarlo.
E' molto bello che anche tu partecipi assieme a noi il dolore di tutti (anche se nel tuo caso rimane incommensurabile) e che resti ad onorare il servizio che noi militari cerchiamo di offrire comunque alla cittadinanza, anche se talvolta "poco amica".
Anche se non mi conosci voglio inviarti un FORTISSIMO abbraccio con la speranza/certezza che tu abbia lo stesso sorriso di papà tuo.
Sono triste per quanto accaduto a Pisa e come sempre rimango senza parole...
Di  Marcello  (inviato il 30/11/2009 @ 17:52:58)
# 142
ciao luca è stato bello conoscerti e lavorare con te a vicenza...
Di  roberto  (inviato il 30/11/2009 @ 19:14:24)
# 143
Condoglianze sentite alle famiglie dei cinque colleghi caduti in servizio;
un pensiero parti*olare va a Gianluca che ho avuto la fortuna di conoscere in missione a Sarajevo nel 2000, quando con la sua pianola e con la sua splendida voce, allietava le nostre serate lontani dalle nostre famiglie in Italia.
Di  Primo Maresciallo 72 C/N  (inviato il 01/12/2009 @ 14:03:56)
# 144
Quando ci si arruola si è coscienti dei rischi che si possono correre nel nostro mestiere, ma questo non significa non soffrire in questi momenti.
Grazie a voi ragazzi e un sentito cordoglio ai familiari.
Di  Piero  (inviato il 04/12/2009 @ 16:51:56)
# 145
col passare del tempo tutto raffredda tranne il vostro dolore, noi dell'aeronautica militare ci saremo sempre e non vi abbandoneremo mai.
ai cari colleghi va un profondo pensieroaffinchè possano godere del riposo eterno. dio vi benedica
Di  m.llo 1 cl. aeronautica militare - 11 RMV Sigonell  (inviato il 04/12/2009 @ 23:00:53)
# 146
Siamo come foglie al vento quando arriva l'autunno.L'unica cosa che rimane è il ri*ordo di una bellissima estate che rimmarra sempre nei nostri cuori.
Grazie ragazzi che Dio vi benedica.
Di  Roberto 3°  (inviato il 05/12/2009 @ 12:46:15)
# 147
Mi aggrego con sommo cordoglio a quanto espresso da tutti nei pensieri di cui sopra. Speriamo veramente che i vertici dell'A.M. almeno in queste tristi circostanze si sforzino a stare vicino alle famiglie e fare tutto quello che a loro compete (in parti*olar modo evitare i tempi biblici per i ri*onoscimenti economici e non dovuti). Sergio
Di  Sergio  (inviato il 07/12/2009 @ 22:45:52)
# 148
Le mie più sentite condoglianze ai familiari delle vittime.Rimarrete sempre nei nostri cuori.
Di  Serg.Magg. AM 1° Corso  (inviato il 08/12/2009 @ 14:16:57)
# 149
mi associo ai tanti messaggi di cordoglio per la prematura scomparsa dei cari colleghi..alle famiglie non può che andare il nostro pensiero..
Di  Gabriele del S.A.R.  (inviato il 08/12/2009 @ 14:38:40)
# 150
Porgo le mie più sentite condoglianze a tutti i familiari delle vittime. Sono un ex 46°B/A, che porto sempre nel cuore. Tempo fa ho avuto il piacere e l'onore di conoscere durante un corso di inglese un ragazzo solare e spettacolare: Gianluca Minichino. Tre mesi indimenticabili, impreziositi dalla tua presenza sempre solare e mai banale.Quanti viaggi insieme verso la Puglia, io a Brindisi tu per Galatina, dove in quel periodo abitavi. Ri*ordo anche quando mi contattavi in frequenza (sono un controllore) al rientro dall'estero soltanto per salutarmi, data la lontanza delle rispettive sedi di lavoro.
Porterò sempre il tuo ri*ordo nel mio cuore.
Con affetto e il cuore a pezzi ti rendo omaggio.
Di  M.llo Ceschi Francesco SCCAM BRINDISI  (inviato il 11/12/2009 @ 21:21:11)
# 151
...sicuramente con qualcuno di loro, nelle missioni fatte, mi sono incrociato e scambare quanche chiacchiera...ma vedere la foto del mio pari*orso...Mauruzio e' stato un tuffo al cuore sentimento che ho condiviso anche per tutto il personale ... la tristezza e' tanta e le parole pochissime...un forte abbraccio alle famiglie...Antonio Graziano
Di  Anonimo  (inviato il 12/12/2009 @ 19:31:01)
# 152
...sicuramente con qualcuno di loro, nelle missioni fatte, mi sono incrociato e scambare quanche chiacchiera...ma vedere la foto del mio pari*orso...Maurizio e' stato un tuffo al cuore sentimento che ho condiviso anche per tutto il personale ... la tristezza e' tanta e le parole pochissime...un forte abbraccio alle famiglie...Antonio Graziano
Di  Anonimo  (inviato il 12/12/2009 @ 19:35:39)
# 153
vola sempre vola fortissimamente vola per i colleghi ma soprattutto gli amici che ci guardano dall'alto e ci danno la forza di andare avanti nonostante tutto.....nonostante tutti....ciao ragazzi
Di  Anonimo  (inviato il 16/12/2009 @ 13:02:44)
# 154
ciao paricò, continua a farci sorridere sempre anche da lassù. Ciao Bruno
Di  Marco C  (inviato il 27/12/2009 @ 22:57:25)
# 155
desidero il rispetto che merito dalle divise che frequento la divisa cosa seria no mafia no corrotti w falcone,,divise pulite no false e gli infiltrati italiani rumeni del mondo qti sacrifici pagati ok ma sacrificati penso alle divise sempre cn amore e piacere e tenere carezze 1 bacio al cielo stellato x i caduti in guerra baci a caserme che si riscaldano cn quei bei militi giovani belli e forti se avavo la divisa io cn le donne tremenda e poi nn occorrendo affannnarsi x trovar militi ero avvantaggiata cari superiori 1 ragazzo in divisa ha sentimento e prova piacere i militi e agenti vari e infiltrati nn son burattino molle 1 che sta cn divise 3389774542
Di  curtolo fra 3389774542 vazzola tv  (inviato il 09/02/2010 @ 16:38:15)
# 156
Buona sera a tutti, sono una scrittrice e giornalista [ scrivo per Gr.Net. ] La mia richiesta ha carattere d'urgenza, si rivolge a tutti i militari della Campania, della Puglia e del Lazio. Quello che io cerco non è altro che la cortesia di concedermi un'intervista, anche previo contatto telefoni*o o via mail. L'intervista avrà come tema centrale i trattamenti economici, il riordino delle carriere o eventualmente esperienze umanitarie.
Vi prego, se interessati di rispondere qui di seguito al mio post inserendo il vostro indirizzo di posta elettronica e sarò io stessa a contattarvi seguendo tutte le procedure legislative riguardo la normativa sulla privacy.

Venia.
Di  Anonimo  (inviato il 19/02/2010 @ 19:40:23)
# 157
Venia nessuno ti risponderà....scrivono scrivono ma poi quando c'e da parlare fanno tutti orecchie da mercante.
Fossi un militare ti direi molto volentieri ma sono una
disocupata che non riesce a trovare lavoro perche considerata vecchia ( ho 39 anni).
Di  Sara  (inviato il 04/03/2010 @ 12:00:56)
# 158
Sono vicina alle famiglie di questi poveri ragazzi.
Di  Sara  (inviato il 04/03/2010 @ 12:01:38)
Anti-Spam: digita i numeri CAPTCHA
Testo (max 10.000 caratteri)
Nome
e-Mail / Link (opzionale)


Disclaimer
Per migliorare il funzionamento del blog abbiamo inserito l'antispam. Pertanto ti preghiamo di digitare il numeretto rosso che appare sopra, altrimenti il tuo messaggio non viene pubblicato. Inoltre non sono consentiti messaggi con linguaggio offensivo, che contengono turpiloquio, con contenuto razzista o sessista, messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.) - il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
Ci sono 26 persone collegate

< ottobre 2014 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
Articoli (25)
Estero (153)
News (147)
Old articoli (7)
Rassegna-stampa (7)
Uranio (30)
Video (7)

Catalogati per mese:
Giugno 2006
Luglio 2006
Agosto 2006
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
Per ciò che riguarda...
18/11/2010 @ 23:20:14
Di M.llo EI segato
PER CONFUSO....VAI A...
18/11/2010 @ 20:00:37
Di M.C. 30+5
PER cambiare l'itali...
18/11/2010 @ 19:43:04
Di Esterefatto
tra cani non ci si m...
18/11/2010 @ 16:54:09
Di sii protagonista e sarai vincente!
1561, L'unica clusol...
18/11/2010 @ 16:41:13
Di Anonimo
che tristezza legger...
18/11/2010 @ 15:41:48
Di Sniper
Bella conquista... p...
18/11/2010 @ 15:18:01
Di Anonimo

Titolo
banner (1)
fotografie (248)

Le fotografie più cliccate


Titolo





Google



Titolo

 

 


 



26/10/2014 @ 2.50.06
script eseguito in 500 ms