DELEGA AL GOVERNO IN MATERIA DI LAVORI USURANTI…COLPO DI MANO ANCHE NEGLI AVANZAMENTI! - Il blog dei militari, esercito, marina, aeronautica, militare, vacanze, mare, montagna, lastminute, lastsecond, voli, offerte vacanze, alberghi
Immagine
 .... di Admin
 
"
C’è un vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia si estendono a tutti

H. Ford
"
 
\\ Home Page : Articolo
DELEGA AL GOVERNO IN MATERIA DI LAVORI USURANTI…COLPO DI MANO ANCHE NEGLI AVANZAMENTI!
Di Admin (del 31/01/2010 @ 18:43:25, in News, linkato 7101 volte)



Il disegno di legge A.C. 1441 quater C (già ddl 1167 al Senato, cui ora verrà rinviato per l’esame e approvazione a seguito degli emendamenti apportati dalla Camera che l’ha approvato in questi giorni), è un calderone in cui stanno confluendo confuse e spezzettate norme riguardanti anche i militari, genera sempre più malumori…
Non ha dato la giusta tutela ai militari morti o gravemente malati a seguito dell’inalazione di amianto, né ai loro familiari!
All’articolo 20, riconosce la specificità alle FF.AA. ed alle FF.PP., oltre che ai VV.FF. In realtà si tratta di una norma pleonastica di un principio già sancito dall’articolo 52 della Costituzione, come riconosciuto dalla dottrina e dalla Corte Costituzionale (sentenza 449/1999)! Per di più, non vengono stanziate risorse adeguate a corredo di tale riconoscimento!
Infine, all’art. 29 c. 5 prevede una riforma delle promozioni degli Ufficiali dell’Arma dal grado di Capitano a quello di Maggiore per cui da avanzamento "a scelta" si passa "ad anzianità" facendo un anno in più da Capitano, norma in relazione alla quale la Camera, per eliminare i disallineamenti che si verranno a creare, ha imposto al Governo di "adottare, con la massima tempestività, e comunque non oltre sessanta giorni, le opportune iniziative normative volte al riallineamento dei trattamenti … in favore sia del Corpo della Guardia di finanza che delle Forze di polizia"… poi sarà il turno delle altre FF.AA.??….
Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
 
# 1
nessuna meraviglia - per gli avanzamenti degli Ufficiali soliti trucchi...
Di  siamo Italiani...  (inviato il 31/01/2010 @ 18:59:45)
# 2
l'IMPORTANTE E' CHE INSIEME AL GRADO AVNZI ANCHE UN PO' DI CERVELLO.
Di  MAURIZIO  (inviato il 31/01/2010 @ 19:06:36)
# 3
La professione del militare è indubbiamente molto usurante.Daltronde non c'è alcun bisogno di inventarsi nuove leggi che ne ri*onoscano lo status. L'AUSILIARIA è uno strumento che ha senso soltanto se viene "elargita" PRIMA del LIMITE DI ETA' e se CESSA al raggiungimento di tale limite. Concedere l'Ausiliaria oltre il limite dei 60 anni, equivale a prorogare la data di scadenza ad una busta di latte già scaduto! Le Forze Armate sono formate da vecchi? Il rimedio c'è già; non esiste alcuna giustificazione.
Di  Anonimo  (inviato il 31/01/2010 @ 20:46:38)
# 4
Per il riallineamento dei capitani, nessun problema, anche per i fondi...che serviranno, solo con il riallineamento dei MARESCIALLI non si accordano e non trovano i fondi. CHE VERGOGNA
Di  72° CN ancora una volta defraudato  (inviato il 31/01/2010 @ 20:48:01)
# 5
Bene...... ora vedremo in quanto tempo il governo riordinerà il disallineamento dei signori ufficiali, così potremo fare il paragone con i marescialli. La rappresentanza inizi a preparare i bagagli.
Di  Fabrizio  (inviato il 01/02/2010 @ 07:44:20)
# 6
il riallineamento?che dire.Fanno pietà.
La nostra classe dirigente?pensa solo a se stessa;quando tornano i nostri caduti,recitano la parte che gli riesce meglio.Non abbiamo speranze é inutile illudersi.
Di  pippo1.@libero.it  (inviato il 01/02/2010 @ 10:11:59)
# 7
E' solo l'inizio della fine; il problema non è l'avanzamento dei capitani dell'arma, ma di "quei" capitani dell'arma, quelli del ruolo speciale, considerati dai vertici un male necessario per affidargli quegli incarichi ritenuti non utili per il ruolo normale o, peggio, a rischio di grane per la carriera.
E finiamola di fare sempre la guerra ufficiali - marescialli; ognuno si è scelto il proprio ruolo e lo deve portare avanti con dignità, il trattamento economi*o è un altro discorso che va affrontato nelle sedi giuste.
Se poi qualcuno non è soddisfatto del proprio ruolo può sempre tentare di migliorarsi.
Di  Vito  (inviato il 01/02/2010 @ 10:13:00)
# 8
La presa per il culo e' che per i marescialli - volontari e sergenti sperequati nelle carriere con i vechci riordini bisogna attendere che il "RE" di turno ci approvi un nuovo riordino. per loro invece inseriscono un veloce emendamento in ub disegno di legge. Nulla contro gli ufficiali, ma ad oggi ci sono molte sperequazioni anche tra i sottufficiali e volontari...
Di  marco  (inviato il 01/02/2010 @ 10:38:13)
# 9
Ma è mai possibile che per gli Ufficiali riguardo il riallineamento non ci sono mai problemi e si riescono a trovare i fondi mentre i problemi ci sono per la categoria dei Marescialli? Possibile che si debba creare sempre un dislivello e malcontento? Chiedo...ma i nostri Rappresentati ci tutelano? E' VERAMENTE VERGOGNOSO. CHE DELUSIONE L'ESERCITO ITALIANO. A questo punto che lavorino solo gli Ufficiali.
Di  Anonimo  (inviato il 01/02/2010 @ 14:49:57)
# 10
Consiglio di andare a leggere con attenzione il provvedimento riguardante gli ufficiali dell'arma. L'aumento di un anno per la promozione da capitano a maggiore, passando da scelta ad anzianità, NON E' UN VANTAGGIO. Gli ufficiali del ruolo speciale dell'arma ne escono gravemente penalizzati, dovendo fare 10 anni nel grado, giocandosi automaticamente qualunque possibilità di avanzamento a colonnello;
difatti, ci vogliono appena 29 anni di servizio per andare in avanzamento al grado apicale.
Se considerate che i marescialli che riescono a transitare nel ruolo ufficiali hanno normalmente più di 30 anni... il gioco è fatto.
Inoltre, i ten.col. del ruolo normale trombati all'avanzamento possono saltare a piè pari nel ruolo speciale guadagnando due anni di anzianità sugli altri colleghi già in ruolo.
Praticamente tutto il casino che è stato fatto con questo disegno di legge non serve a migliorare le condizioni degli ufficiali dell'arma ma solo di alcuni di loro a discapito di tutti gli altri, condannati per sempre a fare i portatori d'acqua (ergo prendersi i cetrioli) venendo considerati meno di niente, indipendentemente dal fatto che a pari grado e pari incari*o spetta pari dignità.
Il vero motivo di tutto ciò è questo:
all'avanzamento a maggiore (del ruolo normale) i giovani capitani che non rientrano nella prima ventina degli "eletti" sanno già che la loro carriera si fermerà a ten.col., a meno che non si becchino la famosa pallottola al posto del presidente :))
Considerando che l'avanzamento avviene intorno ai 32 anni di età, la demotivazione seguente alla pubblicazione della nuova graduatoria fa sì che molti si trovino a quell'età nel più totale sconforto, spesso senza demerito alcuno, tanto che molti avvertono un tale disagio da lasciare l'arma e cercare altre strade, oltretutto di norma meglio remunerate.
Spostando l'avanzamento a scelta e ten.col. il problema si sposta in avanti di alcuni anni, nel frattempo si inventeranno qualcos'altro di intelligente!!!
Di  Vito  (inviato il 01/02/2010 @ 16:26:43)
# 11
vorrei sapere quanti anni di scivolo ottiene un'operatore delle forze dell'ordine con il lavoro usurante "se e' passata la legge" non si capisce nulla
Di  giorgio  (inviato il 01/02/2010 @ 16:51:21)
# 12
E'SEMPRE LA SOLITA MINESTRA " QUANDO LA CIURMA MON E' SODDISFATTA E SI LAMENTA DARE QUALCHE CONTENTINO AI COLONELLI " CHIARO NO !!!!
Di  nic  (inviato il 01/02/2010 @ 17:18:21)
# 13
Sono un Maresciallo Capo con 30 anni effettivi di servizio. Giudicato Idoneo all' avanzamento al grado superiore ogni anno e da 7 anni, già ho subito (e come me molti altri) la grave sperequazione che dal 1995 ha coinvolto molto sottufficiali delle FF.AA. e la presa in giro che questi subiscono da anni con la promessa di un concreto riordino/riallineamento delle carriere e oggi si parla in tempi rapidi di promuovere tutti i Capitani al grado Superiore con il solo criterio dell'anzianità. E' una vera vergogna. Vuol dire che sarò uno dei tanti senza più motivazioni e sprono a dare un contributo valido in seno all'organizzazione, tanto lo stipendip a fine mese arriva. Se questo vogliono, questo avranno. Basta con demagogia e false promesse, i militari sono sempre pronti al sacrificio, alla sicurezza e alla salvaguardia del paese.
Di  francesco l'incazzato  (inviato il 01/02/2010 @ 17:27:59)
# 14
cosa dovremmo dire noi ufficiali dei c.d."ruoli tecnici"?????discriminati da tutti e nemmeno considerati dalle tabelle degli stati di previsione di spesa...non sanno più come impiegarci e sperano che...ci togliamo dalla scatole quanto prima possibile!!bella ri*onoscenza per chi per oltre 30 anni ha servito le Istituzioni.....
Di  Anonimo  (inviato il 01/02/2010 @ 17:37:39)
# 15
cosa dovremmo dire noi ufficiali dei ruoli tecnici...non esistiamo più e non siamo inseriti in alcuna tabella o previsionw.....non sanno o non vogliono più impiegarci..forse facciamo ombra agli ufficiali di "razza bianca"
Di  Anonimo  (inviato il 01/02/2010 @ 17:39:54)
# 16
e' l'ennesima vergogna
mi sa che alle prossime elezioni
le forze armate cambieranno voto
Di  martarux  (inviato il 01/02/2010 @ 19:24:27)
# 17
troppi marescialli l'imbuto infinito in AM 8200 m1
per 840 posti di pm
bisogna fare una rimorma giusta
no che passano avanti marescialli arruolati ieri
da noi cosa potete pretendere ormai?
martarux
Di  Anonimo  (inviato il 01/02/2010 @ 19:28:18)
# 18
leggo con rammari*o l'insoddisfazione di tutte la categorie circa il riordino. I vecchi marescialli mi hanno insegnato 1 detto che è il seguente: l'esercito esiste solo per gli ufficiali. Detto questo vien da sè che le normative chi le propone al governo? che redice le varianti? avete mai sentito che un sottufficiale o men che meno un volontario ha avuto la possibilità di avere tale potere? bè dopo questo concordo con francesco l'incazzato se voglio dei zombi nelle caserme ci stanno riuscendo.
Di  zombies  (inviato il 01/02/2010 @ 19:30:28)
# 19
la russa pensaci tu
in am i marescialli sono esausti
mai promossi e sempre piu' inc.......ti
e' vergognoso
promossi marescialli alla 1 valutazione
e noi no alla 5 6 7 8
dove andremo a finire : e il contratto
a quando? oltre al danno la beffa che schifo.
Di  martarux m1 am  (inviato il 01/02/2010 @ 19:32:49)
# 20
i nostri cari ufficiali a 13 anni prendono la parziale omogenizzazione circa 800 euro in piu'.
a noi marescialli solo inc..late
sia per i soldi che per le promozioni
vedi l'imbuto infinito
maledetto chi l'ha inventato
Di  martarux  (inviato il 01/02/2010 @ 19:37:03)
# 21
l'ìesercito è ad esclusivo uso degli ufficiali...leggi....leggine....omogenizzazione...parziale...totale.....aumenti annuali del 4/5 %...su tutte le voci stipendiali.......non mi ri*onosco più in questo esercito ...i nostri stati maggiori a cosa pensano????? avete sentito Valotto...a valorizzare gli ufficiali...è una vergogna...una cosa scandalosa..... vogliono un esercito di ufficiali.............il cocer dov'è?????
Di  49 corso A.S.  (inviato il 01/02/2010 @ 20:16:27)
# 22
Per aver un pò di rispetto facciamo e chiediamo a gran voce Guido bertolaso come Ministro della Difesa. Credetemi
guadegneremmo molto.
Di  Er poncio  (inviato il 01/02/2010 @ 21:32:15)
# 23
è una vera indecenza quello che sta accadendo agli ufficiali del ruolo speciale dell'arma dei carabinieri.
ufficiali divisi in due ruoli ...i primi di seire A che arrivano ad essere gnerali di corpo d'armata e gli altri di serie b al massimo potranno essere colonnelli...al massimoo......
eppure hanno stessi titoli e ri*oprono gli stessi incarichi
ma è mai possibile ch ei vertici dell'Arma non capiscono che indebolendo, demotivando, mortificando la categoria degli ufficiali del ruolo speciale si arriva a fiaccare a dividere e a demotivare la benemerita????????????????
Di  pacco  (inviato il 01/02/2010 @ 21:36:14)
# 24
e pensare che per quanto riguarda il provvedimento relativo all'avanzamento degli ufficiali dell'Arma dei Carabinieri l'uni*o che si è espresso a favore dei militari dell'Arma è stato l'onorevole Pladini dell'Italia dei Valori......
meno male che ci sono l'IDV e il PD sono gli unici che hanno compreso le vere problematiche dell'Arma dei Carabinieri e delle FF.AA.
Di  Anonimo  (inviato il 01/02/2010 @ 21:41:58)
# 25
ho letto l'intervento dell'onorevole Paladini in aula è stato veramente entusiasmante avvincente e concreto..........
veramente bravo.............


vi informo che anche su unità.it al sito del direttore concita de gregorio
c'è un blog sugli ufficilai dell'arma dei carabinieri sotto la voce "indecenza del governo"
Di  pacco  (inviato il 01/02/2010 @ 21:50:26)
# 26
questo è il testo del discorso dell'On. Giovanni Paladini tenuto alla camera il 28.01.2010:
GIOVANNI PALADINI. Signor Presidente,
visto che è una questione molto
delicata, vorrei gentilmente sottoporre a
lei e ai colleghi onorevoli tale questione,
che per noi è molto importante. Noi non
siamo contrari agli allineamenti, alla qualificazione
del personale e alla eliminazione
della disomogeneità nelle forze di
polizia, però qui bisogna parlare di metodo.
Infatti, è incomprensibile come in
questo arti*olato si possa parlare di questa
disciplina e delle discipline di cui abbiamo
parlato in questi giorni, lavori usuranti e
misure contro il lavoro sommerso, inserendo
un arti*olo riguardante le aspettative
e l’avanzamento degli ufficiali dell’Arma.
Come è noto, tale argomento è oggetto
di esame della Commissione difesa, dove si
stanno discutendo tutti i progetti sul riordino
delle carriere. Ora è veramente singolare
che vi presentiate in Aula con una
vera e propria riforma degli ufficiali dell’Arma,
ma solo degli ufficiali dell’Arma,
dimenticandovi che da mesi si sta lavorando
per riallineare tutti i comparti, ma
soprattutto i ruoli.
Da anni gli agenti aspettano il VI livello,
insieme ai colleghi carabinieri, della forestale,
della polizia penitenziaria e della
Guardia di finanza. Da anni si aspetta la
riforma dei sovrintendenti, degli ispettori,
dei brigadieri e dei marescialli, che attendono
le unificazioni, gli avanzamenti, ma
vedo che a questi ruoli non si è pensato
oggi in quest’Aula, come non si è pensato
che questo modo di procedere da furbetti
del quartiere è l’ideale per creare tensioni,
rivalità, incomprensioni, demotivazione tra
i vari ruoli e le varie forze di polizia.
Nessuna considerazione e nessuna sollecitudine
per taluni ruoli e invece tanta
per altri, cioè per gli ufficiali. Ma non c’è
solo questo: questa questione è nota anche
all’interno dello stesso ruolo. Esiste da
anni una discriminazione e un pregiudizio
tra ruolo ordinario e ruolo speciale. Ebbene,
anche questa volta si vuole perpetrare
l’ennesima beffa tra gli stessi uffi-
ciali, di serie A e di serie B, poiché a
uguali mansioni, uguali incarichi e uguali
responsabilità corrisponde un avanzamento
diverso, perché figli di un Dio
minore. Al comma 5, si sostiene che gli
ordinari debbano essere promossi da capitano
a maggiore in sette anni, precedentemente
in nove anni, mentre per il ruolo
speciale si prevede la riduzione da dodici
a dieci anni. La stessa differenza... (Commenti).
Capisco che non vi interessa, lo
comprendo...
PRESIDENTE. Onorevole Paladini, si
rivolga al Presidente. Ha ancora 1 minuto
e 45 secondi a disposizione.
GIOVANNI PALADINI. Comprendo che
non interessa. Signor Presidente, questa è
una marchetta molto importante. Così
deve essere chiamata, con termine tecni*o.
Caro Presidente, il ruolo speciale è
composto da 1.500 ufficiali dell’Arma e vi
è analoga composizione per quello ordinario;
quindi, è moralmente ingiusto continuare
in questo modo, premesso che tutti
i partecipanti al ruolo speciale provengono
dai marescialli e dagli ufficiali di complemento.
Nell’arti*olato, poi, si eliminano gli
avanzamenti per merito comparativo, prevedendo
solo l’assoluto, e cioè l’anzianità,
creando così problemi anche con le altre
forze di polizia. I COCER si sono dichiarati
contrari a questo, ma comprendo,
perché questo provvedimento è stato preparato
dal legislativo dell’Arma, per cui
non interessa l’omogeneità tra le varie
forze di polizia.
Questa marchetta, così come l’ho chiamata,
è inaccettabile, signor Presidente. Se
vi fosse solo il minimo buon senso, questo
arti*olato andrebbe stralciato e inviato
alla Commissione di competenza, affinché
questo Parlamento faccia da legislatore
super partes in una materia delicata nell’interesse
del Paese e delle forze di polizia,
che devono avere la stessa attenzione,
ma penso che opterete per la solita soluzione
pasticciata, presentando un ordine
del giorno (Applausi dei deputati del gruppo
Italia dei Valori).
Di  pacco  (inviato il 01/02/2010 @ 21:55:26)
# 27
La parziale omogenizzazione di cui tanto si favoleggia come importi è ben più ridotta, non trattandosi di 800 euro come qualcuno ha scritto ma, in realtà, è sui 200 euro mensili.
Per quanto riguarda l'incremento automati*o dello stipendio non è annuale ma biennale e la percentuale del 4-5 % è stata applicata solo sull'ultimo rinnovo poiché il precedente era stato bassissimo.
Peraltro, questi adeguamenti vengono riassorbiti dai nuovi contratti, se vengono fatti.
Di  Vito  (inviato il 02/02/2010 @ 08:42:13)
# 28
Cosa ne pensate dei provvedimenti che chissà quando approveranno, riguardo i lavori usurati? Io ne penso bene e belllllllissssiiiimmmmo.
Pensiamoci un'attimo, guardate che a fottere alla grande la plebaglia che deve schiattare lavorando e molto usurante, questa peculiarità dovrebbe essere ri*onosciuta solamente a chi tiene in mano i fili e manovra i burattini. Questi burattini che muoiono solo per alcuni che si riempiono gl'occhi di lacrime finte di coccodrillo, che si ammalano senza che nessuno gli ri*onosca niente, abbruttiti oramai dai provvedimenti presi a nostro cari*o, si perchè sembrano veramente condanne a cari*o e non provvedimenti a favore,ecc, ecc. Per tutto questo a me piange il cuore e bacio l'anima di tutti i nostri commilitoni caduti con umiltà.
Adesso proveranno a toglierci la nostra cassa, attenti tutti.
Di  1960  (inviato il 02/02/2010 @ 12:31:03)
# 29
deve cambiare il sistema
di promozione a p maresciallo
stanno distrugendo anzianita spirito di corpo le forze armate qunque che schifoooooooooooooooooooooooooooooooooo
Di  martarux  (inviato il 02/02/2010 @ 20:34:46)
# 30
ma molti sott/li non anno capito niente della vita militare,gli ufficiali rimarranno sempre lelit delle forze armate siamo stronzi noi sott/li che con il nostro lavoro l'oro fanno carriera e se non la fanno fanno delle leggi a doc per loro e noi stupidi stiamo li a guardare o a leccarli i piedi..
io sono un P.M segato fra 6 mesi vado in pensione non mi interessa nemmeno la qualifica di logotente tanto e un'altra presa in giro per noi sott/li ti anno dato la qualifica rimanendo sempre nello stesso parametro o livello 7 bis ti anno dato 20 euro di aumento e siamo tutti contenti!!!!!!
Di  Damiano  (inviato il 03/02/2010 @ 19:23:36)
# 31
ma perchè mettete gli esterisco sulle c?
Scusatemi ma sono molto duro di comprendonia........
Di  Alex=.=  (inviato il 04/02/2010 @ 21:32:58)
# 32
# 27 La parziale omog.... di Di Vito (inviato il 02/02/2010 @ 08:42:13)

Caro VITO che hai scritto il post 27 Ti sbaglio di grosso, ti posso assicurare che che l'aumento immediato ad appena 13 anni dalla nomina ad ufficiale è secco di 450 euri tondi circa e poi ogni due anni via con gli aumenti mediamente del 10% a biennio (quindi un bel 5% annuo). CHI VI SCRIVE LI PAGA. poi a 23 anni viene il bello con l'attribuzione del trattamento economi*o da generale ma non le funzioni, e non è finita perchè tutte le accessorie (straordinari ecc..) sono adeguate di anno in anno agli aumenti stabili. ma vedi che fortuna. Che bello percepire lo stipendio da dirigente ma non svolgere le funzioni, infatti se andiamo in giro per le caserme ed i comandi d'italia troveremo molti ma che di*o molti, moltissimi ufficiali omogeneizzati che hanno l'incari*o di addetto, di conseguenza senza responsabilità e senza funzioni proprie. E pensare che prima molti di questi incarichi erano svolti ed attribuiti a sottufficiali, ma adesso per mascherare il surplus di ufficiali nelle tabelle organiche degli EDR scrivono ufficiale addetto invece che sottufficiale addetto.
un saluto a tutti gli ufficiali.
W l'italia
Di  mar d'italia  (inviato il 05/02/2010 @ 19:56:35)
# 33
per mar d'Italia
grazie dell'informazione che mi hai dato, adesso so cosa rispondere quando sentirò dire certe cose
Di  Vito  (inviato il 08/02/2010 @ 16:13:03)
# 34
Beh.. pensate ad un Ufficiale dei Carabinieri arruolato in servizio permanete nel ruolo speciale già tenente a 23 anni. Apparentemente ha una carriera davanti... invece no!!! già da quell'età so come sarà la mia carriera... non solo in termini di avanzamento, che si fermeranno al grado di ten. col. ma anche come trattamento economi*o visto che il ruolo speciale a differenza del ruolo nomare ha una progressione di carriera più veloce... Infatti alcuni giovani arruolatissi dopo di me sono già dei miei superiori... credo che sia molto mortificante.
Di  Anonimo  (inviato il 11/02/2010 @ 09:52:06)
# 35
segato x l'ennesima volta..e sempre con fulgidi esempi di colleghi meritevoli che ti passano avanti..entrati ieri istruiti da noi anziani e ora ns superiori..
Di  spl..segato per legge  (inviato il 12/02/2010 @ 13:33:52)
# 36
caro 34 sarà si mortificante, ma lo stipendio a fine mese è uguale come mai........
Di  anonimo  (inviato il 14/02/2010 @ 17:40:28)
# 37
E'STUPEFACENTE...
Traduco:- Bisogna saper vendere FUMO.

E' stano che negli atti della camera come proposte di Legge sul riordino ed altro ci siano norme per l'avanzamento degli:
- Ufficiali sono bellissime;
- Ispettori (quelli vecchi) sono belle, direi modestamente bellissime;
- Sovrintendenti bellissimi cetrioli;
- La truppa solo fumo.
Di  Claudio  (inviato il 18/02/2010 @ 22:15:37)
# 38
Dipende quali ufficiali, quelli nati in accademia sono sempre i primi, tutti gli altri prendono solo calci pur avendo gli stessi obblighi di servizio perché hanno il peccato originale, provengono dai marescialli!!!
Di  vito  (inviato il 19/02/2010 @ 08:16:34)
# 39
mi permetto ma in sto blog di serate calde x 1 amante esercito aviazione cme me nn si parla ma sti marescialli nn fan sex eppur mi par di si vorrei militi sud isole + caldi cme mai miliziani romania mi desfan e allora militi ok graduati ma specie truppa xche nn mi contattate che ve la bacio io la divisa and co.....curtolo fra vazzola tv 3389774542
Di  curtolo fra 3389774542 vazzola tv  (inviato il 19/02/2010 @ 16:52:38)
# 40
per il post. 30. Ora capisco perchè, come dici tu, sei stato segato, basta leggere il tuo intervento per capire. Ma TUTTI QUESTI ERRORI DI ORTOGRAFIA SONO VERI OPPURE MENTI? Certo che se parli come scrivi c'è da chiedersi chi ti ha promosso 1° Maresciallo?
Di  Anonimo  (inviato il 19/02/2010 @ 16:53:16)
# 41
Per il post.40
Ho letto anche io il post 30 e, in verità, sono rimasto basito; dalla disamina dello stesso posso ragionevolmente supporre che il maresciallo "segato", o più tecnicamente "trombato" all'avanzamento, non riunisse i requisiti minimi per affrontare il predetto avanzamento.
Avendo nel suo post evidenziato quale sia la propria preparazione in italiano scritto ritengo che, qualora nel corso del proprio servizio abbia dimostrato la medesima preparazione in italiano orale, prescindendo ovviamente dalla preparazione tecni*o-professionale, la Patria gli abbia garantito una sin troppo lusinghiera carriera!!!
Vae Victis
Di  Vito  (inviato il 19/02/2010 @ 17:07:04)
# 42
sempre per il post 30: PICCOLA LEZIONE (SCRITTA) DI LINGUA ITALIANA:
anno, verbo essere corretto si scrive HANNO (errato per ben 3 volte.)
lelit: correttamente si scrive L'elite (parola francese)
leccarli:si scrive LECCARGLI
LOGOTENENTE: correttamente si scrive LUOGOTENENTE.
P.S. Mal che si vuole non duole
Di  enzo turizio ex 1° M.llo ora in quiescenza  (inviato il 19/02/2010 @ 17:07:14)
# 43
Buona sera a tutti, sono una scrittrice e giornalista [ scrivo per Gr.Net. ] La mia richiesta ha carattere d'urgenza, si rivolge a tutti i militari della Campania, della Puglia e del Lazio. Quello che io cerco non è altro che la cortesia di concedermi un'intervista, anche previo contatto telefoni*o o via mail. L'intervista avrà come tema centrale i trattamenti economici, il riordino delle carriere o eventualmente esperienze umanitarie.
Vi prego, se interessati di rispondere qui di seguito al mio post inserendo il vostro indirizzo di posta elettronica e sarò io stessa a contattarvi seguendo tutte le procedure legislative riguardo la normativa sulla privacy.

Venia.
Di  GR.NET  (inviato il 19/02/2010 @ 19:34:55)
# 44
Buona sera a tutti, sono una scrittrice e giornalista [ scrivo per Gr.Net. ] La mia richiesta ha carattere d'urgenza, si rivolge a tutti i militari della Campania, della Puglia e del Lazio. Quello che io cerco non è altro che la cortesia di concedermi un'intervista, anche previo contatto telefoni*o o via mail. L'intervista avrà come tema centrale i trattamenti economici, il riordino delle carriere o eventualmente esperienze umanitarie.
Vi prego, se interessati di rispondere qui di seguito al mio post inserendo il vostro indirizzo di posta elettronica e sarò io stessa a contattarvi seguendo tutte le procedure legislative riguardo la normativa sulla privacy.

Venia.
Di  Anonimo  (inviato il 20/02/2010 @ 23:13:46)
# 45
Buona sera a tutti, sono una scrittrice e giornalista [ scrivo per Gr.Net. ] La mia richiesta ha carattere d'urgenza, si rivolge a tutti i militari della Campania, della Puglia e del Lazio. Quello che io cerco non è altro che la cortesia di concedermi un'intervista, anche previo contatto telefoni*o o via mail. L'intervista avrà come tema centrale i trattamenti economici, il riordino delle carriere o eventualmente esperienze umanitarie.
Vi prego, se interessati di rispondere qui di seguito al mio post inserendo il vostro indirizzo di posta elettronica e sarò io stessa a contattarvi seguendo tutte le procedure legislative riguardo la normativa sulla privacy.

Venia.
Di  Anonimo  (inviato il 20/02/2010 @ 23:14:28)
# 46
Venia vai da qualche altra parte
Di  Anonimo  (inviato il 21/02/2010 @ 22:00:25)
# 47
sono un primo maresciallo E.I.. Gradirei sapere quali criteri adotta la COVAS per le valutazioni al grado superiore. Grazie. E se non ci sono inciuci. Salutoni a tutta la categoria. In questi giorni già si conoscono i risultati .....
Di  Gibil  (inviato il 27/02/2010 @ 13:02:49)
# 48
Egregi Signori, è giusto che la promozione da capitano a maggiore sia ad anzianità?? Secondo me no, cambia la funzione, (da comandante di compagnia a comandante di battaglione) pertanto sarebbe giusto valutare le capacità individuali, solo i migliori dovrebbero avanzare verso la dirigenza.
Oramai l'esercito più che una struttura piramidale ha la forma di un cubo.
Di  draco  (inviato il 07/03/2010 @ 21:11:55)
# 49
sciat a fatga'!!!!!!
Di  Anonimo  (inviato il 08/03/2010 @ 19:57:00)
# 50
che porcata l'avanzamento ad anzianitàper il grado di maggiore
come al solito si livella verso il basso ed il favore viene fatto agli ex sottufficiali o ex completemento mentre gli accademisti che sarebbero i primi nell'avanzamento a scelta perdono un anno di anzianità
scandalosi questi sottufficiali che piangono miseria dalla mattina alla sera e poi fanno lavorare i sergenti e gli avieri
parlano un italiano pessimo però vorrebbero avere la possibilità di scrivere leggi e disposizioni...e magari sono 30 anni che sono seduti alla stessa scrivania dello stesso reparto...
Di  cicciuz  (inviato il 10/03/2010 @ 19:50:42)
# 51
favori agli exs sottufficiali? nell'arma gli ex sottufficiali ora RS devono farsi ben dieci anni da capitano per diventare maggiore, mentre gli accademisti 7; se questo è favoritismo!!!
Di  Vito  (inviato il 12/03/2010 @ 17:02:55)
# 52
scusate la parola exs scritta con una esse di troppo; di refuso si trattò!!!
Di  Vito  (inviato il 12/03/2010 @ 17:03:58)
# 53
ragazzi fate tutti il fax per la 934 riordino e riallineamente sott.li , ed intasate la casella di posta di larussa
Di  renato  (inviato il 21/03/2010 @ 13:53:46)
# 54
Venia, perchè non posti la tua mail cosi' chi vuole ti contatta in privato?
Di  combat  (inviato il 06/04/2010 @ 20:24:35)
# 55
...siamo alle solite... chi lavora mezza sarda chi non fa un c***o Due! Chi sta sulla strada... chi muore... l'ufficiale?
Di  Anonimo  (inviato il 11/05/2010 @ 12:24:12)
# 56
Intervengo adesso perche' solo ora ho trovato questo post:
IO sono sulla strada (per la precisione afghanistan), IO prendo le pedate in bocca, IO ho la parziale omogeinizzazione (193 Euro LORDI al mese che assorbono l'assegno funzionale!) IO vedo i colleghi che mi sopravanzano e PRENDONO QUINDI Stipendi maggiori.
IO perdo un anno ulteriore nel grado di capitano
Ma che dobbiamo fare la guerra tra noi RS provenienti dai Marescialli e gli ancora Marescialli? ma non capite che siamo sempre parte dei "lavoratori"?
Di  Anonimo  (inviato il 23/05/2010 @ 11:37:36)
Anti-Spam: digita i numeri CAPTCHA
Testo (max 10.000 caratteri)
Nome
e-Mail / Link (opzionale)


Avvertenze da leggere prima di scrivere!


Non sono ammessi messaggi pubblicitari, link o qualsiasi altra forma di richiamo ad altri siti web, persone fisiche o giuridiche, associazioni, società, ovvero organizzazioni collettive o individuali di qualsiasi tipo. Oltre ai divieti già esposti sopra, non è ammesso in particolare qualsiasi intervento offensivo, diffamante o lesivo dell’immagine della Sideweb s.r.l., dei suoi siti web o delle sue attività. Le violazioni ai divieti ora descritti potranno essere perseguiti nei termini di legge.

Per migliorare il funzionamento del blog abbiamo inserito l'antispam. Pertanto ti preghiamo di digitare il numeretto rosso che appare sopra, altrimenti il tuo messaggio non viene pubblicato. Evidenziamo che non sono consentiti messaggi con linguaggio offensivo, che contengono turpiloquio, con contenuto razzista o sessista, messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, offese diffamazione a persone fisiche, giuridiche, istituzioni, ecc.).

Si avvisa quindi che ogni responsabilità connessa con gli interventi riportati sul blog è dell’utente che scrive il post, il quale potrà essere perseguito anche dall’autorità giudiziaria.

Il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
Ci sono 120 persone collegate

< settembre 2010 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
     
             

Cerca per parola chiave
 


Titolo
banner (1)
fotografie (14)

Le fotografie più cliccate


Titolo

Google



Titolo

 



07/09/2010 @ 13.53.19
script eseguito in 391 ms