News contratto FORZE ARMATE: incontro informativo con 1 reparto di SMD di ieri 10.1.2018

Roma, 11 gen 2018 – NELL’ATTESA DI CONOSCERE L’ESITO DELL’INCONTRO DI QUESTO POMERIGGIO/SERA, pubblichiamo una ultima News sul contratto: incontro informativo con il 1°  Reparto di SMD, di ieri 10 gennaio 2018. La richiesta anticipata dal COCER e’ questa: Le risorse economiche messe a disposizioni dal Governo sul trattamento economivo verranno suddivise come segue: il 90% sul trattamento economico fisso e il 10% sull”accessorio. Per quanto riguarda il trattamento economico fisso il 50% verra’ messo sui parametri e il 50% sull’importo aggiuntivo pensionabile. La vacanza contrattuale che si sta percependo in busta paga non verrà restituita e quindi sará in aumento sugli arretrati 2016/2017.

Questa fase di concertazione sará destinata totalmente sulla parte econonica. In un secondo tempo si vedrà la parte normativa. È stato chiesto allo SMD il pare sulla delibera 74 del 7 novembre 2017 (vedi sotto) dove si esprimevano chiaramente le volontá del Comparto sull’aspetto economico della concertazione. Per ora non e’ pervenuta nessuna risposta da parte di SMD. Al momento SMD non ha una posizione ufficiale sull’aspetto economico.

Al momento Marina e Aeronautica sono per non firmare il contratto e per quanto riguarda la Sezione Esercito i Graduati sono assolutamente contrari.

Resta in contatto con noi, siamo su Telegram sul canale pubblico “Forzearmateeu” – potrai ricevere sul tuo smartphone gli aggiornamenti del sito in tempo reale. Scarica l’app TELEGRAM da Play Store e unisciti al nostro canale. Ti aspettiamo. Siamo già in tanti!    -   ECCO COME FARE

Questa voce è stata pubblicata in 1. Rinnovo contratto lavoro - Stato dell'arte. Contrassegna il permalink.

Scegli come inserire il tuo commento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.