DIFESA: al via il bonus per pendolari militari con difficoltà di alloggio. Ma non è per tutti

Roma, 15 mag 2018 – NUOVO PROVVEDIMENTO ECONOMICO. di Simone Micocci (money.it). Istituito un fondo ad hoc per riconoscere compensi straordinari ai militari pendolari che prestano servizio a Roma. L’agevolazione però è riconosciuta solo agli ufficiali (Maggiori e Ten. Colonnelli) delle Forze Armate; e scoppia la polemica. L’ultimo atto del Ministro della Difesa Roberta Pinotti – pronta a lasciare il suo incarico vista l’imminente nomina di un nuovo Governo – sta facendo molto discutere.

La circolare la trovi qui >>>

La Pinotti ha infatti firmato un decreto interministeriale con il quale viene istituito un fondo per riconoscere un compenso straordinario per quei militari pendolari che ogni giorno devono fare i conti con le difficoltà di muoversi con i mezzi.

Questa agevolazione però non è riconosciuta a tutte le Forze Armate, ma solamente agli appartenenti al grado di maggiori, tenenti colonnelli e corrispondenti che prestano servizio presso gli enti centrali con sede a Roma.

Ecco perché alla notizia dell’istituzione di questo fondo speciale sono scoppiate non poche polemiche da parte dei militari di grado inferiore, secondo i quali questo genera pendolarismi e disagi familiari “di serie A e di Serie B”.

Ma per quale motivo questo compenso straordinario spetta solamente agli ufficiali? Scopriamolo insieme…. L’articolo di Simone Micocci continua qui >>> https://www.money.it/forze-armate-bonus-pendolari-difficolta-alloggio-ufficiali

Resta in contatto con noi, siamo su Telegram sul canale pubblico “Forzearmateeu” – potrai ricevere sul tuo smartphone gli aggiornamenti del sito in tempo reale. Scarica l’app TELEGRAM da Play Store e unisciti al nostro canale. Ti aspettiamo. Siamo già in tanti!    –   ECCO COME FARE

Disposizioni-Direttive-Categorie Articoli

Cerca argomento-articolo

Articoli pubblicati – seleziona mese

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Scegli come inserire il tuo commento:

Una risposta a DIFESA: al via il bonus per pendolari militari con difficoltà di alloggio. Ma non è per tutti

  1. Alberto scrive:

    Vergogna! Scandaloso! Un provvedimento schifoso, irrispettoso, discriminante, privilegio per pochi e anticostituzionale. E poi dicono che non serve il sindacato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.