BENEFICI UFFICIALI DIFESA / La precisazione della Difesa: riordino dei ruoli. Nessun decreto a firma Ministro. L’argomento si riferisce ai Maggiori e Ten. Colonnelli (nuovi dirigenti) che lavorano a Roma: “Il compenso costituisce un incentivo per il personale destinato presso la sede di Roma che compensa, altresì, il disagio subito”

Roma, 16 mag 2018  – CHE IL MINISTRO ANCORA NON AVEVA FIRMATO ERA CHIARO SULLA LETTERA DI SMD, MA SI SPERA CHE IL MINISTRO NON LO FIRMI AFFATTO IL PROVVEDIMENTO, E IMPIEGHI I SOLDI PER CHI SEMPRE CON LA DIVISA GUADAGNA MOLTO MENO DEGLI UFFICIALI, CHE GIA’ STANNO MOLTO BENE! LA POLEMICA SOLLEVATA DALLA STAMPA EVIDENTEMENTE E’ SERVITA A QUALCOSA? Per ora si tratta soltanto di una predisposizione dell’atto da parte di SMD. Infatti sulla lettera di SMD si legge che SMD ha “intrapreso le azioni per la finalizzazione dell’iter approvativo del citato schema, il quale prevede dal 1° gennaio 2018, l’attribuzione di un compenso per i maggiori e tenenti colonnelli e gradi equiparati in servizio presso gli enti centrali con sede a Roma. Il predetto compenso mira a prevedere misure incentivanti particolari situazioni di servizio tese a valorizzare il servizio reso nella sede di Roma presso le strutture di Vertice dell’area tecnico/amministrativa e tecnico/operativa della Difesa, nonché dei Vertici di ciascuna Forza Armata, in ragione”. Segue Comunicato stampa della Difesa. Difesa: riordino dei ruoli. Nessun decreto a firma Ministro. Infondate le notizie circolate in questi giorni sulla presunta firma di un decreto interministeriale a favore di maggiori e tenenti colonnelli e gradi corrispondenti. SEGUE.


Non è stata ancora predisposta alcuna bozza di un decreto interministeriale, a firma del Ministro della Difesa di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, finalizzato ad attribuire, dal 1° gennaio 2018, un compenso per i maggiori e tenenti colonnelli e gradi equiparati in servizio presso gli enti centrali con sede a Roma.

Il documento che circola in questi giorni in rete è una proposta dello Stato Maggiore Difesa che deve ancora essere oggetto di valutazione da parte del Ministro della Difesa. Difesa.it

Qui trovi la lettera di SMD >>>

Importante anche l’impegno avuto da Foti Girolamo, vedi qui >>>




Resta in contatto con noi, siamo su Telegram sul canale pubblico “Forzearmateeu” – potrai ricevere sul tuo smartphone gli aggiornamenti del sito in tempo reale. Scarica l’app TELEGRAM da Play Store e unisciti al nostro canale. Ti aspettiamo. Siamo già in tanti!    –   ECCO COME FARE

Disposizioni-Direttive-Categorie Articoli

Cerca argomento-articolo

Articoli pubblicati – seleziona mese

Questa voce è stata pubblicata in Ufficiali dirigenti, Ufficiali militari. Contrassegna il permalink.

Scegli come inserire il tuo commento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.