FORZE ARMATE / Bando di concorso per l’attribuzione di 1250 borse di studio per l’anno scolastico 2017 -2018 a favore dei figli del personale militare dell’Esercito Italiano, della Marina Militare e dell’Aeronautica Militare

Roma, 10 dic 2018 – (Nostro servizio) – PERSONALE FORZE ARMATE. Borse di studio messe a concorso. Con decreto di PERSOMIL del 7.12.2018 è stato indetto un concorso per titoli per l’assegnazione di n. 1250 borse di studio per l’anno scolastico 2017-2018 ripartite come indicato sul decreto, che si allega a fondo pagina. Requisiti di ammissione. Possono partecipare al concorso per il conferimento delle borse di studio i figli e gli orfani del personale militare, in attività di servizio o in quiescenza, dell’Esercito Italiano, della Marina Militare e dell’Aeronautica Militare. Sono inclusi i figli di detto personale ancorché non facenti parte del nucleo familiare del militare richiedente. Non saranno conferite borse di studio a candidati il cui nucleo familiare superi, quale reddito per il 2017, l’imponibile IRPEF di € 49.528,00.


I candidati alle borse di studio relative alla I classe e alla VI classe che, nell’anno scolastico 2017 -2018, hanno sostenuto gli esami di licenza media e di maturità devono aver riportato, rispettivamente, la valutazione di almeno 9/10 e 92/100, ovvero di 6/10 e 60/100 se diversamente abili.

I candidati alle borse di studio relative alla II, III, IV e V classe devono aver riportato, al termine dell’anno scolastico 2017-2018, una votazione media non inferiore a 7,5/10, ovvero a 6/10 se diversamente abili. Ai fini del computo della citata media, sono calcolati i voti riportati in tutte le materie, comprendendo condotta ed educazione fisica ed escludendo religione.

La domanda di ammissione al concorso, redatta e firmata dal personale militare di cui al precedente articolo 3, sull’apposito modello in allegato A al presente decreto, dovrà essere presentata, unitamente alla documentazione chiesta, al Comando/Ente di appartenenza entro il termine inderogabile del 15 marzo 2019.

Il Bando ufficiale e completo lo puoi scaricare da qui >>>

 

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  • 5
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.