VERONA / I CITTADINI APPREZZANO GLI ALLENAMENTI DELL’ESERCITO NEI PARCHI CITTADINI . A BREVE ANCHE 8° GUASTATORI E RANGERS

foto e articolo: congedatifolgore.com

Verona, 11 dic 2018 –  Basterebbe solo un episodio accaduto ieri mattina 10 dicembre per valutare i benefici che i militari dell’Esercito portano alla città allenandosi all’aperto, nei parchi: due cittadini di colore con pugnale e sasso alla mano, si sono dileguati alla vista dei soldati che arrivavano per iniziare l’attività fisica.

E’ accaduto su uno dei bastioni che per la terza volta si sono trasformati in una palestra a cielo aperto per i soldati del Comfoter di Supporto, al cui comando c’è il Generale Tota. Erano oltre cinquanta i una cinquantina i militari impegnati nei vari esercizi di forza e resistenza.
Difficile che passino inosservati. L’esercito ha ottenuto lo scopo di “liberare” i luoghi battuti da spacciatori e teppisti e riscuote il consenso dei cittadini, che hanno palesemente dimostrato il loro apprezzamento, salutandoli con simpatia.

“Abbiamo fatto coincidere una delle nostre attività quotidiane con un vantaggio per la comunità, portando all’aria aperta l’allenamento che facciamo in palestra – commenta il comandante del Comfoter di Supporto Generale Giuseppenicola Tota -. Siamo convinti, e ne abbiamo già avuto evidenza, che la nostra presenza sul territorio si traduca in percezione della sicurezza, tanto che certe frequentazioni qui ai bastioni stanno già diminuendo. Il bello di questa attività è che abbiamo coinvolto anche gli altri reparti che insistono nelle vicinanze di Verona, che saranno delocalizzati in altri luoghi sensibili del territorio”.

Ai bastioni, erano presenti anche il colonnello Gianluca Ficca dell’85° Reggimento Addestramento Volontari di Montorio, e il colonnello dell’8° Reggimento Genio Paracadutisti di Legnago Antonio D’Agostino, i cui soldati, insieme ai militari del 4° Reggimento Alpini Paracadutisti di Montorio, parteciperanno ai prossimi addestramenti.

Potrebbe interessarti

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.500 - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.