Le 10 migliori e più affascinanti supercar in dotazione ai corpi di Polizia

Roma, 13 dic 2018 – (fonte: autoblog.it) – Prestare servizio nelle forze dell’ordine, oltre ad essere un lavoro con un forte senso civico e del dovere, comporta anche situazioni di pericolo e che possono anche mettere a repentaglio l’incolumità degli agenti. Tra arresti, retate, pedinamenti e inseguimenti di certo l’adrenalina e le emozioni non mancano.

Ma far parte dei corpi di Polizia può a volte rivelarsi anche un privilegio quando nel garage del comando sono presenti supercar dalle prestazioni mozzafiato e dall’indiscusso fascino. Nella nostra classifica vi proponiamo le 10 migliori automobili sportive ed esclusive in dotazione ai corpi di Polizia nel mondo. Un concreto aiuto non solo per combattere il crimine alle alte velocità, ma anche per fornire supporto logistico in situazioni di emergenza sanitarie come il trasporto di organi e sangue.

1° posto: Lamborghini Huracàn

La Polizia stradale Italiana può contare su ben due Lamborghini Huracàn:una in dotazione al corpo di Roma dal 2015 e una offerta alla squadra mobile di Bologna nel 2017. Motore V10 da 610 Cv, scaricati a terra dalle efficiente trazione integrale, questa supercar viene principalmente utilizzata per il trasporto urgente di sangue e organi; non a caso nel vano bagagli anteriore è presente un frigobox. Non mancano tuttavia all’interno del veicolo i classici sistemi di controllo e monitorazione del traffico, perché qualora la “Lambo” dovesse incontrare qualche criminale, sarebbe pronta a inseguirlo fino a 320 Km/h.

2° posto: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio verde

V6, 2.9 biturbo da 510 Cavalli e 307 Km/h di velocità massima. Basterebbero questi numeri per far dissuadere ogni criminale dal tentare la fuga da questa vera e propria supercar travestita da berlina. Come per le Lamborghini della Polizia, anche la Giulia Quadrifoglio in dotazione ai Carabinieri ha principalmente il compiti di trasportare materiale sanitario in caso di emergenza in modo rapido e veloce. Poi se qualcuno volesse sfidarla in autostrada, sarebbe un attimo per i Carabinieri rilasciare tutta la straordinaria potenza del motore sviluppato a Maranello.

3° posto: Lamborghini Aventador polizia di Dubai

Che Dubai sia una delle città con il più alto numero di supercar per abitante è un fatto risaputo. Una tendenza che sembra anche aver contaminato la Polizia di Dubai dato lo straordinario numero di supercar in dotazione alle forze dell’ordine. Un parco auto variegato, lussuoso e decisamente eccessivo. Noi vi proponiamo qui uno dei modelli più rappresentativi in dotazione alle forze dell’ordine: la Lamborghini Aventador. Introdotta nel 2013 nella flotta veicoli di Dubai, la top di gamma di Sant’Agata Bolognese monta un 6.5 litri V12 da 740 Cv in grado di proiettare il veicolo fino a 350 Km/h.

4° posto: Lotus Evora S Carabinieri

La nobile e storica azienda Inglese ai automobili ha consegnato due modelli della coupé sportiva Evora S ai Carabinieri di Milano e Roma nel 2011. Impiegata principalmente per emergenze sanitarie e per il trasporto di organi, la Lotus Evora S è spinta da un V6 3.5 litri in grado di portare il veicolo fino a 227 Km/h.

CONTINUA A LEGGERE>>>>>autoblog.it

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  • 3
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.