Fallisce azienda, materiale militare finisce all’asta. Timore per equipaggiamenti militari «sensibili»

È allarme in Gran Bretagna per il timore che equipaggiamenti militari «sensibili» – forniti da Leonardo alla marina e all’esercito di Sua Maestà – possano finire in mani ignote.

Londra, 28 gen 2019 – È allarme in Gran Bretagna per il timore che equipaggiamenti militari «sensibili» – forniti da Leonardo alla marina e all’esercito di Sua Maestà – possano finire in mani ignote a causa della bancarotta della società (britannica) che li aveva in deposito. Lo rivela oggi il Times.

Stando al giornale, il materiale – che comprende componenti per elicotteri da combattimento e per la blindatura anti ordigni di veicoli bellici – è stato messo in liquidazione sul «mercato aperto» dopo il collasso nel 2018 della Used Equipment Surplus & Storage Limited (UES&S): azienda che controlla alcuni depositi speciali presso i quali la stessa Leonardo, Royal Navy e Royal Army lo avevano lasciato in custodia provvisoria. La vendita all’asta rischia di costituire una «minaccia alla sicurezza nazionale» e a quella degli alleati, hanno commentato veterani della difesa.

Il ministero ha rassicurato da parte sua sull’iter dei controlli, ma secondo il giornale sarebbe stato preso di sorpresa. Mentre Leonardo – a quanto scrive sempre il Times – è disponibile a ritirare e smantellare il materiale, ma non pagando ciò che era già suo ai liquidatori di UES&S .

http://www.themeditelegraph.com/it/markets/finance-and-politics/2019/01/28/fallisce-azienda-materiale-militare-finisce-all-asta-allarme-nel-regno-unito-CI0mBoxcvhXPsA4c3uG5bL/index.html

Cerca nel sito

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  • 10
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.