Il Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina in visita ufficiale presso l’Esercito francese

Roma, 1 feb 2019 – Si è conclusa la visita in Francia del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Italiano, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, nel corso della quale ha incontrato il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito francese, Generale Jean-Pierre Bosser.

La visita in Francia ha rappresentato un utile momento di confronto su molti temi che vedono l’Esercito e l’Armée de Terre impegnati insieme e per affrontare al meglio le sfide del futuro.

I Capi delle due Forze Armate hanno condiviso esperienze e progetti nel settore organizzativo e del funzionamento dei due eserciti approfondendo, in particolare, i rispettivi impegni operativi sia internazionali sia nazionali. Quest’ultimo aspetto ha rappresentato un importante momento di confronto tra l’Operazione Sentinelle e l’omologa Strade Sicure.

Tra gli altri temi trattati, quello della cooperazione nel settore della formazione di base ed avanzata come pure le attività addestrative con particolare attenzione all’addestramento in ambiente montano e anfibio.

La visita è proseguita presso Centro Operativo della regione de Ile de France, dove il Capo di SME ha potuto visionare i principali materiali di equipaggiamento in uso presso le unità francesi. Al termine della visita il Generale Farina è stato ricevuto presso l’Ambasciata d’Italia in Francia da S.E. l’Ambasciatrice Teresa Castaldo.

http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Visita-del-Capo-di-SME-in-Francia-190131.aspx

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  • 13
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.