RIORDINO DELLE CARRIERE E GRADI PERSONALE FF.AA. E FF.PP / In merito al correttivo dei precedenti riordini dei gradi esiste gia’ una delega. E’ bene che i sindacalisti (COCER e nuovi SINDACATI) pensino a cosa fare. Il tempo stringe e il personale e’ stanco di aspettare sempre e di subire ingiustizie

Quanto sopra vuole essere anche da richiamo ai delegati del Cocer e dei Sindacati affinche’ inizino il dibattito sulla correzione dei vecchi riordini delle carriere e gradi. Sperando anche che questa volta sia dedicato tutto al personale non dirigente, poiche’ tutti gli ufficiali hanno gia’ ottenuto troppo e transitati tutti nella dirigenza militare dello stato, con conseguenti vantaggi economici, di carriera e pensionistici.


SEGUE IMPEGNO CONSIGLIO DEI MINISTRI

Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 25 DEL 25 Ottobre 2018.

RIORDINO DELLE CARRIERE DELLE FORZE ARMATE E DI POLIZIA

Deleghe al Governo per l’adozione di disposizioni integrative e correttive dei decreti legislativi 29 maggio 2017, numeri 94 e 95, in materia di revisione dei ruoli e riordino delle carriere del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia (disegno di legge)

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro della difesa Elisabetta Trenta, ha approvato un disegno di legge che prevede la delega al Governo per l’adozione di disposizioni integrative e correttive dei decreti legislativi in materia di riordino delle carriere del personale delle forze armate e delle forze di polizia.

L’obiettivo della delega è quello di garantire l’equiordinazione tra le forze armate e quelle di polizia, colmando un disallineamento tra le principali leggi delega di disciplina dei comparti “difesa” e “sicurezza”, in modo da conformarsi anche ai pareri espressi dalle Commissioni parlamentari competenti nella fase di adozione dei decreti legislativi già citati.

Nell’esercitare la delega non si incide sulle dotazioni organiche complessive ma si prevede l’utilizzo delle risorse già stanziate e confermate con il decreto-legge “Sicurezza” (decreto-legge 4 ottobre 2018, n. 113), attualmente in fase di conversione.

Il comunicato del Governo lo trovi qui >>> http://www.governo.it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-25/10211

Potrebbe interessarti

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

3 thoughts on “RIORDINO DELLE CARRIERE E GRADI PERSONALE FF.AA. E FF.PP / In merito al correttivo dei precedenti riordini dei gradi esiste gia’ una delega. E’ bene che i sindacalisti (COCER e nuovi SINDACATI) pensino a cosa fare. Il tempo stringe e il personale e’ stanco di aspettare sempre e di subire ingiustizie”

  1. Questa è una grande opportunità per tutto il comparto. Speriamo che gli addetti ai lavori non si facciano stordire da qualche proposta che sia a sfavore dei gradi inferiori. Un po di gratitudine non guasta mai per avere dei lavoratori motivati.

  2. Rideterminare le anzianità nel grado non sarebbe male, specialmente per gli idonei ma non promossi per piccoli centesimi……………………………………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.