AUTONOMIA : CORDELLA (FILP VVF) : “I VIGILI DEL FUOCO NON SI TOCCANO”

Roma, 11 feb 2019 – CORDELLA (FILP VVF) : “I VIGILI DEL FUOCO NON SI TOCCANO”. “Nelle diverse bozze di legge nazionale sull’autonomia delle Regioni, si continua a parlare del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Se, per alcuni settori, ci sono scelte obbligate, come le valutazioni sugli impianti sul territorio, le autorizzazioni per elettrodotti, gasdotti e oleodotti e anche per il sistema di protezione civile, che in si occupa di ricostruzione, per un Corpo, che ha vocazione nazionale sul soccorso, l’autonomia regionale, non ha senso”. E’ quanto afferma il Presidente del Fronte Nazionale del Lavoro e la partecipazione Vigili del Fuoco, Fernando Cordella, che aggiunge: “con l’autonomia, si rischia di perdere quella interscambiabilità tra Vigili del Fuoco delle diverse Regioni che dà la forza al Corpo nei momenti delle emergenze nazionali e fa superare le discrasie tra Nord e Sud.
Alcuni esponenti politici della maggioranza di Governo, in questi giorni, stanno alimentando ad arte la discussione tra le componenti dei Vigili del fuoco, ma la vera partita in campo è proprio un possibile attacco al sistema del soccorso del Paese e, per questo, a gran voce, diciamo che i Vigili del fuoco non si toccano”.

Potrebbe interessarti

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.