Ex ispettore di polizia aggredisce a bastonate un carabiniere

Roma,  12 feb 2019 –  Un carabiniere della compagnia di Cagliari è stato aggredito e picchiato con un bastone da un cagliaritano di 63 anni, ispettore di polizia in pensione.  A innescare il violento raptus dell’uomo sarebbe stato un diverbio scaturito tra i due e dovuto alla guida spericolata e a forte velocità dell’ex poliziotto sull’Asse mediano. Il carabiniere, a bordo della sua auto, dopo aver assistito alla manovra ha affiancato la Mercedes guidata dall’uomo all’altezza del semaforo di viale Colombo.

Poi si è qualificato mostrandogli il proprio tesserino di riconoscimento e contestandogli la pericolosità della guida. L’uomo ha insultato il militare dicendogli anche di guidare un’auto particolarmente potente, e ha proseguito la sua corsa finché non è stato fatto accostare in viale Cimitero.

A quel punto, per identificare l’uomo, dopo essersi qualificato quale pubblico ufficiale, il carabiniere si è avvicinato all’ex poliziotto che, dopo aver aperto il bagagliaio della propria auto, ha estratto un bastone in legno di mezzo metro colpendo violentemente il militare alla testa e a un braccio. Il carabiniere, soccorso da qualche passante che aveva assistito alla scena, è riuscito ad allontanare l’aggressore e a chiedere al 112 l’intervento di una pattuglia.

L’aggressore è stato quindi sottoposto a perquisizione personale ed è stato trovato in possesso di un altro tubo in ferro di oltre mezzo metro e di un altro bastone in legno di circa un metro. Sul posto è intervenuta subito un’ambulanza del 118 che, dopo i primi accertamenti e medicazioni del caso, ha trasportato il carabiniere al pronto soccorso del Brotzu dove è stato trattenuto in osservazione intensiva per le ferite al capo e per le varie contusioni al volto.

L’ex poliziotto è stato arrestato e accompagnato alla propria abitazione ai domiciliari: dovrà rispondere dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e porto di armi e oggetti atti a offendere. Questa mattinata il giudice ha convalidato l’arresto disponendo i termini a difesa.

https://youtg.net/v3/primo-piano/14375-cagliari-ex-ispettore-di-polizia-aggredisce-a-bastonate-un-carabiniere

Potrebbe interessarti

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.