Contratto statali. Sindacati, si sblocca trattativa per contratto dirigenti

Roma, 17 feb 2019 – I CONTRATTI DEI DIRIGENTI DELLO STATO GIA’ SONO IN DISCUSSIONE. A QUANDO L’INIZIO DELLA TRATTATIVA PER I MILITARI NON DIRIGENTI? Purtroppo il mondo sembra girare sempre attorno ai potenti, alla dirigenza, a coloro che stanno gia’ molto meglio degli altri. Ed hanno anche delle pretse, per giunta! E’ un mondo strano, dove chi lavora rischia la salute, guadagna poco e niente e chi guarda chi lavora (il dirigente e funzionari) prende come 5 operai se non addirittura come 15 operai. Cosi’ va il mondo. Ma e’ ora di ribellarsi! Segue articolo sul contratto dei dirigenti. “Grazie all’impegno profuso, che ha sbloccato lo stallo, sono riprese, ed avranno un ritmo serrato, le trattative per il rinnovo del contratto nazionale della dirigenza delle Funzioni Centrali”.

E’ quanto affermano in una nota Fp Cgil, Cisl Fp, Uilpa e Unadis, aggiungendo che, nella trattativa che si è svolta ieri “si è esaminata soprattutto la parte delle relazioni sindacali e della costituzione del rapporto di lavoro della dirigenza”. “Abbiamo apprezzato – proseguono i sindacati – lo sforzo dell’Aran di accogliere le istanze recate dalla piattaforma congiunta da noi presentata lo scorso novembre, ma ancora non siamo pienamente soddisfatti. Restano da sciogliere, in particolare, i nodi cruciali della partecipazione attiva ai processi di riorganizzazione e delle modalità di conferimento degli incarichi dirigenziali”.

Il tavolo, fanno sapere Fp Cgil, Cisl Fp, Uilpa e Unadis, “si è aggiornato alle date del 20 e del 26 febbraio per approfondire, rispettivamente, le sezioni dei professionisti e della dirigenza sanitaria. L’auspicio è quello di chiudere velocemente e con senso di responsabilità un Ccnl ormai scaduto e aprire un nuovo corso”, concludono. Dal portale >>> www.jobsnews.it

 

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  • 14
  •  
  •  
  •  

3 thoughts on “Contratto statali. Sindacati, si sblocca trattativa per contratto dirigenti”

  1. CHi sta già bene continua ad essere agevolato, chi sta peggio continua a rimanere nella miseria

  2. Squallido articolo scritto da un populista disinformato, fazioso e aizzatore di folle. Ma prima di scrivere queste fesserie lei ha verificato quanto percepisce un Maggiore o un Tenente Colonnello (neo dirigenti)? Glielo dico io : circa 2400 euro al mese … dopo 20/25 anni di servizio. Mi può dire cortesemente Lei quanto guadagna ? Siamo curiosi di saperlo …..
    Un neo Dirigente ( solo nelle funzioni e non nello stipendio)…..

  3. la situazione e’ sotto gli occhi di tutti. Non c’e’ bisogno di aggiungere altro. Per fare un confronto ci vogliono le buste paga alla mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.