VIDEO / I SOLDATI DEL FUTURO SI SPOSTERANNO A VENTI METRI DAL SUOLO?

Roma, 17 feb 2019 – Il ministero della Difesa francese ha presentato un hoverboard in grado di viaggiare ad alta velocità a 20 metri dal suolo.

L’inventore è il francese Franky Zapata: il nuovo dispositivo è un’evoluzione del suo flyboard, l’attrezzatura che consente di compiere evoluzioni sulla superficie dell’acqua messa a punto da Zapata nel 2012.

Il governo ha stanziato 1,3 miliardi di euro per sviluppare il dispositivo e creare il primo micro turboreattore nella storia dell’aeronautica.

Il progetto è stato presentato al Forum per l’innovazione e la difesa che si è tenuto lo scorso fine settimana a Parigi.

Nel corso dell’evento sono stati presentati 160 progetti che potrebbero essere implementati in futuro dall’esercito francese: tra questi un “mantello di invisibilità” per camuffare i veicoli militari e una gamba bionica controllata da un microprocessore.

https://it.euronews.com/2018/11/29/francia-i-soldati-del-futuro-voleranno-a-venti-metri-dal-suolo

Potrebbe interessarti

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  • 7
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.