NEWS / ASSOLTO DAL TRIBUNALE MILITARE DI NAPOLI GIROLAMO FOTI, DALL’ACCUSA DI PRESUNTA DIFFAMAZIONE DEI SUOI SUPERIORI

Roma, 16 mar 2019 – ASSOLTO GIROLAMO FOTI, DELEGATO NAZIONALE DEL CO.CER. GRADUATI ESERCITO E SINDACALISTA DI LIBERA RAPPRESENTANZA DEI MILITARI. Cosi’ Girolamo Foti: ll Tribunale Militare di Napoli mi ha assolto con formula piena. Sono innocente!!! Mercoledì 13 marzo 2019 si è concluso un capitolo molto travagliato della mia vita: il Tribunale Militare di Napoli mi ha assolto con formula piena dall’accusa di presunta diffamazione nei confronti dei miei diretti superiori e – cosa ancor più grave – “dell’intera scala gerarchica” dell’Esercito. Per via di un allegato alla Delibera n. 42 del Cocer Comparto Difesa “Tutela del delegato”.

Conscio della mia innocenza, ho affrontato il processo astenendomi, nel modo più assoluto, da commenti o interventi pubblici sulla vicenda, nel timore che potessero essere strumentalizzati o male interpretati.

In 25 anni di carriera, mi vanto di aver servito il paese e la mia Forza Armata di appartenenza con lealtà, dignità e rispetto per le istituzioni, nei riguardi dei Comandanti e per le migliaia di colleghi che ho l’onore di rappresentare da tre mandati consecutivi in qualità di delegato Cocer e presidente dell’associazione sindacale Libera Rappresentanza dei Militari nel mio tempo libero.

Ringrazio con affetto gli amici che mi sono stati vicini e i miei avvocati, Nino Zanghì e Nino Giallombardo: a loro il merito di avermi difeso eccellentemente ma sopratutto ho visto in loro un grande spessore umano nell’aver preso a cuore questa causa. Ringrazio la mia famiglia, il dr Maurizio Muratore, il dr Marco Votano, Avv. Francesco Pandolfi, Don Pino Terranova, Santo Silvestri, Stefan Nicolae e Ciccio Damasco che dal 2015 mi hanno supportato moralmente in questa vicenda.

 

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  • 34
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.