Difesa, SIM AM: “Programma incentrato su Leader Strategica, Gender e figli dei militari”

Roma, 26 mar 2019 – INIZIATA L’ERA DEI SINDACATI MILITARI. GIA’ MOLTE LE RICHIESTE ALLE ISTITUZIONI. (Prima Pagina News) – In una nota il Sindacato Italiano Militari – Aeronautica (SIM AM) ha tracciato alcune delle linee programmatiche su cui intende porre da subito la massima attenzione: ”L’Aeronautica Militare ha concentrato l’azione formativa del proprio personale sul modello della “Leadership Strategica”. “Un modello che il SIM AM vuole fare proprio per affiancare la Forza armata in questo nuovo ambizioso processo di crescita generazionale dove si pone al centro dell’attenzione la relazione tra il personale a tutti i livelli”, sostiene il leader del sindacato militare, tenente colonnello Sinibaldo Buono.

Per quanto riguarda il fattore “gender” una dei fondatori del SIM AM, Valeria Pavoncelli ha detto: “Le donne in Aeronautica militare hanno contribuito ad elevare il prestigio della Forza Armata in tutti i contesti, dimostrando indiscusse capacità in tutti i settori di impiego, anche e soprattutto in quelli operativi.

Il SIM AM ritiene che è necessario, tuttavia, creare un team di esperti permanente “dedicato” alle donne che vestono l’uniforme “azzurra”. La Pavoncelli ha poi così chiosato sulle famiglie dei militari : “E’ davvero difficile far metabolizzare ai più piccoli l’allontanamento per lunghi periodi da casa del proprio genitore, spesso della propria mamma.

Il SIM AM vuole creare strutture dedicate (sportello unico attivo h.24) per l’assistenza psicologica ai famigliari del personale militare, alla pari delle forze armate straniere tipo la US Air Force e la Raf britannica”. Dal portale >>> www.primapaginanews.it

 

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  • 5
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.