Forze Armate italiane: il Governo Conte le “sta uccidendo nel silenzio di troppi”. Gasparri denuncia…

Roma, 28 mar 2019 – di Marilena D’Elia blitzquotidiano.it – Forze Armate italiane: il Governo Conte le “sta uccidendo”. E questo avviene “nel silenzio di troppi”. La denuncia è di quelle pesanti. Fa eco a voci di sfiducia che circolano negli ambienti militari, specialmente dopo che il ministro Elisabetta Trenta ha provato a usare i nostri soldati come spazzini e tappabuchi. Parole tanto pesanti sono in coda a una dichiarazione del sen. Maurizio Gasparri sulla politica di difesa e sicurezza italiana. Gasparri, che è presidente della Giunta per le immunità del Senato, ha messo nero su bianco:

“La politica di difesa e di sicurezza del governo Conte è catastrofica. Problemi interni in crescita e esiti positivi solo dalla prosecuzione della politica di severità verso le ONG decisa nella scorsa legislatura. 

“Ora lo stato confusionale cresce con la revisione/abolizione della missione Sophia. Ne abbiamo denunciato prima di tutti i limiti, avevamo chiesto interventi diretti nei porti libici. Tutto lasciato a metà, fuga europea dalle responsabilità, sprechi, talvolta nel passato aiuto agli scafisti. 

Rispetto per i militari impegnati, per la Marina in particolare. Ma delusione per l’esito fallimentare della politica europea e di quella italiana in particolare”. 

In coda il veleno:

“Il governo sta uccidendo le forze armate nel silenzio di troppi” ha concluso il sen. Gasparri (FI).

Una accusa, neppur troppo velata, di complicità anche fuori del mondo grillino. A chi si riferisce Gasparri? Alla Lega, che al vertice del Governo Conte vede il suo segretario Matteo Salvini? O al Pd, che dopo anni di presenza efficace a capo del Ministero della Difesa, prima con Arturo Parisi poi con Roberta Pinotti… L’articolo continua qui >>> www.blitzquotidiano.it

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  • 88
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.