MALFUNZIONAMENTO DEI PARACADUTE IN USO PRESSO LA BRIGATA “FOLGORE” – RISPOSTA ALL’INTERROGAZIONE PARLAMENTARE

 

Roma, 29 mar 2019 – DALLA PAGINA FACEBOOK DI DAVIDE GALANTINO: L’attività aviolancistica della Brigata Paracadutisti Folgore è rimasta inattiva per cinque lunghi mesi. Il 27 marzo 2019 il sottosegretario Raffaele Volpi ha risposto all’interrogazione che ho presentato al Ministero della Difesa per conoscere i motivi che hanno causato il malfunzionamento dei paracadute.
L’ho fatto perché ritengo che debbano essere sempre preservate la sicurezza dei nostri militari e la trasparenza delle scelte che impegnano denaro pubblico, quindi di tutti noi cittadini.

Il Sottosegretario ha eliminato ogni dubbio su un ipotetico difetto di costruzione, attribuendo il malfunzionamento a cause di eccezionalità e casualità e chiarendo che l’ulteriore approvvigionamento di nuovi paracadute ha lo scopo di garantire una capacità omogenea e completa sia per quanto i materiali che il supporto logistico, l’addestramento e le procedure di utilizzo.

Ho chiesto, inoltre, al sottosegretario di avere copia dell’indagine avviata sul malfunzionamento dei paracadute. SEGUE VIDEO…..

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  • 48
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.