Ancora guai per il militare della Marina beccato da “Le Iene” mentre vendeva tramite internet Rolex contraffatti

Roma, 18 apr 2019 – OLTRE A PERCEPIRE LO STIPENDIO DA MILITARE, SI ERA SPECIALIZZATO NELLA VENDITA DI MATERIALE CONTRAFFATTO; PER L’APPUNTO ANCHE I ROLEX “PATACCA”. Era onesto pero’, perche’ lui comunque ti informava che il materiale era contraffatto ma realizzato bene, ed i prezzi erano adeguati ad un materiale contraffatto. IL FATTO CONFIGURA ANCHE UN DANNO DI IMMAGINE PER LA MARINA MILITARE. Un danno perche’ non faceva la cosa come anonimo cittadino, ma si vantava e utilizzava la forza armata come garanzia della sua serieta’. Dopo ripetute segnalazioni e’ caduto nella ragnatela delle IENE, con le qui, non sapendolo, si e’ aperto raccontandogli il suo secondo lavoro. Un racconto meticoloso. Ma lui pensava che fossero dei normali clienti. E ora si va avanti anche la Difesa. Si prevedono grossi problemi per il militare.

LA SECONDA PUNTATA DELLE IENE.
Due giorni dopo il nostro servizio si muove la Marina militare, che in un comunicato ufficiale spiega: “I preposti funzionari della Forza Armata, sulla scorta delle immagini televisive trasmesse, hanno individuato nella figura del sedicente maresciallo un graduato, che però da tempo è in aspettativa per motivi sanitari”.

“Sedicente”, spiega il comunicato, perché come vi abbiamo raccontato un giorno fa di tarocco l’uomo non aveva solo i Rolex ma anche il grado che vantava con gli acquirenti. Ce lo avevate segnalato voi, con un’email arrivata alla redazione de Le Iene: “l’uomo non è un maresciallo ma un graduato, e per l’esattezza un sottocapo di 1^ classe scelto”.

Adesso per questo militare si profilano guai ancora più seri di quello di essere stato beccato e sbugiardato dalla Iena: “il comandante di Corpo competente – prosegue infatti il comunicato della Marina – ha proceduto alla tempestiva comunicazione alle autorità giudiziarie (militari e ordinarie) per i reati ipotizzabili nella condotta del militare”.

LA STORIA.

Tutto era nato da un ragazzo con la passione per gli orologi, che su Internet aveva trovato un annuncio molto appetibile sulla vendita di un Rolex usato e ci aveva contattato. Qualcosa infatti non gli tornava: un orologio che normalmente costerebbe circa 7000 euro era offerto a meno di 200.

VEDI ANCHE LA PRIMA PUNTATA:

Contraffazione e ricettazioni – Pizzicato un Maresciallo della Marina. Forse gli serve per arrivare a fine mese?

 

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.