VIGILI DEL FUOCO : NASCE LA SEGRETERIA REGIONALE FEDERDISTAT CALABRIA

Un momnento della giornata sull'incontro dei Sindacalisti dei Vigili del Fuoco a Pineta di Sibari (CS)
Nella foto: Antonio Barone Segretario Generale Federdistat, Filippo Reale a destra camicia bianca e Leonardo Rago.

Roma, 29 Aprile 2019 – Nella mattinata di oggi, si è riunito a Pineta di Sibari (CS), il Consiglio Direttivo Regionale della Federdistat Vigili del Fuoco, alla presenza del Segretario Generale della Federdistat Antonio Barone.

Dopo aver dato vita alla Segreteria Regionale con la nomina del suo responsabile Filippo Reale Vigili del Fuoco operativo e del Vice Segretario Mario Zaccaro, sempre dei ruoli operativi, si sono affrontate le criticità dei Vigili del Fuoco in Calabria che vanno dalle carenze di organico, dalla problematiche dei mezzi obsoleti e le continue emergenze che colpiscono la regione. Per poter affrontare le emergenze che ciclicamente colpiscono il territorio, vista la presenza di un dissesto idrogeologico senza precedenti, i Vigili del Fuoco della Calabria hanno bisogno di uomini, mezzi e risorse ed è per questo che Reale e Zaccaro i neo dirigenti, hanno accettato di rappresentare la Federdistat a livello regionale. Al Consiglio Direttivo era presente anche Antonio Barone Segretario Generale che ha dichiarato “Federdistat si impegnerà affinchè le rivendicazioni di tutto il personale calabrese dei Vigili del Fuoco, sarà portato ai massimi vertici sia dell’amministrazione che della politica”.

In collegamento da Roma, ha dato un saluto anche il Presidente di ANPPE Vigili del Fuoco e Coordinatore Nazionale degli operativi Federdistat Fernando Cordella, affermando “i 14 punti presentati ai vertici politici tra cui la rivendicazione della centralità del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nel sistema di Protezione Civile e l’equiparazione agli altri corpi di Polizia saranno le battaglie che porteremo avanti”.

La riunione si è conclusa con la nomina di Leonardo Rago segretario Provinciale Federdistat Cosenza.

 

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.