ILENIA, da Carabiniere al velo. Si congeda dallʼArma dei Carabinieri per farsi suora. Parliamo di Ilenia Siciliani

Quando la vocazione chiaama non c'e' forza che puo' trattenerciRoma, 2 mag 2019 – DALLA DIVISA ALLA VOCAZIONE RELIGIOSA. “Eʼ una sua scelta che rispettiamo”, ha detto la mamma. In un periodo di calo di vocazione religiosa, desta sicuramente curiosita’ la scelta del Carabiniere Ilenia Siciliani, che di fronte ad una carriera lavorativa di sicuro successo, conquistata e messa a dura prova dai concorsi, selezioni e addestramento, rinuncia a tutto questo e sceglie di farsi suora. Ilenia, 26 anni di Frusinate, una cittadina della provincia di Frosinone (Lazio) ha maturato questa decisione dopo un viaggio a Medjugorje.

Ma la sua convinzione stava gia’ maturando da tempo. In servizio presso una caserma dell’Arma di Caltanisetta (Sicilia), è stata questa l’occasione per girare la Sicilia in largo e lungo e visitare le chiese piu’ interessanti e belle. A Medjugorje nell’agosto dell’anno scorso ha incontrato alcune suore, con le quali è rimasta in contatto maturando l’idea poi di entrare nell’ordine delle missionarie della Divina Rivelazione.

Il suo cammino vocazionale la portera’ alla consacrazione religiosa tra due o tre anni. Il suo ultimo giorno di servizio è stato salutato nella chiesa di Caltanisetta con una funzione religiosa in suo onore alla presenza dei colleghi e autorita’ ecclesiastiche.

 

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.