AUSILIARIA, BRUTTE NOTIZIE: IN ARRIVO IL DECRETO PERSONALE DA COLLOCARE IN AUSILIARIA PER IL 2019. ANCORA NON PUBBLICATO MA CI SONO DELLE BRUTTE NOTIZIE PER MOLTI

collocamento-in-ausiliaria-ufficiali-marescialli-2019Roma, 7 mag 2019 – I POSTI SONO POCHI E I MILITARI CHE CHIEDONO L’AUSILIARIA SONO ANCORA TROPPI. Per quanto riguarda i marescialli, sembra che siano stati accontentati solo coloro che sono nati entro o quasi fine novembre 1961. Sono queste le indiscrezioni (sicure) che stanno circolando sull’atteso decreto per il collocamento in ausiliaria per l’anno 2019. Quindi attenzione, si tratta soltanto di indiscrezioni e solo dopo la pubblicazione avremo la conferma di tutto cio’. Decreto che dovrebbe uscire ormai a giorni, dato che molti ufficiali e marescialli gia’ scapperanno dal 1° luglio p.v..

Purtroppo il personale da pensionare e’ troppo numeroso e la politica nel corso degli anni ha anche diminuito drasticamente il numero dei posti disponibili, che lo ricordiamo, arrivavano anche a piu’ di mille unita’, scese per il 2019 a poco meno di 300. E per gli anni prossimi saranno ancora meno.

Non c’e’ dubbio che entrare in ausiliaria e’ molto conveniente, soprattutto oggi che il personale che sta’ lasciando il servizio, se ne va con il sistema contributivo. Significa prendere molto meno di quando si lavorava. mentre con il sistema retributivo si prendeva molto di piu’ di quando si lavorava, e l’ausiliaria non era cosi’ appetibile come lo e’ oggi.

Se la cosa viene confermata, significa che per smaltire in ausiliaria la classe 1962 ci vogliono due o tre anni. Quindi c’e’ poco da sperare. Bisogna solo attendere oppure prendere una decisione: lasciare il servizio e prendere una pensione piu’ bassa del collega che sta lavorando.

 

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 thoughts on “AUSILIARIA, BRUTTE NOTIZIE: IN ARRIVO IL DECRETO PERSONALE DA COLLOCARE IN AUSILIARIA PER IL 2019. ANCORA NON PUBBLICATO MA CI SONO DELLE BRUTTE NOTIZIE PER MOLTI”

  1. Ma perché non mettere l’ARQ anche per i marescialli visto che era stata fatta la legge ma mai applicata! Nei correttivi per il riordino è stata chiesta solo per i tenenti colonnelli ma quest’ultimi tra classi scatti e straordinari non se ne andranno mai se non spintaneamente…

  2. Dato che ,chi se ne va in pensione prenderà molto di meno dei colleghi che sono in servizio , visto che l’ausiliaria è ridotta ai minimi termini, l’ultima possibilità è quella di andarsene con i 40 anni effettivi per poter almeno contare sul montante maggiorato al 4%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.