AUMENTI STIPENDIALI. LA SCUOLA SI STA MUOVENDO CON I SUOI SINDACATI E PER IL 20 MAGGIO SONO CONVOCATI AL MINISTERO dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR)

stipendi-europei-ai-lavoratori-italianiRoma, 8 mag 2019  – NEWS. IL MIUR CONVOCA I SINDACATI DELLA SCUOLA PER DISCUTERE IL RINNOVO TRIENNALE 2019/21 DEGLI STIPENDI E TROVARE UNA SOLUZIONE PER IL RECUPERO DEL POTERE DI ACQUISTO CON GRADUALE ALLINEAMENTO DEGLI STIPENDI DEI DOCENTI ITALIANI A QUELLI DEI COLLEGHI EUROPEI. La trattativa in corso, che proseguirà il 20 maggio, riguardera’ sia la parte economica che la parte normativa. Quella dell’equiparazione degli stipendi degli insegnanti ai colleghi europei sembra essere per il sindacato della scuola una priorità, al fine di porre fine alla continua perdita del potere di acquisto delle buste paga.

E’ non sara’ un caso il fatto che nessun lavoratore europeo rivendichi un salario del collega italiano. Ci sara’ anche in questo una ragione???

In considerazione di questa apertura al dialogo da parte del Ministero (MIUR), i Sindacati del settore hanno rinunciato allo sciopero organizzato per il giorno 17 maggio p.v..

LA SITUAZIONE PER IL PERSONALE MILITARE.

Il personale militare sembra essere molto piu’ indietro con le trattative; infatti non ci arriva nulla che confermi l’avvio degli incontri con il Ministero o Governo che sia.

Un consiglio che possiamo dare ai nostri sindacalisti e rappresentanti del CO.CE.R. e’ il fatto di impuntarsi anche loro sulla questione dell’adeguamento degli stipendi alla media dei militari, poliziotti e vigili del fuoco europei.

Per quanto riguarda la parte normativa, c’e’ da rivedere molte cose, come ad esempio la riqualificazione dell’indennita’ operativa e dell’assegno di funzione, ormai fermi da decenni.

 

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One thought on “AUMENTI STIPENDIALI. LA SCUOLA SI STA MUOVENDO CON I SUOI SINDACATI E PER IL 20 MAGGIO SONO CONVOCATI AL MINISTERO dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR)”

  1. Ma se sono avanzati 3 miliardi di euro dal reddito di cittadinanza perché non li usano con il rinnovo dei contratti, poi dicono che per i militari i soldi non ci sono mai, perchè nessuno si interessa e sono dieci anni che non si vede un attenzione ai nostri stipendi e pensioni ormai da fame

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.