KOSOVO / E’ il Caporal Maggiore Capo Scelto Qualifica Speciale Mario Morando il “Soldato del mese” (Aprile 2018)

Roma, 10 mag 2019 – KOSOVO, PREMIATO IL SOLDATO DEL MESE. Si tratta del Caporal Maggiore Capo Scelto Qualifica Speciale Mario Morando. Il premio gli e’ stato consegnato dal generale di divisione Lorenza D’Addario, comandante KFOR, presso l’omonimo quartier generale in Pristina (Kosovo). Il premio è per meriti particolari ed e’ la prima volta che viene scelto un militare dell’Esercito Italiano. Il militare Mario Morando, si legge nelle motivazioni, inquadrato nella cellula di Pubblica Informazione del MNBGW, ha operato come un vero “combat camera man”, raggiungendo risultati eccezionali in tutte le attività operative ed addestrative, diurne e notturne, del MNBGW. Le fotografie prodotte ed i video montati, anche a scapito del proprio tempo libero, sono risultati di grande supporto alla Pubblica Informazione di KFOR per una efficace e tempestiva comunicazione operativa. Il militare si è distinto particolarmente anche in occasione di un incendio boschivo che stava minacciando il Monastero di Decane, Patrimonio UNESCO dell’Umanità, documentando l’evolversi della situazione sia dal suolo che dagli elicotteri.

Il riconoscimento e’ stato concretizzato con la consegna di una targa ed un attestato.

Come funziona il premio “Soldato del mese” in kosovo.

Il conferimento come “soldato del mese” avviene su segnalazione del contingente di appartenenza ed è poi deciso da una commissione composta dal Comandante (COMKFOR), dal Vice Comandante (DCOM), dal Capo di Stato Maggiore (COS) e dal Command Sergeant Major (CSM), il Sottufficiale di Corpo della missione, per meriti riconosciuti e per il contributo prestato nell’ambito di KFOR.

Un riconoscimento al Caporal Maggiore Capo Scelto Qualifica Speciale Mario Morando, che ne fara’ tesoro per il suo futuro da militare.

 

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.