Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Partito Democratico hanno calpestato i diritti dei militari. SI TRATTA DI UNA COSA GRAVISSSIMA

Roma, 14 mag 2019 – E’ GRAVE NEGARE IL DIRITTO DI RIVOLGERSI AL GIUDICE DEL LAVORO DA PARTE DEI SINDACATI MILITARI, ASSOGGETTANDOLI AL SOLITO TAR. Il 13 maggio 2019 in Commissione Difesa alla Camera si è deciso di negare a tutti i militari un diritto garantito a tutti i lavoratori, bocciando l’emendamento alla legge sul sindacato militare presentato dal Movimento 5 Stelle che aveva proposto la giurisdizione del Giudice del lavoro in caso di controversie tra il “lavoratore militare e il datore di lavoro” – lo dichiara il Presidente Girolamo Foti del Sindacato Libera Rappresentanza dei Militari”.

Prosegue la nota – questa norma non avrebbe in alcun modo pregiudicato l’efficienza della nostra forza armata, e tutelato al meglio i diritti dei militari a prescindere dai proponenti dell’emendamento. Forza Italia ha presentato il sub-emendamento che trasferisce le controversie dei militari al ‘Tribunale Amministrativo Regionale”; Come spesso dichiarato da noti giuristi, i TAR hanno una cultura prettamente istituzionale che gioco forza potrebbe favorire verosimilmente il datore di lavoro a danno del lavoratore.

Conclude – Foti – i nostri parlamentari di Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Partito Democratico che hanno votato il sub-emendamento, hanno dimenticato che il popolo è sovrano, che la nostra Repubblica è fondata sul lavoro e che il lavoratore secondo la nostra Costituzione si trova al centro della partecipazione economica e sociale del paese. Questa posizione politica della triade Lega-FI-FDI più il PD hanno favorito il datore di lavoro a danno del lavoratore.

Seguirà una massiccia campagna mediatica per informare tutti i militari e le proprie famiglie delle conseguenze del sub-emendamento di Forza Italia e consociati.

Cosi Girolamo Foti
Sindacato Libera Rappresentanza dei Militari”

 

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.