VIGILI DEL FUOCO : Emanuele Famà nominato Segretario Regionale Sicilia FEDERDISTAT – CISAL

Emanuele FAMA'
Nella foto: Emanuele FAMA’

Roma, 23 MAG 2019 – VIGILI DEL FUOCO. Nella giornata di ieri è stato nominato, Emanuele Famà Segretario Regionale della Federdistat-Cisal operativi Vigili del Fuoco, con una nota congiunta a firma dei responsabili nazionali Cordella (ANPPE) e Barone (FEDERDISTAT-CISAL). “L’incarico scaturisce da una forte esperienza da parte di Famà maturata negli anni sul campo operativo ed anche sul campo sindacale – spiega il Presidente di ANPPE e Coordinatore Nazionale Federdistat Fernando Cordella – con Famà si punta ad un forte azione sindacale su tutto il territorio siciliano”. Antonio Barone, Segretario Generale Federdistat-Cisal, spiega che “la rete di Federdistat si sta allargando sempre di più, dopo la nomina dei responsabile della Calabria, del Molise, della Basilicata ed altre regioni è arrivata quella della regione Sicilia, con Emanuele Famà, un vigile del fuoco dei ruoli operativi con una forte esperienza sul campo, in modo da incidere costruttivamente sulle problematiche del soccorso in ambito regionale.

Emanuele Famà, vigile del fuoco della provincia di Caltanisetta, è fiero di questo incarico e spiega che “una regione come la Sicilia con problematiche di rischio idrogeologico e di incendi boschivi deve essere ben rappresentata nelle sedi giuste come il Ministero dell’Interno affinchè le diverse problematiche vengano risolte, con il potenziamento del personale ed un idoneo parco automezzi.

Adesso il mio compito, insieme ad altri colleghi pronti ad entrare in questo soggetto sindacale è quello di impegnarci in modo che ci sia una risposta efficiente ed efficace del Corpo in ambito del Soccorso regionale, considerate le diverse aspettative che i lavoratori richiedono da anni”.

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.