CONCLUSA ESERCITAZIONE PER 100 TIRATORI SCELTI DELL’ESERCITO

Roma, 10 giu 2019 – Si è conclusa nei giorni scorsi l’esercitazione a fuoco per tiratori scelti “Lepre Artica 2019” che ha visto circa 100 militari impegnati in uno scenario addestrativo simile a quello che si troveranno ad affrontare nei Teatri Operativi.

La partecipazione all’evento addestrativo ha visto coinvolti, i nuclei tiratori scelti dell’ 8° Reggimento Alpini, della Brigata alpina Julia, personale qualificato della Brigata alpina Taurinense, della Brigata Paracadutisti Folgore, della Brigata meccanizzata Sassari, del Reggimento lagunari “Serenissima”, oltre ad assetti ad ala rotante del 5° Reggimento AVES Rigel. Presenti anche osservatori della Scuola di Fanteria di Cesano.

L’esercitazione, ha consentito di coniugare il classico addestramento dei reparti alpini con l’approfondimento della conoscenza delle più aggiornate tecniche d’impiego e dei sistemi d’arma per l`ingaggio di precisione, testando anche il livello addestrativo del personale nel trattamento feriti, nelle procedure di comunicazione radio, nell’attività di ricognizione e acquisizione obiettivi e, non ultimo in termini di importanza, Helysniping, attività questa svolta per la prima volta da unità non appartenenti al comparto delle Forze Speciali. Risulta infatti ormai fondamentale impiegare al meglio i moderni strumenti messi a disposizione dalla tecnologia, affinchè i reparti possano operare in Teatro Operativo minimizzando i rischi e massimizzando i risultati.

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.