LA FANFARA DEI CARABINIERI A TAORMINA PER UN CONCERTO DI BENEFICENZA PER GLI ORFANI DEI MILITARI

Roma, 10 giu 2019 – Ieri al Teatro Antico di Taormina per il concerto “Note Musicali sotto le stelle, dal cuore dell’Arma del nostro Sud”, ha avuto luogo un evento di beneficenza promosso dal comandante interregionale dei Carabinieri “Culqualber”, generale di corpo d’armata Luigi Robusto, e presentata dall’attore e conduttore televisivo Flavio Insinna, che, nello splendido scenario taorminese ha unito Sicilia e Calabria in un momento importante per manifestare, anche attraverso la musica, la vicinanza dei carabinieri alle realtà che li circondano, al territorio e alla gente.

Per l’occasione si è svolta una raccolta fondi, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, i cui proventi saranno devoluti agli orfani dei militari dell’Arma dei Carabinieri.

Il concerto si è aperto con l’esibizione dei musicisti della Fanfara del 12° Reggimento Sicilia, con alcuni solisti della Banda della Brigata Meccanizzata Aosta di Messina.

Preludio del concerto “Note Musicali sotto le stelle, dal cuore dell’Arma del nostro Sud”, è stata nella mattinata di ieri la cerimonia dell’alzabandiera al Teatro Antico, con scolaresche degli istituti del comprensorio, accolte dal capitano Arcangelo Maiello, comandante della Compagnia Carabinieri di Taormina. Poi la Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia ha sfilato lungo il corso Umberto I, esibendosi in piazza IX Aprile.

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.