Ricongiungimenti familiari e avvicendamento ai luoghi originari del personale militare. Sondaggio in ambito F.A./CC.

Roma, 11 giu 2019 – RACCOLTA DATI PER SONDARE SITUAZIONE SUL RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE PERSONALE MILITARE. Su iniziativa dello Stato Maggiore della Difesa, anche l’Esercito (interessate pure le altre forze armate e Carabinieri) “sta avviando una capillare indagine conoscitiva del personale dipendente che presta servizio in una sede diversa da quella desiderata.

A tal fine verranno prese in considerazione, oltre alle informazioni già disponibili in Banca Dati Centrale, anche le esigenze personali, comprese quelle dei Graduati in servizio permanente che si trovano nella sede di prima assegnazione da un periodo inferiore a tre anni.

Si evidenzia che tale sondaggio, per il quale lo Stato Maggiore dell’Esercito – Dipartimento Impiego del Personale sta gradualmente predisponendo una specifica procedura informatica per ciascun militare, non è finalizzato ad alcun procedimento esecutivo, bensì ad una conoscenza dettagliata del fenomeno e della sua entità.

Tale iniziativa si sviluppa sulla scia dei recenti provvedimenti, che già nel 2018 hanno visto un accoglimento delle richieste di trasferimento superiore del 5% rispetto al precedente anno, mirando ad un concreto miglioramento del benessere del personale”.

Si tratta di ottime iniziative che se attuate poi porteranno giovamento a quel personale desideroso di trasferirsi in altra localita’ piu’ consona alla famiglia. Magari non si riuscira’ ad accontentare tutti, ma comunque prima o poi ci si riuscira’.

 

Cerca nel sito

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One thought on “Ricongiungimenti familiari e avvicendamento ai luoghi originari del personale militare. Sondaggio in ambito F.A./CC.”

  1. Buongiorno, gentilmente potete allegare la circolare perché al mio reggimento di appartenenza non ne sanno niente. E visto che il sondaggio è da effettuare entro il 14 giugno il tempo stringe…. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.