MAFIA NIGERIANA – IL LIBRO DI UN COLONNELLO DEI CARABINIERI CI SVELA COME OPERA IN ITALIA

foto: riscattonazionale.org

Roma, 21 giu 2019 – In Italia oltre alla mafie nostrane  spicca da tempo la presenza della Mafia Nigeriana. Ne abbiamo già sentito parlare in certi episodi criminali accaduti nel nostro sud. La Mafia Nigeriana, che possiamo già chiamare “Cosa Nera”, è un “network criminale” di caratura internazionale. La particolarità di questa organizzazione è l’assoggettamento degli appartenenti tramite culti segreti e rituali magici. A spiegarci tutto il meccanismo operativo e i dettagli di questo nuovo fenomeno che in Italia ha trovato terreno fertile è Fabio Federici, Colonnello dei Carabinieri con il suo libro ” IL LATO OSCURO DELLA MAFIA NIGERIANA IN ITALIA – Oligo Editore.

FABIO FEDERICI, colonnello dei Carabinieri, docente universitario, crime analyst e giornalista pubblicista ha una lunga esperienza investigativa, avendo diretto indagini su crimini efferati dalla vasta risonanza mediatica, nonché inchieste in materia di criminalità organizzata e di contrasto all’immigrazione clandestina. Per Oligo editore ha pubblicato: Il se e il ma delle investigazioni (con Alessandro Meluzzi, 2017), Menti insolite: radiografia di cinque femminicidi (con Alessandro Meluzzi e Massimo Numa, 2018) e Il crime analyst (con Alessandro Meluzzi, 2019). 

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.