DIFESA: SBLOCCATI 7 MILIARDI DI EURO DI INVESTIMENTI DAL MISE

Roma, 7 lug 2019 – CONFERMATI I PROGRAMMI CON LA SOCIETA’ CONSORTILE IVECO – OTO MELARA (CIO). Si tratta dell’ammodernamento e adeguamento degli equipaggiamenti in dotazione ai militari. Il Ministero dello Sviluppo Economico di concerto con il Ministero della Difesa ha ratificato un impegno di oltre 7 miliardi di euro su programmi pluriennali della Difesa. “Esprimo la mia massima soddisfazione per l’impegno assunto dal Governo, certa che questa manovra consentirà di salvaguardare l’interesse economico delle aziende e i tantissimi lavoratori che aspettavano una risposta prontamente arrivata” ha dichiarato il Ministro della Difesa.

Tra i programmi sbloccati sono presenti anche due voci di investimento per la Società Consortile Iveco – Oto Melara (CIO), che prevedono i programmi: VBM 8×8 “Freccia” e Blindo Centauro II.

L’investimento consentirà alle Forze Armate di continuare nei programmi di ammodernamento e adeguamento degli equipaggiamenti in dotazione ai militari e contestualmente consentirà all’azienda di chiudere una crisi in corso da diversi anni, salvaguardando i livelli occupazionali.

Tra i programmi finanziati troviamo anche: F2000, TORNADO MLU, M345, NH90, N-ESS, HH101, FREMM E FSAF/AAMS B1-NT e l’avvio del programma Cosmo-SkyMed 2nd generation, i sommergibili U212 NSF, il sistema SICOTE per l’Arma dei Carabinieri ed il sistema Teseo Mk2. Questo il comunicato del Ministro della Difesa Elisabetta trenta. difesa.it

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.