IL MANTENIMENTO DELLA SALUTE MENTALE DEL MILITARE: Promozione del benessere psicologico e salute mentale

Roma, 10 lug 2019 – CREATE DELLE INTERESSANTI PAGINE INFORMATIVE SUL PORTALE DELLA DIFESA.IT CON APPROFONDIMENTI SUL BENESSERE PSICOLOGICO E SALUTE MENTALE DEL PERSONALE MILITARE DELLE FORZE ARMATE. Uno spazio dedicato dove puoi trovare informazioni utili in tema di benessere psicologico e salute mentale e scoprire come migliorare la tua qualità di vita e sviluppare e/o potenziare le tue risorse personali, relazionali e professionali. Noi militari siamo chiamati ad affrontare quotidianamente continue sfide, in scenari complessi e in evoluzione, che ci coinvolgono come individui e che incidono conseguentemente anche sulle nostre reti relazionali: nella nostra routine quotidiana, e ancor di più quando impiegati nelle missioni in patria e in territorio internazionale, siamo esposti a diversi fattori di rischio che possono incidere sulla salute fisica e psichica e sugli aspetti familiari e socioeconomici.

Il percorso messo a punto dalla Difesa sul benessere psicologico e salute mentale si articola in 6 punti, piu’ una sezione dedicata alle risorse utili:

  1. Mantenimento della salute psichica

2. Lo stress si può gestire

3. Lo sviluppo della resilienza

4. L’importanza delle relazioni

5. Il disagio psichico

6. Prevenzione del suicidio

7. Risorse utili

Tutto il materiale messo a disposizione dalla Difesa puoi consultarlo sul sito www.difesa.it, clicca qui >>>

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.