AERONAUTICA MILITARE: AL VIA LA SPERIMENTAZIONE DEI SERVIZI H8. I SERVIZI H24 NON SONO PIU’ SUPPORTABILI!

Roma, 26 lug 2019  – PER ORA RIGUARDA UN SOLO REPARTO, MA SE LA SPERIMENTAZIONE AVRA’ GLI ESITI SPERATI, LA QUESTIONE POTRA’ ESSERE ESTESA AD ALTRE BASI DELL’A.M.. SEGUE COMUNICATO DEL SINDACATO SIULM. Ci giunge, da parte dei nostri tesserati e referenti, il (per niente) atteso documento che richiede l’autorizzazione alla prova per un determinato reparto dell’Aeronautica Militare della turnazione di tipo H8 per il locale reparto di Force Protection. Il SIULM, e nello specifico la Sezione Aeronautica, trova aberrante questo incedere a “passi all’indietro” della nostra amministrazione che, a questo punto, riteniamo non in grado di ascoltare il cuore pulsante del personale, coloro che concretamente svolgono quotidianamente e senza soluzione di continuità le mansioni che rendono questa Aeronautica forte, professionale e soprattutto amata. 
Quella amministrazione che da sempre, da tutti era considerata una mamma, si sta trasformando in una matrigna disattenta e 
Il personale “Turnista”, motore produttivo della maggior parte delle attività aeronautiche, personale che permette all’Aeronautica di essere operativa e produttiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Qui si parla di “turnazione” H8 non autocompensante, si presume che si voglia, con questo macchinamento, tendere ad un non riconoscimento degli smontanti per il personale turnante. 
Può essere sempre il personale a pagare la carenza di personale stesso?
Può essere sempre il personale a pagare spese più alte?
Può essere sempre il personale a dover cambiare le abitudini e modificare l’organizzazione familiare per dei meri interessi “di risparmio”(che poi risparmio non è) dell’amministrazione?
Preoccupati da ipotetici casi di emulazione della suddetta “prova”, noi del SIULM non ci stiamo, e siamo qui per rimarcarvi il nostro impegno a difesa e tutela del personale che crede in questo progetto.
Dal primo momento siamo stati certi che uno degli obiettivi da perseguire è il ritorno al sistema più conveniente per tutti quello della TURNAZIONE H24(1-4), quel sistema che permetteva di poter ampiamente organizzare la propria vita nonostante gli interessi privati distanti dalla sede di servizio senza mai rinunciare alla professionalità ed all’impegno che il personale dell’Aeronautica ha sempre messo in ogni sua attività.

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.