CAD – Onore al sacrificio reso dal generoso Carabiniere VB Mario Cerciello Rega

Roma, 27 lug 2019 –Chi dona la vita per gli altri resta per sempre”. Il CAD, cingendosi forte attorno all’Arma dei Carabinieri, ai valorosi Carabinieri d’Italia, alla moglie Rosa Maria, alla famiglia e a quanti gli hanno voluto bene, vuole rendere Onore all’estremo sacrificio reso dal generoso Carabiniere Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega, ucciso mentre compiva il proprio Dovere nella città di Roma, e al collega Carabiniere che è rimasto al suo fianco per cercare di salvargli la vita mentre il sangue gli correva via.

Alle libere istituzioni, alle forze politiche e al Governo chiediamo solo atti concreti.

Atti che restituiscano il giusto peso al Patto sigillato col Giuramento1 di assoluta di Fedeltà alle Istituzioni Repubblicane, alla Costituzione e alla Repubblica sino all’estremo sacrificio, se necessario, consapevolmente reso dalla Sua migliore gioventù che ogni giorno e ogni notte, con passione, senso del dovere, con onore, in silenzio operoso e spirito di abnegazione garantiscono la Sicurezza dei cittadini, la difesa della Patria, la salvaguardia delle libere istituzioni, l’integrità territoriale e politica della nazione e la Sua sicurezza in ogni tempo e circostanza e che, per questi Alti Valori, mettono consapevolmente a disposizione il bene più prezioso: La vita e la salute.

Per il Coordinamento Amianto e altri rischi pro Comparto Difesa e Sicurezza e Nazionale

f.to il referente

Salvatore Garau, presidente AFeVA Sardegna

Cerca nel sito

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.