DECRETO SICUREZZA BIS / DE FALCO MOLTO DELUSO, IL COMMENTO A RADIO CAPITAL

Roma, 7 ago 2019 – De Falco  è  molto deluso dal voto espresso dal Movimento 5 Stelle e boccia il decreto sicurezza bis all’indomani dell’approvazione in Senato.

Intervenuto a  Radio Capital, ha  commentato : “A me sembra una legge di per sè inapplicabile e suicida. Prevede di agire nel rispetto delle convenzioni internazionali, che invece contraddice. Questa norma non potrà portare altro che alla propria disapplicazione. Ha un duplice effetto deterrente nei confronti di quelli che intendono partire, perchè si fa capire loro che attraverso la criminalizzazione di coloro i quali propongono di soccorrere la vita umana in mare, che è il primo deterrente, si ottiene il secondo e tragico deterrente, la morte. Aumentando la probabilità di morire in mare in realtà si spera che la gente non parta, ma dobbiamo avere consapevolezza che a chi fugge da morte certa anche la speranza di rimanere in vita è sufficiente per affrontare il pericolo”.

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.