CREPE SULLE ALI DEI C-130 – L’AERONAUTICA MILITARE USA BLOCCA GLI AEREI PER LE ISPEZIONI

Roma, 9 ago 2019 – Più di un quarto della flotta degli Hercules C-130 è stata temporaneamente sospesa dal servizio dopo che sono stati individuate e scoperte durante la manutenzione , delle crepe ” atipiche ” in parti dell’ala. Un totale di 123 aeromobili C-130H e C-130J saranno temporaneamente messi a terra per le ispezioni.

La rimozione temporanea del servizio non influirà sul supporto dei C-130 nelle operazioni di emergenza all’estero”, ha affermato una fonte dell’Aeronautica Militare americana.

La decisione di sospendere i voli e condurre le ispezioni è stata presa dopo che in un C-130 sono state trovate alcune fessure su un’ ala. Il rischio evidenziato era così grave che l’Aeronautica Militare ha deciso di intervenire ispezionando tutti gli aerei sospetti.

Cerca nel sito

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.