SOMALIA / AVVICENDAMENTO AL COMANDO DELLA MISSIONE EUTM-S

Roma, 10 ago 2019 – L’ 8 agosto scorso a Mogadiscio ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento al vertice del comando della missione in Somalia EUTM-S tra il generale di brigata Matteo Spreafico, cedente, e il generale di brigata Antonello De Sio.

All’evento, ha presenziato il deputy director del European Union Military Staff, generale di divisione Giovanni Manione.

Il generale di brigata Spreafico dopo aver reso omaggio a tutti coloro che hanno dato la vita per la sicurezza e la stabilità della Somalia, ha descritto gli sforzi compiuti dalla missione durante il suoi 13 mesi di comando.

Nel suo intervento, il generale di brigata Antonello De Sio ha ringraziato tutto il personale della missione per l’eccezionale lavoro svolto con altissima professionalità e per i concreti obiettivi raggiunti, poi rivolgendosi alle autorità presenti ha garantito la continuità di un impegno sistematico e sinergico con il Ministero della Difesa somalo e la comunità delle organizzazioni internazionali presenti sul territorio.

La missione in somalia EUTM-S a guida italiana si compone di circa 200 militari, provenienti da diversi Paesi. Organicamente è costituito da uno staff multinazionale dedicato alla pianificazione, organizzazione e coordinamento dell’addestramento delle Forze Armate Somale, mentre la condotta dei corsi di formazione è affidata ai Mentoring, Advising and Training Element, fornite dalle varie nazioni partecipanti alla missione.

Cerca nel sito

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.