USCITA LA DIRETTIVA SUI SOGGIORNI INVERNALI 2019/20 – PERSONALE MILITARE ESERCITO, PERSONALE CIVILE DIFESA E CARABINIERI CHE PRESTANO SERVIZIO PRESSO ENTI DELL’ESERCITO

Roma, 13 ago 2019 – E’ stata diramata la GUIDA AI SOGGIORNI INVERNO 2019 – 2020. Il personale interessato puo’ trovare la guida in rete sul sito dello sme.esercito.difesa.it, oppure rivolgersi al proprio comando. Le località disponibili sono le seguenti: Bardonecchia;  Camigliatello Silano; Cecina; Cefalù;  Colle Isarco;  Colle Isarco- Villa Zaza; Edolo; Ischia; Isola d’Elba – Val Carene; Milano Marittima; Palau; Riva del Garda; Roccaraso; Sanremo; Siracusa; Tarvisio; Valtournenche.

PERSONALE AVENTE TITOLO A PRODURRE DOMANDA DI AMMISSIONE
a. Personale Militare
(1) Ufficiali, Sottufficiali, Graduati e VFP4 della F.A. non in servizio permanente che hanno contratto matrimonio o che sono in regime di convivenza, con relativo nucleo familiare limitatamente al coniuge ed ai figli purché conviventi. Per i VFP4 della F.A. non sposati o non in regime di convivenza la partecipazione è limitata agli interessati e non al nucleo familiare di provenienza.
Il personale in servizio permanente può chiedere anche l’ammissione di altri familiari conviventi diversi dal
coniuge e dai figli inoltrando domanda a parte. L’ammissione è subordinata alla partecipazione del dipen-
dente o del suo nucleo familiare;

(2) Ufficiali e Sottufficiali e Graduati in quiescenza (ausiliaria, riserva o congedo assoluto), o del Ruolo d’Onore e relativo nucleo familiare limitatamente al coniuge ed ai figli purché conviventi 1 ;

(3) Appartenenti al gruppo delle Medaglie d’Oro;

(4) Vedove/i del personale militare che non hanno contratto altro matrimonio e relativi figli purché conviventi.
L’ammissione è subordinata alla partecipazione del vedovo/a;

(5) Personale dell’Arma dei Carabinieri che presta servizio presso Enti dell’Esercito.

b. Personale civile

(1) Personale Civile in servizio presso qualsiasi Ente dell’A.D. e relativo nucleo familiare, limitatamente al coniuge ed ai figli purché conviventi 1;

(2) Personale Civile dell’A.D. in quiescenza e relativo nucleo familiare, limitatamente al coniuge ed ai figli purché conviventi 1 ;

(3) Vedove/i del personale civile dell’A.D. che non hanno contratto altro matrimonio e relativi figli purché conviventi.

c. Personale appartenente ad altre F.A., Carabinieri, Corpi Militari e Ausiliari, Corpi Armati e non dello Stato.
Ufficiali, Sottufficiali e Graduati in servizio o in quiescenza con il relativo nucleo familiare, appartenente ad altre Forze Armate, ai Carabinieri (esclusi quelli di cui al punto 2.a.(5)), Corpi Militari e Ausiliari, Corpi Armati e non dello Stato solo in via residuale dopo aver soddisfatto tutte le richieste del personale ai precedenti sottopara a. e b. con le modalità di cui alle disposizioni per le ammissioni.

Il termine ultimo di presentazione della domanda deve essere fissato dall’Ente ricevente almeno un giorno prima della data indicata al successivo punto 4. (4 ottobre 2019) in modo da riservarsi un margine per fronteggiare eventuali imprevisti. All’Ente medesimo risale la competenza della corretta istruzione e inoltro della domanda.

Per l’Ufficialita’, si rimanda alle disposizioni riportate sulla GUIDA AI SOGGIORNI INVERNO 2019-2020, disponibile presso i comandi o sul sito interno dell’Esercito.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

One thought on “USCITA LA DIRETTIVA SUI SOGGIORNI INVERNALI 2019/20 – PERSONALE MILITARE ESERCITO, PERSONALE CIVILE DIFESA E CARABINIERI CHE PRESTANO SERVIZIO PRESSO ENTI DELL’ESERCITO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *