AGOSTO, UN MESE “PESANTE” IN BUSTA PAGA. TROVIAMO IL FESI E LA DEFISCALIZZAZIONE. PER ALCUNI ANCHE GLI ARRETRATI DELLA PROMOZIONE DI GRADO (1° LUOGOTENENTE). Per alcuni anziani buste paga che superano i 3.000 euro netti

Roma, 20 ago 2019 – AGOSTO: MESE DI STIPENDIO, FESI E DEFISCALIZZAZIONE. La valuta di pagamento dello stipendio e del FESI e’ per venerdi’ 23 agosto 2019. Si tratta di un mese (busta paga di agosto) particolarmente redditizio, in quanto per molti, ci sono delle novita’. Vediamo di cosa si tratta.

FESI 2018 (Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali – Forze Armate).

E’ stata tutta una corsa ma alla fine sono riusciti a pagare il FESI entro agosto, come gia’ avvenuto l’anno scorso. Per quest’anno ci sono due novita’:
– sono stati riconosciuti maggiori fondi per coloro che svolgono uno dei 5 incarichi individuati dal decreto del Ministero della Difesa. Queste persone prenderanno mediamente 500 euro lordi in piu’ degli altri.

rispetto all’anno scorso, tutti i percettori del FESI hanno avuto un incremento di circa il 30 per cento in piu’.

DEFISCALIZZAZIONE.

Si tratta di una norma inserita nel riordino delle carriere del 2017. Anche questa defiscalizzazione (riduzione IRPEF) sara’ pagata entro agosto, con emissione straordinaria di un cedolino ad hoc. Si tratta di una defiscalizzazione fino a 500 euro circa sugli stipendi che non superano i 28.000 euro annui, riferiti al reddito del 2017. A renderlo ufficialmente noto e’ stato NOIPA.

ARRETRATI ECONOMICI PROMOZIONE A PRIMO LUOGOTENENTE – ESERCITO

Si tratta dei Luogotenenti con anzianita’ maturata per la promozione al 1.1.2018, promossi in giugno 2019 alla qualifica di primo luogotenente. Si tratta di circa 1.100 euro lordi.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *