CRISI DI GOVERNO. Il punto di vista dell’On. Roberta PINOTTI, già Ministro della Difesa nella precedente legislatura

Roma, 21 ago 2019 – SEGNALI DI APERTURA AD UN NUOVO GOVERNO DI LEGISLATURA DA PARTE DEL CENTRO SINISTRA, ORA ALL’OPPOSIZIONE. BISOGNA VOLTARE PAGINA. E’ IL MOMENTO DELLA RESPONSABILITA’ VERSO IL PAESE. Segue il punto di vista dell’On. Roberta PINOTTI: Dopo due intense e importanti giornate politiche, alcune considerazioni. Ieri si è conclusa l’esperienza del Governo giallo-verde (o, forse meglio, verde-giallo) che in 14 mesi ha fatto disastri nel Paese: crescita zero dell’economia e aumento esponenziale del clima d’odio e di intolleranza, solo per citare due dati macroscopici senza fare un elenco dettagliato che sarebbe assai vasto. È una buona notizia.
A questo obiettivo il PD ha lavorato con determinazione perché la prosecuzione del Governo Conte-Di Maio-Salvini sarebbe stata solo un danno per l’Italia.

Salvini, che ha innescato la crisi, è apparso in Parlamento molto meno a suo agio che in spiaggia.

Pensava a una marcia trionfale verso i ‘pieni poteri’, si è dimostrato contraddittorio, confuso, inefficace. Per avere ruoli di responsabilità la Costituzione e le leggi sulle quali si è giurato vanno rispettate e conosciute.

Dall’opposizione avere sollevato con forza e continuità i pericoli del cosiddetto ‘Russiagate’, avere costantemente ricordato che un Ministro (per di più dell’Interno, che è autorità nazionale di pubblica sicurezza) ha il dovere di chiarire al Parlamento condotte a dir poco opache ha certamente aiutato a fare emergere le contraddizioni della maggioranza; infatti lo stesso Conte ne ha fatto uno dei punti di attacco contro il suo Ministro dell’Interno.

Ora è il momento della responsabilità verso il Paese: ascolteremo il Presidente della Repubblica e lavoreremo per fare uscire la nostra democrazia dalle difficoltà in cui il populismo l’ha gettata.

Anche la condivisione e l’unità che si sono respirate oggi nella Direzione del Partito Democratico sono una buona notizia.

Dalla pagina Facebook dell’On. Roberta Pinotti.

Cerca nel sito

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.