Integrazione del “Formulario Unificato Matricolare” personale MILITARE Forze armate

Roma, 21 ago 2019 – UNIONI CIVILI PERSONALE MILITARE. Le istituzionali attività di gestione, esperite da PERSOMIL in materia di documentazione matricolare, costantemente supportate da una proficua opera di reciproca collaborazione con le Forze Armate/Arma dei Carabinieri, hanno fatto emergere l’esigenza di procedere ad aggiornamento dell’elenco delle formule matricolari, afferenti agli eventi di interesse, di cui al Formulario Unificato trasmesso con la circolare a seguito.

In particolare, recenti interventi normativi hanno:

a. introdotto l’istituto giuridico dell’unione civile” (legge 20 maggio 2016, n.76), il quale trova un’organica e compiuta disciplina nel citato provvedimento, oltre che nelle disposizioni attuative in materia di tenuta dei registri dello stato civile (decreto legislativo 19 gennaio 2017, n.5);

b. positivizzato il cumulo dei periodi assicurativi(articolo1, comma 239 della legge 24 dicembre 2012, n.228, come modificato dalla legge 11 dicembre 2016, n.232), ferme restando le disposizioni settoriali in materia di totalizzazione e di ricongiunzione degli stessi periodi, che di fatto, consente ai soggetti iscritti a due o più forme di assicurazione obbligatoria, di cumulare i periodi assicurativi non coincidenti, al fine del conseguimento di un’unica pensione.

La documentazione completa e originale la trovi qui >>>

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *