Il capo della polizia sulle magliette di Salvini : La gente non è idiota

Roma, 11 sett 2019 – Anche Franco Gabrielli, capo della Polizia ora cambia (un po’) idea. Dopo l’addio di Matteo Salvini al ministero dell’Interno, il capo della polizia si  esprime su un vecchio tema, cioè quello delle magliette indossate dal leader leghista quando era ministro dell’interno.

Riferendosi a Salvini : Ho sempre detto, ma signori miei un ministro dell’Interno che è l’unica autorità di pubblica sicurezza, vertice politico della Polizia di Stato ha bisogno di una t-shirt per riaffermare questa sua funzione? Si rischia di immaginare che i cittadini siano una banda di idioti, che hanno bisogno di una t-shirt, di un vessillo per riaffermare una cosa di questo genere”.

Certo, il capo della polizia non si è “sentito offeso”. E anzi, all’Ansa precisa: “È il pensiero era stato esplicitato anche durante il ministero Salvini e quindi non può essere interpretato come un togliersi dei sassolini dalle scarpe ora che non è più ministro”.

Già a febbraio di quest’anno,  Gabrielli era tornato sul tema affermando di aver “parlato spesso con il ministro” di questo fatto e di aver capito che “lo fa come gesto di attenzione”. Un modo per “sentirsi parte dell’istituzione”.

COME APPARE EVIDENTE A TUTTI, SALVINI, CHE HA INDOSSATO SEMPRE DIVERSE MAGLIETTE, A SECONDA DELLE CIRCOSTANZE, HA UTILIZZATO SEMPRE QUESTO METODO PER ESALTARE LA PROPRIA IMMAGINE SFRUTTANDO LA SUA ALTA POSIZIONE ISTITUZIONALE, UN FATTO QUESTO, MAI AVVENUTO PRIMA. FORSE QUESTA AMPLIFICAZIONE DELLA SUA IMMAGINE E LA CRESCITA DEI CONSENSI DOVUTA ALLA SOVRAESPOSIZIONE MEDIATICA LO HA PORTATO A CREDERE CHE USCENDO DAL GOVERNO GIALLO-VERDE POTEVA CON IPOTETICHE NUOVE ELEZIONI, RITORNARE AL GOVERNO CON UNA MAGGIORANZA PIU’ CONSISTENTE….MA IN POLITICA NON BISOGNA DARE SEMPRE TUTTO PER SCONTATO.

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One thought on “Il capo della polizia sulle magliette di Salvini : La gente non è idiota”

  1. Salve. Io desidererei sapere: come mai un civile (anche se un Ministro) può arbitrariamente indossare capi militari con tanto di stellette, mostrine e gradi. Provate a camminare voi in abiti civili in strada con addosso uno dei capi che ha indossato Salvini. Vedete cosa vi succede,. Poi in aeronautica quella polo viene data solo al personale che va fuori area.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.