COSA PREVEDE IL CONTRATTO DI LAVORO PER I MILITARI, POLIZIOTTI E VIGILI DEL FUOCO?

Roma, 12 set 2019 – FORTUNATAMENTE NEI 29 ARTICOLI DI ACCORDO POLITICO SOTTOSCRITTO TRA M5S, DP E LEU VIENE CITATO UN APPOSITO ARTICOLO CHE RIGUARDA IL COMPARTO DIFESA, SICUREZZA E SOCCORSO PUBBLICO. Ovviamente oltre a questo articolo rimangono sul tavolo tutte le altre iniziative in corso d’opera, sospese momentaneamente per la crisi di governo; ccompreso il rinnovo del contratto triennale di lavoro 2019/21, gia’ scaduto da quasi un anno.

Segue articolo uscito su money.it. Nel programma di Governo si parla anche del futuro di Forze Armate, di Polizia e dei Vigili del Fuoco: a loro il nuovo Esecutivo promette una maggior tutela e valorizzazione.

Nel programma del Governo Movimento 5 Stelle-Partito Democratico c’è spazio anche per il personale del comparto Difesa e Sicurezza; nel testo svelato nelle ultime ore, infatti, si legge chiaramente che obiettivo del prossimo Esecutivo sarà quello di offrire maggiore tutela e valorizzare il personale della difesa, delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco.

Del “come” si intende raggiungere questo obiettivo non vi è alcuna notizia; per adesso il personale delle Forze Armate, di Polizia e dei Vigili del Fuoco deve accontentarsi di figurare tra le 29 priorità del prossimo Esecutivo.

Nel dettaglio sono due i termini da tener conto: “tutela” e “valorizzazione”. Il primo lascia intendere che verrà posta l’attenzione su alcuni dei problemi insorti in questi anni, come ad esempio la carenza di personale – che obbliga chi è in servizio a svolgere ripetuti straordinari – e la poca qualità nelle dotazioni. Continua qui >>>

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

One thought on “COSA PREVEDE IL CONTRATTO DI LAVORO PER I MILITARI, POLIZIOTTI E VIGILI DEL FUOCO?”

  1. Se va bene forse nel 2020-21 si vedrà qualcosina, ora devono recuperare i soldi per l’iva e per i migranti, i militari possono aspettare come sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *