QUELLA DI RENZI E’ UNA SCISSIONE SBAGLIATA. QUESTO E’ IL PARERE DEL NUOVO MINISTRO DELLA DIFESA GUERINI

Roma, 18 set 2019 – RIMANE NEL PD IL MINISTRO DELLA DIFESA GUERINI. E CRITICA LA SCELTA FATTA DAL SUO AMICO ED EX ALLEATO MATTEO RENZI. Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, intervistato dal Messaggero a proposito dell’uscita di Matteo Renzi dal Pd, si è detto “molto dispiaciuto e molto amareggiato. Ogni volta che una comunità politica subisce una scissione è una comunità che rischia di indebolirsi. Penso che militanti ed elettori siano disorientati di fronte a questa scelta, che io trovo sbagliata. Ma ora dobbiamo affrontare la situazione con responsabilità, intelligenza e senza isteria”. E prosegue: “Mi auguro che chi aveva l’ambizione di cambiare il Paese, ora non abbia ripiegato sulla voglia di cambiare i consigli di amministrazione”.

E’ molta la preoccupazione per la tenuta del governo. Ma riteniamo che Renzi NON lo faccia cadere proprio perche’ ha bisogno di temo, per farsi conoscere e organizzarsi al meglio per le prossime elezioni nel 2022 dopo la nomina del PDR, o al massimo nel 2023, a fine legislatura. Farlo cadere sarebbe un suo errore che potrebbe essergli fatale, in questo momento storico e delicato.

Per ora dovra’ essere aggiunto subito “un ulteriore posto a tavola” nel Governo per la nuova new entry RENZI e company.

Secondo noi, se anche questo Governo NON trova la “pace” politica con i 5 partiti che la sostengono e’ meglio tornare alle urne e farla finita. I militari, poliziotti e anche i cittadini hanno bisogno di riforme, di provvedimenti, di discussioni. Sono molti infatti i provvedimenti “sospesi” e in attesa della ripartenza. Da marzo 2018, data delle ultime elezioni politiche, e’ passato piu’ di un anno e mezzo e in questo periodo che ha governato il Conte-1, sostenuto da Lega e M5S non e’ stato varato nessun provvedimento di cui il personale del comparto difesa e sicurezza abbia potuto usufruire, non ultimo il rinnovo del contratto di lavoro ormai scaduto l’anno scorso.

 

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

One thought on “QUELLA DI RENZI E’ UNA SCISSIONE SBAGLIATA. QUESTO E’ IL PARERE DEL NUOVO MINISTRO DELLA DIFESA GUERINI”

  1. Chi è frutto del suo mal pianga se stesso. Caro neo Ministro, invece di controllare chi entra e chi esce da casa sua, cominci a fare qualcosa di concreto per il Dicastero che si è trovato come regalo. I problemi sono sempre li e aspettano risposte e soluzioni:
    contratto
    Articolo 54
    sindacati dei militari
    caserme fatiscenti rapprezzate con il CFI di personale ultracinquantenne perchè di soldi non ne vengono messi a disposizione, se vuole continuo, ma è doveroso farle di auguri di buon lavoro, confidando che si adoperi al meglio per l’incarico che riveste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *