DIFESA: SODDISFAZIONE DEL MINISTRO GUERINI PER I PROVVEDIMENTI APPROVATI L’ALTRO IERI A FAVORE DEL PERSONALE DEL COMPARTO DIFESA E SICUREZZA

Roma, 22 set 2019 – DA STRADE SICURE, ALL’INCREMENTO DEGLI STRAORDINARI PER I POLIZIOTTI. SULL’IMPEGNO PRESO DAL NUOVO GOVERNO SI INSERISCE ANCHE IL MINISTRO DELLA DIFESA. Ma qui non troviamo nessun cenno al correttivo del riordino delle carriere e gradi. Segue comunicato della Difesa: “Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha espresso “piena soddisfazione” per il Decreto Legge approvato l’altro ieri dal Consiglio dei Ministri recante, tra l’altro, la misura per l’incremento delle ore di straordinario compensabili a favore del personale militare impiegato in servizio di concorso all’ordine pubblico nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure.

La misura è volta, inoltre, a tutelare l’efficienza operativa e addestrativa nonché la funzionalità dello strumento militare poiché riduce sensibilmente i giorni di assenza dal servizio che derivavano dalla mancata remunerazione delle ore maturate in operazione.

Soddisfazione anche per l’impegno del consiglio dei Ministri ad adottare, a breve, ogni utile iniziativa che consenta di individuare risorse idonee per finanziare le prestazioni di lavoro straordinario delle forze di polizia.

“Bene l’attenzione rivolta dal Governo ai nostri uomini e donne in uniforme che ogni giorno, con entusiasmo, dedizione e sacrifici personali, contribuiscono alla sicurezza di tutti i cittadini e del Paese”, ha dichiarato il Ministro della Difesa. (Difesa.it)

Segue nota redazionale.

Sul comunicato reso noto dalla Difesa il 20/9, di cui sopra, non c’e’ nessun cenno al correttivo al riordino dei ruoli e delle carriere del 2017, del personale delle Forze Armate e Forze di Polizia. Impegno sul correttivo dei ruoli invece preso dal Governo nella riunione del Consiglio dei Ministri nr. 4 del 19 settembre u.s.. Si spera che non averlo nominato non rientri in un certo senso ad un disinteressamento della Difesa stessa.

 

Cerca nel sito

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.