
“Ciao a tutti! Volevo aggiornarvi velocemente sul fatto che giovedì “19.9.2019”, in Consiglio dei Ministri, è stato approvato un Decreto Legge che contiene una serie di provvedimenti a favore del Comparto Difesa e Sicurezza.
Tra questi, l’incremento delle ore di straordinario compensabili per i circa 7200 soldati che sono impegnati su tutto il territorio nazionale nell’Operazione Strade Sicure. Ciò permetterà di ridurre sensibilmente i giorni di assenza dal servizio che derivavano dalla mancata remunerazione delle ore maturate in operazione. La misura è volta, quindi, a tutelare l’efficienza operativa e addestrativa nonché la funzionalità dello strumento militare.
Inoltre, verranno individuate nuove risorse per compensare gli straordinari delle Forze di polizia ed è stato deciso che il percorso normativo sul riordino di ruoli e carriere sarà concluso entro il termine prestabilito del 30 settembre.
È la conferma della grande attenzione del Governo nei confronti dell’importante servizio che le Forze armate svolgono per la sicurezza collettiva”. Dalla pagina Facebook del Sottosegretario alla Difesa On. Angelo TOFALO.
Qui puoi trovare il Decreto-legge del 21.9.2019 sulla rimodulazione economica del riordino e degli straordinari, clicca qui >>>