RIORDINO DELLE CARRIERE, PER IL SOTTOSEGRETARIO ALLA DIFESA ON. ANGELO TOFALO: il percorso normativo sul riordino di ruoli e carriere sarà concluso entro il termine prestabilito del 30 settembre

Roma, 23 set 2019 – SE IL RIORDINO SARA’ CONCLUSO ENTRO IL 30 SETTEMBRE VUOL DIRE CHE E’ GIA’ TUTTO PRONTO, DATO CHE MANCA UNA SETTIMANA AL 1° OTTOBRE? E se e’ tutto pronto non credo sia stato concordato nulla con le rappresentanze e/o neo sindacati militari. Da notare che l’impegno del Governo parlava della conclusione dell’iter al 31.12.2019. Comunque o una o l’altra data, l’importante che porti buone novita’ per tutti. Il tempo passa veloce. Vedremo poi gli sviluppi. Di seguito la comunicazione postata dal Sottosegretario alla Difesa On. Angelo TOFALO sulla sua pagina Facebook:
“Ciao a tutti! Volevo aggiornarvi velocemente sul fatto che giovedì “19.9.2019”, in Consiglio dei Ministri, è stato approvato un Decreto Legge che contiene una serie di provvedimenti a favore del Comparto Difesa e Sicurezza.

Tra questi, l’incremento delle ore di straordinario compensabili per i circa 7200 soldati che sono impegnati su tutto il territorio nazionale nell’Operazione Strade Sicure. Ciò permetterà di ridurre sensibilmente i giorni di assenza dal servizio che derivavano dalla mancata remunerazione delle ore maturate in operazione. La misura è volta, quindi, a tutelare l’efficienza operativa e addestrativa nonché la funzionalità dello strumento militare.

Inoltre, verranno individuate nuove risorse per compensare gli straordinari delle Forze di polizia ed è stato deciso che il percorso normativo sul riordino di ruoli e carriere sarà concluso entro il termine prestabilito del 30 settembre.

È la conferma della grande attenzione del Governo nei confronti dell’importante servizio che le Forze armate svolgono per la sicurezza collettiva”. Dalla pagina Facebook del Sottosegretario alla Difesa On. Angelo TOFALO.

Qui puoi trovare il Decreto-legge del 21.9.2019 sulla rimodulazione economica del riordino e degli straordinari, clicca qui >>>

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *