SOMALIA / ATTACCO CONTRO CONVOGLIO ITALIANO

Roma, 30 sett 2019 – Un ordigno esplosivo artigianale è esploso al passaggio di un convoglio di mezzi militari italiani a Mogadiscio. Il convoglio si trovava sulla strada Jaale-Siyaad e aveva appena lasciato la green zone per dirigersi verso il ministero della Difesa somalo.

Il convoglio italiano si trovava nel distretto di Hodan nella capitale somala e si stava dirigendo verso l’aeroporto di Aden Adde.

Fonti della Difesa italiana confermano la presenza di mezzi italiani sul luogo dell’attacco e riferiscono che non ci sono feriti.

Un secondo attacco è avvenuto presso la base Usa di Baledogle.

Le Forze Armate Italiane sono  presenti a Mogadiscio dal 2010 nell’ambito della missione European Union Training Mission con un contingente di circa 120 unità con compiti di addestramento dell’esercito somalo.

Cerca nel sito

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.